Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
5G in arrivo su VA209, oggi giornata di smontaggio:

616f3b6e485506167770fe6f931ee109.jpg


85956814a874ed199558e42be97bd637.jpg


a3e95bac54f480c255924087820b6be4.jpg


8a26874baaf7835e346854070f535d8a.jpg
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
La cartografia non è ancora aggiornata però... vedremo, W3 ha tanto bisogno di almeno un paio di siti ma sono poco fiducioso..
Di siti ne mancano tanti ovunque. Nella mia zona è bastato un ponte per mettere in ombra una intera area commerciale che si trova a valle dietro la collinetta e non si riesce a coprire. Ci sono tantissime zone puntuali e non, ad aver bisogno di maggior penetrazione del segnale, ma allora si che si arriverà ad avere 50mila impianti per ogni operatore.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Di siti ne mancano tanti ovunque. Nella mia zona è bastato un ponte per mettere in ombra una intera area commerciale che si trova a valle dietro la collinetta e non si riesce a coprire. Ci sono tantissime zone puntuali e non, ad aver bisogno di maggior penetrazione del segnale, ma allora si che si arriverà ad avere 50mila impianti per ogni operatore.
Intendi ponte "stradale" o ponte radio?

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Di siti ne mancano tanti ovunque. Nella mia zona è bastato un ponte per mettere in ombra una intera area commerciale che si trova a valle dietro la collinetta e non si riesce a coprire. Ci sono tantissime zone puntuali e non, ad aver bisogno di maggior penetrazione del segnale, ma allora si che si arriverà ad avere 50mila impianti per ogni operatore.
I casi a cui mi riferivo, non è questione di ostacoli o altro, ma è pura carenza sito... 2 quartieri dove anche outdoor navighi a scatti e spesso saltano chiamate... In realtà un sito previsto da tanti anni c'è chiamato VA015 che colmerebbe i due quartieri in un colpo solo ma non é mai stato fatto... per il resto manca anche un altro sito per un terzo quartiere ma li manca a tutti ci sono cause esterne (abitanti rompicoglioni)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Se è quello da previsioni, non credo potranno rimanere là in cima
A differenza delle aspettative invece ieri hanno lavorato regolarmente, issato una nuova palina più spessa e robusta della precedente e inserito gli sbracci delle AAU. Oggi passo ancora a dare uno sguardo, in teoria dovrebbero rimettere le antenne ed accendere il tutto.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
I casi a cui mi riferivo, non è questione di ostacoli o altro, ma è pura carenza sito...
Avevo capito, ma infatti credo che di aree da coprire più o meno grandi, ce ne siano moltissime. Solo che poi, la conta dei siti, dovrebbe davvero raggiungere numeri folli (e avrebbe senso proprio perché i buchi e le scoperture ci sono) e non so quanto sia fattibile in tempi umani. Anche io chiedo spesso ad amici se ci sono sviluppi (per diversi gestori) e spesso la ricerca dei siti, come il VA015, perché sono di difficile collocazione. Spesso la ricerca ha poche zone di punta che però non vengono concesse, e mettere un sito in un punto sbagliato, può essere deleterio oltre che controproducente
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Quasi terminati i lavori su VA209, cambiato pennone, reinstallate Mobi e cablate, in corso installazione AAU

5004f6252a07418936959a530a3345cf.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Direi installazione "eccentrica", speriamo sia verificata correttamente
Era così anche prima, con le Mobi spostate da un lato del traliccio e non perfettamente centrali. La struttura sotto comunque sembra abbastanza robusta.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Cliccare su CARTOGRAFIA prego :D....
Ciumbia quest'anno hanno fatto le cose in grande come precisione di presentazione (tranne i colori poco azzeccati col gestore e qualche errore negli esistenti)
Credo che alcuni siano permessi per modifica tipo dove mette area di ricerca su siti già esistenti...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,212
Reazioni
130
Punteggio
63
Avevo capito, ma infatti credo che di aree da coprire più o meno grandi, ce ne siano moltissime. Solo che poi, la conta dei siti, dovrebbe davvero raggiungere numeri folli (e avrebbe senso proprio perché i buchi e le scoperture ci sono) e non so quanto sia fattibile in tempi umani. Anche io chiedo spesso ad amici se ci sono sviluppi (per diversi gestori) e spesso la ricerca dei siti, come il VA015, perché sono di difficile collocazione. Spesso la ricerca ha poche zone di punta che però non vengono concesse, e mettere un sito in un punto sbagliato, può essere deleterio oltre che controproducente
L'aumento dei limiti CEM aiuterebbe parecchio a togliere molti punti scoperti senza mettere BTS oltre ad aiutare nella copertura 5gN78 ma siamo #InItalia si sa...
 
Top