Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
Be Gianfranco io in casa (Varese città eh fine 2015) ho lte di tutti tranne che di h3g (indoor) che non ha ancora aggiornato la bts vicino a casa mia.. outdoor fa pena in 4G.. abito a 10 minuti a piedi dal pieno centro.. più ridicolo questo caso del tuo..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,785
Reazioni
1,663
Punteggio
113
Sicuramente Wind vergognosa, ma per una volta che 3 prende non possiamo di certo farlo passare per il gestore perfetto.. Come ti hanno detto ringrazia il cielo per quello che hai, che la rete 3 è uno scolapasta per quanti buchi ha.
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
Ragazzi voi ridete e scherzate, gianfranco c'è chi ha 4G in un paese come Porlezza (nulla da dire, ma è un paese), chi sulla riviera ligure ha 4G+ pure nella cantina della cantina... e chi in una città lombarda di 85.000 abitanti in DC va così a mezzanotte suonata con 2 gocce d'acqua:

429ddd12aad618c017d82f1f8ea406ca.jpg


31fe6e5a5f4058753647ed4d8fd2d7ab.jpg


3fedbc2f6efd6335de6ec06ee85d8c09.jpg


Dopo un down pochi giorni fa sempre a casa mia e uno oggi a Cantello rilevato tramite ricerca rete... sto pensando di chiudere il contratto Tre Dati Plus, disattivare la sim, regalarla al primo giargiana che vende fiori al semaforo, e cambiare operatore per il mio wifi in casa... è ufficiale che h3g non è fatta per questa città.. mi sono fidato visto la bts dietro casa ma ho fatto male e PER FORTUNA non sono passato a tre col cellulare (mi avevano offerto chiamate e sms infiniti e 2gb a 10 euro)! Avrei perso la special old tim e mi sarei mangiato le p@lle.. felicissimo di essere rimasto con tim, 11 euro ma almeno posso usare il telefono sempre con una rete che nelle zone che frequento non ha mai avuto 1 solo blocco in 3G/4G se non in situazioni di pienoni tipo notti bianche o eventi simili! 1 anno a novembre che ho 3 in casa e sono già scoppiato..figuratevi se la avevo come operatore mobile sul cellulare.. parole di uno che in 15 anni che ha il telefono ha fatto 1 MNP e basta da voda a tim, ciò per dimostrare che non sono uno che guarda il pelo nell'uovo nonostante la mia passione per le reti mobili, ma davvero è troppo.. nei prossimi giorni cercherò una soluzione per internet in casa.. da ora in poi non pubblico più la situazione h3g qui salvo migliorie, ormai lo avete capito, siamo solo ad ottobre e io fino ad aprile così non voglio farlo mi è bastato l'anno scorso.. scusate lo sfogo, ma 40 euro a bimestre io li pago e non si bloccano..promesso non dico più nulla a riguardo.. ah.. per me tra le 2, wind a vita!

"inviato tramite tapatalk utilizzando i 2gb della special causa wifi inutilizzabile per la seconda volta in una settimana"
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,785
Reazioni
1,663
Punteggio
113
Veramente vergognoso... Valuta il prima possibile un passaggio ad un gestore più affidabile, che a questo punto mi pare siano tutti tranne quella che hai :lol:
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Ragazzi voi ridete e scherzate, gianfranco c'è chi ha 4G in un paese come Porlezza (nulla da dire, ma è un paese), chi sulla riviera ligure ha 4G+ pure nella cantina della cantina... e chi in una città lombarda di 85.000 abitanti in DC va così a mezzanotte suonata con 2 gocce d'acqua:

429ddd12aad618c017d82f1f8ea406ca.jpg


31fe6e5a5f4058753647ed4d8fd2d7ab.jpg


3fedbc2f6efd6335de6ec06ee85d8c09.jpg


Dopo un down pochi giorni fa sempre a casa mia e uno oggi a Cantello rilevato tramite ricerca rete... sto pensando di chiudere il contratto Tre Dati Plus, disattivare la sim, regalarla al primo giargiana che vende fiori al semaforo, e cambiare operatore per il mio wifi in casa... è ufficiale che h3g non è fatta per questa città.. mi sono fidato visto la bts dietro casa ma ho fatto male e PER FORTUNA non sono passato a tre col cellulare (mi avevano offerto chiamate e sms infiniti e 2gb a 10 euro)! Avrei perso la special old tim e mi sarei mangiato le p@lle.. felicissimo di essere rimasto con tim, 11 euro ma almeno posso usare il telefono sempre con una rete che nelle zone che frequento non ha mai avuto 1 solo blocco in 3G/4G se non in situazioni di pienoni tipo notti bianche o eventi simili! 1 anno a novembre che ho 3 in casa e sono già scoppiato..figuratevi se la avevo come operatore mobile sul cellulare.. parole di uno che in 15 anni che ha il telefono ha fatto 1 MNP e basta da voda a tim, ciò per dimostrare che non sono uno che guarda il pelo nell'uovo nonostante la mia passione per le reti mobili, ma davvero è troppo.. nei prossimi giorni cercherò una soluzione per internet in casa.. da ora in poi non pubblico più la situazione h3g qui salvo migliorie, ormai lo avete capito, siamo solo ad ottobre e io fino ad aprile così non voglio farlo mi è bastato l'anno scorso.. scusate lo sfogo, ma 40 euro a bimestre io li pago e non si bloccano..promesso non dico più nulla a riguardo.. ah.. per me tra le 2, wind a vita!

