Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Si sono rotti gli accordi di sharing con Tim/Vodafone oppure problemi autorizzativi e/o limiti emissioni:blink:?.

Saeuti

Albemix
Stiamo parlando del sito Castel della Regione Lombardia, non della realtà.
 
A

Albemix

Guest
Intendevo dire che ad Angera e Sesto Valente è strano che un sito Vodafone sparisca così (magari non è stato rinnovato il contratto dove stava la bts o altri motivi) e si tolga dalla bts di Tim visto che qui in Veneto gran parte dei siti Tim-Vodafone corrono quasi a braccetto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Intendevo dire che ad Angera e Sesto Valente è strano che un sito Vodafone sparisca così (magari non è stato rinnovato il contratto dove stava la bts o altri motivi) e si tolga dalla bts di Tim visto che qui in Veneto gran parte dei siti Tim-Vodafone corrono quasi a braccetto.

Saeuti

Albemix
Appunto, i siti ci sono, belli e funzionanti, è solo su Castel che sono spariti.
 
A

Albemix

Guest
A saperlo, permessi scaduti oppure smantellamento per un altro nuovo sito migliore ecc... .

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ieri sono stato in provincia di Como, esattamente a Longone al Segrino a casa di amici indoor solo -114 dB 4G Vodafone 800Mhz altrimenti nessun servizio per ogni operatore, meno male c'era il Wi-Fi, una classica connessione Alice 7MB che andava a 2. All'esterno oltre a 4G Vodafone 800Mhz, c'era EDGE Vodafone e a tratti EDGE TIM. Gli altri operatori morti. Poi ci siamo spostati a Onno sul lago di Como, durante la strada ho agganciato tantissimi 3G900 Vodafone che coprono i paesini (anche TIM ma in minoranza). Sul lago in "spiaggia" tutti in 3G, inoltre 4G Vodafone 800Mhz -95dB velocità sui 45 e 4G TIM -100dB che andava sui 30 con Ping 299. o_O
VoLTE funzionante ovunque, anche in casa dei miei amici, si riusciva a chiamare in 4G e basta :lool:
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
Aggiunto il terzo layer sulla bts di Ispra:
ecec78daa4081786fc5430e59e6fec4a.jpg

ma la velocità è questa:
d5d21e30e19de39843a60492a84ac600.jpg


Provincia di Varese: :eek:
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Obert ha detto:
Aggiunto il terzo layer sulla bts di Ispra:
ecec78daa4081786fc5430e59e6fec4a.jpg

ma la velocità è questa:
d5d21e30e19de39843a60492a84ac600.jpg


Provincia di Varese: :eek:
Lo hanno attivato senza portare banda, lo faranno tra poco stai sicuro ;D
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Che palle!
http://www.verbaniamilleventi.org/a-pallanza-proteste-per-unantenna/ in fondo è poco più di un'antenna televisiva, chissà che fatica hanno fatto a fare quella foto.
Di sicuro ora con questo impianto Wind sarà l'operatore con la copertura migliore, nessun altro ha bts nel centro storico.

assolutamente concorde ma a mio parere Wind doveva predisporre una copertura da finto camino o simili onde evitare i geni così almeno per il avevano bisogno di un netmonitor o qualcosa di simile
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
khomeini ha detto:
assolutamente concorde ma a mio parere Wind doveva predisporre una copertura da finto camino o simili onde evitare i geni così almeno per il avevano bisogno di un netmonitor o qualcosa di simile
Essendo in centro storico sarà stata valutata dalla soprintendenza. Secondo me è molto meglio un'installazione tecnologica compatta come questa che camuffata. Poi è vero che occhio non vede.....
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Allora proprio stanotte ci sono passato, premetto che il mio HTC ha ormai molti problemi tra cui il non agganciare più sempre il 4G per cui non faccio testo, però passando per Arona sulla via principale del lungolago sempre H pieno, mai 4G, ecco lo screen:

7b71b9dbf6bae1769643184796107a5b.jpg


Fatto esattamente in sto punto dello strada principale:

1e0fce3ca4a9d4318d9ba16ecc8c4b69.jpg


Già che ci sono allaccio altre cose, alla Rocca la discoteca appena a nord di Arona si agganciava un po H con la lac piemontese, e spesso agganciava un cid H con lac di Varese (oltrelago quindi, zona Angera presumo) con psc 0, proprio come uno dei nuovi U900 in centro città a Varese, probabile sia un nuovo U900, ecco lo screen:

6e854a7bd2e770b04ff261b5cae31766.jpg


Poco tornando da Arona a Varese sto cazz@ di telefono sempre in H, mi sa che sta andando del tutto, quindi probabile tim avesse 4G la ma non lo agganciavo..

