Windisti
- Reazioni
- 290
- Punteggio
- 83
Sicuro? Hai visionato la documentazione tecnica dell'impianto?csfr9019 ha detto:e invece mi sa di si, anche a Turate vodafone ha un sito così..
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sicuro? Hai visionato la documentazione tecnica dell'impianto?csfr9019 ha detto:e invece mi sa di si, anche a Turate vodafone ha un sito così..
1000 watt sono veramente tanti per una bts mobile. .ibm17 ha detto:1000W sono un pochino tanti.. se poi ci sono pure dei cositing booh... Super cosa ne pensi?
Obert ha detto:Infatti esso, risalente agli anni sessanta, ospita i vecchi ponti della rete fissa, attualmente non utilizzati
csfr9019 ha detto:comunque anni 60 non credo proprio, c'è una foto dei miei il giorno del loro matrimonio sulla collina dei giardini pubblici, si vede dietro quel punto della città e non c'era nessun traliccio ed era il 1981.. credo sia li dalla seconda metà degli anni 80..
Come promesso sono passato, non so dire se wind c'è oppure no perché ci sono un macello di pannelli e sinceramente non ci ho capito nulla, purtroppo non si può vedere nulla da vicino il sito non è accessibile più di così non sono riuscito a fare:csfr9019 ha detto:E qui un plauso a Wind che piazza la sua terza nuova bts a Varese del 2015 in un posto dove serviva davvero! L'area di ricerca c'era da tempo! Nel quartiere di Cartabia è apparsa sul sito tim/voda già esistente:
Devo passare a giorni di li e guardo cosa hanno messo! E con questa bts credo risolvano il problema di copertura alla fine della A8.. Vedete, chi vuole investire investe, chi vuole dormire dorme.. brava wind!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Secondo me non c'è ancora, solitamente i pannelli sui vecchi sbracci della clover li condividono Tim e Vodafone, un terzo operatore va sopra o sotto. Poi tutto è possibile....csfr9019 ha detto:Come promesso sono passato, non so dire se wind c'è oppure no perché ci sono un macello di pannelli e sinceramente non ci ho capito nulla, purtroppo non si può vedere nulla da vicino il sito non è accessibile più di così non sono riuscito a fare:
Tim invariata sempre solo banda 3:
Purtroppo ho provato a bloccare su wind ma l'S6 mi buttava su vodafone 3G che essendo li, è quella probabilmente che arriva meglio degli altri 3 gestori e il cell la predilige..
Già che c'ero sono andato a vedere quella dell'autostrada appena sopra, accessibilissima visto che è nel parcheggio di un noto centro fitness che c'è li..ha i tiranti!! Non ci avevo mai fatto caso..dubito che wind possa aggiungersi su un sito con tiranti e già 2 gestori, sopra tim sotto voda, foto:
Anche qui tim invariata solo banda 3:
Niente devo passare con qualcuno che ha wind e vedere.. o non c'è ancora, oppure ha messo i pannelli tra quelli degli altri 2 gestori..
csfr9019 ha detto:Nuova bts wind a Varese su castel arpa.. ovviamente stranezze ce ne sono, in primis è apparsa al posto di una bts tim (fissa e fisicamente li da almeno 10 anni ed è pure 4G e 300w<1000w per cui escludo abbiano tolto tim e messo wind) la seconda stranezza è il nome, o meglio la fine del nome.. premetto che su questa bts tim avevano richiesta sharing sia vodafone che wind (visto da aree di ricerca sul sito comunale), può essere che abbia vinto wind??? Ecco la bts su castel:
7w.. microcella? Boo.. ed ecco le foto del vero fisico impianto dove è apparsa questa bts wind, che ripeto è realmente ancora only Tim e si chiama(va) "via miogni superiore" su castel e ora è sparita ed è apparsa sta nuova wind..
Vista dalla provinciale Viale Agguggiari:
Zoom:
questa bts tim infatti è presente su INWIT.IT, sempre col nome "miogni superiore" mi pare..
Visto come vengono posate, non mi sorprende, succederà sempre più spesso.csfr9019 ha detto:Succede anche questo
http://www.laprovinciadivarese.it/s...m-decisa-ad-accertare-le-responsa_1149544_11/
Be a Varese città e d'intorni le hanno posate bene..ben interrate.. sia tim che vodafone che fastweb.. da quel che ho potuto vedere.Obert ha detto:Visto come vengono posate, non mi sorprende, succederà sempre più spesso.
Vedo posare nella terra 50 cm di profondità con sopra una sporcata di cemento rosso, ma soprattutto in uno scavo a lato strada che si sposta a seconda degli ostacoli che incontra per poi tagliare in diagonale per girare a sinistra, il tutto sovrapposto ad altri sottoservizi.csfr9019 ha detto:Be a Varese città e d'intorni le hanno posate bene..ben interrate.. sia tim che vodafone che fastweb.. da quel che ho potuto vedere.
È come quella di Sesto Calendecsfr9019 ha detto:Nuova CommsCon all'esselunga di Venegono Inferiore (va)..
Indoor quelle 3 o 4 volte che son stato dentro mi pare non ci fossero problemi almeno con Vodafone e tim.. ma hanno tutti i gestori i siti vicini comunque..
Difficile che sia anche 4g, comunque a Sesto Calende LTE di Wind non c'è neanche all'aperto.......csfr9019 ha detto:Ma cosa ripetono? solo 2G o anche 3G e 4G? Da solo 1 bts o da più? Non l'ho mai capito.. Li outdoor vodafone e tim hanno anche 4G.. indoor tim andava/va in 3G, voda non lo so visto che arrivava meglio in 4G forse anche dentro c'è 4G...