"inviato tramite tapatalk utilizzando i 2gb della special causa wifi inutilizzabile per la seconda volta in una settimana"
Se vuoi rimanere sul mobile per la connessione di casa io opterei per bismart, omnia o quelle lì insomma. Mi pare che Bismart non venda più sim wind, queste ultime avevano un bundle dati super generoso. Ora rivendono solo sim vodafone con 50gb mensili, ma sembra che qualcuno si sia ritrovato con 43gb; da quanto si legge su un altro forum pare che inizieranno a rivendere anche sim tim in futuro.
Io ci sto iniziando a pensare seriamente dato che non riescono ancora a risolvere i problemi che ho sulla linea fissa.


edit: pare siano 43gb a bimestre e sembra che gli ultimi clienti stiano avendo un pò di problemi con l'attivazione della sim. Boh...fino a qualche giorno fa tutti felici e contenti ahahah
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Veramente vergognoso... Valuta il prima possibile un passaggio ad un gestore più affidabile, che a questo punto mi pare siano tutti tranne quella che hai :lol:
si alla fine gli altri 3 gestori qui sono utilizzabilissimi, ognuno ha le sue zone pro e zone contro ma non vanno mai down, mai disservizi nemmeno wind (tranne quello nazionale quando sei diventato moderatore :lol: ) non ne ha mai avuti qui.. io mi chiedo se in h3g vedono la situazione della loro rete qui e fanno orecchie da mercante o non vedono..

lore-teramo ha detto:
Se vuoi rimanere sul mobile per la connessione di casa io opterei per bismart, omnia o quelle lì insomma. Mi pare che Bismart non venda più sim wind, queste ultime avevano un bundle dati super generoso. Ora rivendono solo sim vodafone con 50gb mensili, ma sembra che qualcuno si sia ritrovato con 43gb; da quanto si legge su un altro forum pare che inizieranno a rivendere anche sim tim in futuro.
Io ci sto iniziando a pensare seriamente dato che non riescono ancora a risolvere i problemi che ho sulla linea fissa.
per me il fisso non esiste più ho deciso di non averci più a che fare almeno finchè non cambiano mentalità in primis di obbligarti ad avere il telefono e non solo adsl.. quindi per forza mobile.. ora do un occhiata, mi baso poco su dove abito ora visto che la casa è in vendita spero presto di trasferirmi, nel paese dove andrò appena riusciamo a vendere qui in teoria ho visto prendono tutte bene in 3G, voda e tim anche 4G.. che poi io ho ancora la mia fidata PS2 con i giochi ormai vintage per cui non gioco online, non guardo streaming, uso il pc solo per girare pagine web con qualche pdf, qualcosa su youtube, scarico musica..roba normale, mi basterebbero 6-7 mega costanti non pretendo la luna..
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Se vuoi rimanere sul mobile per la connessione di casa io opterei per bismart, omnia o quelle lì insomma. Mi pare che Bismart non venda più sim wind, queste ultime avevano un bundle dati super generoso. Ora rivendono solo sim vodafone con 50gb mensili, ma sembra che qualcuno si sia ritrovato con 43gb; da quanto si legge su un altro forum pare che inizieranno a rivendere anche sim tim in futuro.
Io ci sto iniziando a pensare seriamente dato che non riescono ancora a risolvere i problemi che ho sulla linea fissa.


edit: pare siano 43gb a bimestre e sembra che gli ultimi clienti stiano avendo un pò di problemi con l'attivazione della sim. Boh...fino a qualche giorno fa tutti felici e contenti ahahah
Ma come funzionano questi servizi? come fanno ad offrire così tanti GB?
Mi chiedo se queste aziende siano effettivamente affidabili!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ragazzi voi ridete e scherzate, gianfranco c'è chi ha 4G in un paese come Porlezza (nulla da dire, ma è un paese), chi sulla riviera ligure ha 4G+ pure nella cantina della cantina... "
sei ESAGERATO hanno attivato 6 bts 4g+ a sanremo (diciamo 4 + verezzo e bussana) ma non coprono tanto , sanremo è molto collinare , infatti h3g ha 15 bts 3g con 4 bts ci fai poco
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
sei ESAGERATO hanno attivato 6 bts 4g+ a sanremo (diciamo 4 + verezzo e bussana) ma non coprono tanto , sanremo è molto collinare , infatti h3g ha 15 bts 3g con 4 bts ci fai poco
E ti lamenti pure??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Ma come funzionano questi servizi? come fanno ad offrire così tanti GB?
Mi chiedo se queste aziende siano effettivamente affidabili!
Sinceramente non lo so. Pare ricevano solo un tot di sim dai gestori, ma non ho la più pallida idea di come facciano ad ottenerle. :nonso:
Idem per l'affidabilità, non saprei, molti utilizzatori si ritengono soddisfatti. Io diffido sempre di queste aziende anche se i commenti mi tranquillizzano un pò..una cosa è certa, semmai dovessi abbonarmi, al primo sgarro bloccherei immediatamente i pagamenti verso di loro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,785
Reazioni
1,663
Punteggio
113
Non avevo mai sentito di queste SIM, ho dato uno sguardo ma le opinioni sul servizio sono molto contrastanti. Più che altro mi chiedo come i gestori possano permettere certe cose senza accorgerse.. a questo punto fate voi stessi una promo cosi...
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
E qui un plauso a Wind che piazza la sua terza nuova bts a Varese del 2015 in un posto dove serviva davvero! L'area di ricerca c'era da tempo! Nel quartiere di Cartabia è apparsa sul sito tim/voda già esistente:

