Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!prima che arrivi il vento..... (non wind, phon )5G in arrivo su VA209, oggi giornata di smontaggio:
Eh mi sa che se lo beccano tutto, non penso finiranno entro oggiprima che arrivi il vento..... (non wind, phon )
Se è quello da previsioni, non credo potranno rimanere là in cimaEh mi sa che se lo beccano tutto, non penso finiranno entro oggi
La cartografia non è ancora aggiornata però... vedremo, W3 ha tanto bisogno di almeno un paio di siti ma sono poco fiducioso..
Di siti ne mancano tanti ovunque. Nella mia zona è bastato un ponte per mettere in ombra una intera area commerciale che si trova a valle dietro la collinetta e non si riesce a coprire. Ci sono tantissime zone puntuali e non, ad aver bisogno di maggior penetrazione del segnale, ma allora si che si arriverà ad avere 50mila impianti per ogni operatore.La cartografia non è ancora aggiornata però... vedremo, W3 ha tanto bisogno di almeno un paio di siti ma sono poco fiducioso..
Intendi ponte "stradale" o ponte radio?Di siti ne mancano tanti ovunque. Nella mia zona è bastato un ponte per mettere in ombra una intera area commerciale che si trova a valle dietro la collinetta e non si riesce a coprire. Ci sono tantissime zone puntuali e non, ad aver bisogno di maggior penetrazione del segnale, ma allora si che si arriverà ad avere 50mila impianti per ogni operatore.
I casi a cui mi riferivo, non è questione di ostacoli o altro, ma è pura carenza sito... 2 quartieri dove anche outdoor navighi a scatti e spesso saltano chiamate... In realtà un sito previsto da tanti anni c'è chiamato VA015 che colmerebbe i due quartieri in un colpo solo ma non é mai stato fatto... per il resto manca anche un altro sito per un terzo quartiere ma li manca a tutti ci sono cause esterne (abitanti rompicoglioni)Di siti ne mancano tanti ovunque. Nella mia zona è bastato un ponte per mettere in ombra una intera area commerciale che si trova a valle dietro la collinetta e non si riesce a coprire. Ci sono tantissime zone puntuali e non, ad aver bisogno di maggior penetrazione del segnale, ma allora si che si arriverà ad avere 50mila impianti per ogni operatore.
Ponte stradale. Una salita ed una discesa. Il sito principale è posto prima della salita. Tutto ciò che è dietro l'altro lato è al buio.Intendi ponte "stradale" o ponte radio?
A differenza delle aspettative invece ieri hanno lavorato regolarmente, issato una nuova palina più spessa e robusta della precedente e inserito gli sbracci delle AAU. Oggi passo ancora a dare uno sguardo, in teoria dovrebbero rimettere le antenne ed accendere il tutto.Se è quello da previsioni, non credo potranno rimanere là in cima
Avevo capito, ma infatti credo che di aree da coprire più o meno grandi, ce ne siano moltissime. Solo che poi, la conta dei siti, dovrebbe davvero raggiungere numeri folli (e avrebbe senso proprio perché i buchi e le scoperture ci sono) e non so quanto sia fattibile in tempi umani. Anche io chiedo spesso ad amici se ci sono sviluppi (per diversi gestori) e spesso la ricerca dei siti, come il VA015, perché sono di difficile collocazione. Spesso la ricerca ha poche zone di punta che però non vengono concesse, e mettere un sito in un punto sbagliato, può essere deleterio oltre che controproducenteI casi a cui mi riferivo, non è questione di ostacoli o altro, ma è pura carenza sito...
Direi installazione "eccentrica", speriamo sia verificata correttamenteQuasi terminati i lavori su VA209, cambiato pennone, reinstallate Mobi e cablate, in corso installazione AAU
Era così anche prima, con le Mobi spostate da un lato del traliccio e non perfettamente centrali. La struttura sotto comunque sembra abbastanza robusta.Direi installazione "eccentrica", speriamo sia verificata correttamente
Cliccare su CARTOGRAFIA prego ....
L'aumento dei limiti CEM aiuterebbe parecchio a togliere molti punti scoperti senza mettere BTS oltre ad aiutare nella copertura 5gN78 ma siamo #InItalia si sa...Avevo capito, ma infatti credo che di aree da coprire più o meno grandi, ce ne siano moltissime. Solo che poi, la conta dei siti, dovrebbe davvero raggiungere numeri folli (e avrebbe senso proprio perché i buchi e le scoperture ci sono) e non so quanto sia fattibile in tempi umani. Anche io chiedo spesso ad amici se ci sono sviluppi (per diversi gestori) e spesso la ricerca dei siti, come il VA015, perché sono di difficile collocazione. Spesso la ricerca ha poche zone di punta che però non vengono concesse, e mettere un sito in un punto sbagliato, può essere deleterio oltre che controproducente
Mi piacciono queste installazioni che metti la spina ed accendiLavorit terminati su VA209, onair 78+38 con discreti risultati da subito