Per finire il rebelotto, nuova bts a Varese vista di sfuggita ieri pomeriggio, di fianco a quella Vodafone in via salvore, mi pare che ci siano ben 2 operatori, li avevano area di ricerca tim e wind, ma tim non ho rilevato nuovi cid, li ha già ottimo segnale da altre bts molto vicine ma l'area di ricerca c'era, bo...e Wind non ho potuto verificare ma li avrebbe bisogno, lei credo ci sia di sicuro mi sembravano i suoi quadribanda nuovi sopra, sotto c'rano altri pannelli cicciotti e corti, quando avrò tempo che passo farò foto, scusate se ho compresso tutto qui ma non è un bel periodo per me ho un po di casini/problemi e ho poco tempo di scrivere sul forum e guardare le reti, per cui parteciperò poco riportando poco e di fretta, spero di tornare preso alla normalità :)


il 4G c'è ma non lo prenderai mai decente li.ci sono gli 800 megahertz ad Arona ma sono sulla BTS della centrale Telecom e sono attivi ma non ho capito perché li tengano così bassi io li ho in faccia da dove abito vai a 700 metri in vista ottica ma li ricevo a -85 alla meglio.aggiungo che non mi è chiaro se Tim abbia attivi oltre che in UMTS anche in LTE i segnali dal condominio di via Gramsci il segnale in 3G non è malvagio.anche Vodafone ha le sue sorprese ad Arona entrando in un locale lontano fai 400 metri dalla antenna via Gramsci ho agganciato un segnale ad 800 megahertz non so proveniente da dove so che ero sul lungolago in una pizzeria e improvvisamente aggancia questo segnale ad 800 megahertz quasi forte come il 2G quindi ipotizzo che non sia il condominio di Dormelletto a trasmettere questo segnale ma uno dei pannelli in via Gramsci che però è molto dei depriorizzato rispetto al 1800.chiedo anche ad Obert di correggermi perché io sto facendo ipotesi ma non conosco le ultime evoluzioni per quanto riguarda le installazioni sia seppur in misura minore ad Arona città che soprattutto sulla costa Lombarda
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
devo dire invece che il sito di via Montenero che ipotizzavo inutile per Wind e tim (ambedue con siti già strategici in zona ad Arona)si sta dimostrando invece importante.per il 4G ad Arona aspettiamo ancora 3 naturalmente Wind che possibile ricevere solo forzando in nella parte alta di Arona zona Rocca.x tim sinceramente se alzasse un tantino la potenza del segnale ad 800 megahertz del palo della centrale Telecom di Arona non sarebbe malvagio perché così arriva già un segnale pessimo nella zona della chiesa della Collegiata che praticamente è attaccata alla centrale dove c'è la BTS con il 4G.
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Essendo in centro storico sarà stata valutata dalla soprintendenza. Secondo me è molto meglio un'installazione tecnologica compatta come questa che camuffata. Poi è vero che occhio non vede.....


Da appassionato anche io le preferisco
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Colgo l'occasione di chiedere un consiglio: quale applicazione per android c'è di migliore a Netmonitor per tracciare le BTS? Mi pare che Netmonitor sbagli un po' troppo spesso le location ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
khomeini ha detto:
Colgo l'occasione di chiedere un consiglio: quale applicazione per android c'è di migliore a Netmonitor per tracciare le BTS? Mi pare che Netmonitor sbagli un po' troppo spesso le location ;)
No è quello che le azzecca di più .. senza db

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:

E non è unica come protesta :http://www.lastampa.it/2015/07/18/e...delle-case-JekrjzyRjsboyRE27LrAqM/pagina.html .


Ammirevole invece il sindaco di Arona Gusmeroli per aver trasformato una potenziale protesta per un 'antenna in un guadagno per il Comune mettendo la bts nella zona pubblica del. campetto di via Monte Nero e vicino alla discarica(quella nuova wind) molto probabilmente da cittadino aronese aveva vissuto le proteste per la antenna di 3 vicino al cimitero. ecco mio parere un modello di amministrazione che sta a conciliare tutela della popolazione introiti per il Comune e copertura del Territorio
 
Top