fdb7f3cb711ca7e728b67f872e11d327.jpg


2141f499cb023d7a49c098198ebedf55.jpg


Devo passare a giorni di li e guardo cosa hanno messo! E con questa bts credo risolvano il problema di copertura alla fine della A8.. Vedete, chi vuole investire investe, chi vuole dormire dorme.. brava wind!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
E qui un plauso a Wind che piazza la sua terza nuova bts a Varese del 2015 in un posto dove serviva davvero! L'area di ricerca c'era da tempo! Nel quartiere di Cartabia è apparsa sul sito tim/voda già esistente:

fdb7f3cb711ca7e728b67f872e11d327.jpg


2141f499cb023d7a49c098198ebedf55.jpg


Devo passare a giorni di li e guardo cosa hanno messo! E con questa bts credo risolvano il problema di copertura alla fine della A8.. Vedete, chi vuole investire investe, chi vuole dormire dorme.. brava wind!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ottimo, facci sapere se è già in realizzazione.
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Ottimo, facci sapere se è già in realizzazione.
ovvio.. purtroppo se c'è già non posso sapere se ha anche 4G attivo non avendo sim wind.. su quel palo tim ha LTE 1800, vodafone non sono sicuro ma al 99% mi pare di ricordare che anche lei ha 4G.. li serviva proprio a wind, infatti bts vicine wind non ne ha sono curioso di vedere se usano link radio a quale bts puntano..
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
ovvio.. purtroppo se c'è già non posso sapere se ha anche 4G attivo non avendo sim wind.. su quel palo tim ha LTE 1800, vodafone non sono sicuro ma al 99% mi pare di ricordare che anche lei ha 4G.. li serviva proprio a wind, infatti bts vicine wind non ne ha sono curioso di vedere se usano link radio a quale bts puntano..
È quel vecchio impianto che si trova scendendo dal semaforo verso Capolago?
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
È quel vecchio impianto che si trova scendendo dal semaforo verso Capolago?
esatto, sul tragitto che va dalla provinciale Varese-Buguggiate fino alla rotonda di Capolago dove c'è il Roadhouse e il Mothel Capolago.. vecchio sito tim anni 90, poi è arrivata vodafone, e ora a quanto pare wind.. street 2012, ora ci sono pannelli diversi perchè han messo 4G, comunque vodafone condivide gli sbracci tim, qui c'era già, penso wind sia andata sotto o sopra avranno aggiunto un "pennone".. https://www.google.it/maps/@45.7986...4!1s8RELTr5i_xxv7DOScc37aQ!2e0!7i13312!8i6656
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
esatto, sul tragitto che va dalla provinciale Varese-Buguggiate fino alla rotonda di Capolago dove c'è il Roadhouse e il Mothel Capolago.. vecchio sito tim anni 90, poi è arrivata vodafone, e ora a quanto pare wind.. street 2012, ora ci sono pannelli diversi perchè han messo 4G, comunque vodafone condivide gli sbracci tim, qui c'era già, penso wind sia andata sotto o sopra avranno aggiunto un "pennone".. https://www.google.it/maps/@45.7986...4!1s8RELTr5i_xxv7DOScc37aQ!2e0!7i13312!8i6656
Ho presente, è un po che non ci passo.
O pennone o pannelli sul fusto del palo, è piuttosto alto.
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Ho presente, è un po che non ci passo.
O pennone o pannelli sul fusto del palo, è piuttosto alto.
però non vorrei sbagliarmi ma forse sotto sul fusto ora ci sono le RRU (o come si chiamano, gli amplificatori comunque) per il 4G degli altri 2, non so se ci stanno dei pannelli, probabile pennone.. vedrò :clap:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,785
Reazioni
1,663
Punteggio
113
Bene bene.. Considera che come nuovo impianto va al 99% on-air da subito con il 4G, almeno così fanno da me con gli impianti cittadini. Speriamo che sia già realizzata! Facci sapere.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Bene bene.. Considera che come nuovo impianto va al 99% on-air da subito con il 4G, almeno così fanno da me con gli impianti cittadini. Speriamo che sia già realizzata! Facci sapere.
Beh, non è molto cittadino, comunque è in territorio di Varese.
 
Top