Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Il microlink secondo te dove è puntato? Io invece ho riagganciato ad Arona con il mitico segnale 4G proveniente da chissà dove sono che è totalmente da non utilizzare visto che non reagisce.Adesso visto che piove provo a giocare con Netmonitor e vedere da Dove arrivaObert ha detto:Realizzato ed attivato nuovo sito a Lesa, prov. di Novara su palo preesistente di Vodafone.
Due celle, per ora solo 3G a 2100, tre frequenze.
Cellid:
19914, 19915
60594, 60595
45178, 45179
Sono tra i pannelli più tiltati da parte di Wind che abbia visto (sono quelli sopra), anche a confronto con quelli di Voda (la foto è quel che è).
leoloca ha detto:Ieri sono stato in provincia di Como, esattamente a Longone al Segrino a casa di amici indoor solo -114 dB 4G Vodafone 800Mhz altrimenti nessun servizio per ogni operatore, meno male c'era il Wi-Fi, una classica connessione Alice 7MB che andava a 2. All'esterno oltre a 4G Vodafone 800Mhz, c'era EDGE Vodafone e a tratti EDGE TIM. Gli altri operatori morti. Poi ci siamo spostati a Onno sul lago di Como, durante la strada ho agganciato tantissimi 3G900 Vodafone che coprono i paesini (anche TIM ma in minoranza). Sul lago in "spiaggia" tutti in 3G, inoltre 4G Vodafone 800Mhz -95dB velocità sui 45 e 4G TIM -100dB che andava sui 30 con Ping 299.
VoLTE funzionante ovunque, anche in casa dei miei amici, si riusciva a chiamare in 4G e basta :lool:
Alla bts ubicata poco sopra, sulla collina a lato dell'autostrada, quella che ha sempre coperto Lesa e Meina.khomeini ha detto:Il microlink secondo te dove è puntato? Io invece ho riagganciato ad Arona con il mitico segnale 4G proveniente da chissà dove sono che è totalmente da non utilizzare visto che non reagisce.Adesso visto che piove provo a giocare con Netmonitor e vedere da Dove arriva
Ormai è alla derivacsfr9019 ha detto:Volevo segnalare che su castel arpa ora hanno iniziato a sparire anche le bts wind.. alcuni esempi nelle mie zone Gazzada Vedano Venegono e altri paesi dove wind era in cositting e ora non c'è piu su arpa.. tim come già detto ne son sparite una marea ora anche il traliccio principale di via cimarosa a varese è sparito.. quindi tengo a precisare ORA COME ORA CASTEL ARPA LOMBARDIA NON È PER NULLA AFFIDABILE per chi volesse controllare la copertura in base ai ripetitori soprattutto tim e Wind... mi chiedo cosa stiano facendo!!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Magari si può scrivere ad arpa a chi la gestisce e chiedere informazioni.. concepirei amaramente che non fosse più aggiornata, ma che invece tolgono quello che c'è no non lo concepisco.. il perché più che altro.. uffObert ha detto:Ormai è alla deriva
3 mega in lte??? mai vista una roba del genere forse c'era un guasto .. bohkhomeini ha detto:Novità da Arona ttima banda oggi in hspa per wind sempre sopra i 10 mega! Ora manca solo il 4g a Wind qui che oggi arriva solo nella parte alta di Arona outdoor e siamo a posto!(anche se per come sta andando il 4G di Wind a Milano in questi giorni sinceramente non avrei fretta) Al contrario Tim aveva una condizione paradossale sul lungolago oggi 3 mega e dico 3 in lte e 7 in 3G.Anche dalla bts della centrale telecom oggi in Lte(quasi fermo) era più lento che in 3G( paradossale ma così ) .vodafone sempre ottima sopra i 30 mega in Lte quello che andava meno bene erano gli handover un po' troppo frequenti 3G 2g dove la qualità audio decadeva parecchio.
djandrea ha detto:3 mega in lte??? mai vista una roba del genere forse c'era un guasto .. boh
Obert ha detto:Che palle!
http://www.verbaniamilleventi.org/a-pallanza-proteste-per-unantenna/ in fondo è poco più di un'antenna televisiva, chissà che fatica hanno fatto a fare quella foto.
Di sicuro ora con questo impianto Wind sarà l'operatore con la copertura migliore, nessun altro ha bts nel centro storico.
Guarda questo "grande" personaggio cosa ha commentato a un articolo sulle future bts a varese:Obert ha detto:Ma basta!! link
Credo che il riferimento alla scarsa utilizzazione sia riferito, al di là della bts che potrebbe essere collocata su qualunque tetto, all'uso originario del traliccio. Infatti esso, risalente agli anni sessanta, ospita i vecchi ponti della rete fissa, attualmente non utilizzati, anche se mantenuti in efficienza quale collegamento ridondante per casi di emergenza.csfr9019 ha detto:Intanto ho trovato un articolo di altre polemiche risalente a luglio 2015 sul bestione telecom in centro a varese, che rispecifico è li dagli anni 80 e ospita solo telecom (gsm + dcs + U2100 3layer + U900 + 4G 800 + 4G 1800) nessuno è mai andato in cositting nonostante ci starebbero tutti i gestori compresa la defunta blu per quanto è grosso.. nell'articolo mi ha colpito come viene specificato che per 3 anni l'ex assessore e telecom hanno studiato un piano per porre fine a questa stazione (presumo struttura più snella o sharing in torre civica con Vodafone) ma sono stati respinti..questo non lo sapevo, io stesso che sono pro bts dico che in pieno centro è molto antiestetica, viene detto anche che è "sottoutilizzata", alla faccia tranne la bamda 7 ha tutto, questo dimostra le cazz..te di certi articoli.. ecco l'articolo:
http://www.laprovinciadivarese.it/stories/segnalaci_varese/cara-telecom-leva-lantennone_1132260_11/
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
però in moltissimi tralicci vecchi telecom vedo sti megalink non è l'unico caso..vedendo il fisso ormai in piena caduta di clienti (le pagine bianche anni fa erano alte 10cm ormai sono un libricino ) si potrebbe levare visto "in caso di emergenza" esistono i cellulari! comunque anni 60 non credo proprio, c'è una foto dei miei il giorno del loro matrimonio sulla collina dei giardini pubblici, si vede dietro quel punto della città e non c'era nessun traliccio ed era il 1981.. credo sia li dalla seconda metà degli anni 80..Obert ha detto:Credo che il riferimento alla scarsa utilizzazione sia riferito, al di là della bts che potrebbe essere collocata su qualunque tetto, all'uso originario del traliccio. Infatti esso, risalente agli anni sessanta, ospita i vecchi ponti della rete fissa, attualmente non utilizzati, anche se mantenuti in efficienza quale collegamento ridondante per casi di emergenza.