Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Nuovo sito previsto presso la stazione di Venegono Superiore (VA) :

WINDTRE SPA
08/02/2021
Venegono Superiore (VA) - Via De Amicis C/O Stazione Ferrovie Nord

Installazione nuova stazione radio base WindTre denominata VA161 VENEGONO VITTORIO VENETO

REP_PROV_VA/VA-SUPRO/0014057/22-4-2021

Poco più a sud ovest è già previsto da mesi VA221 VENEGONO AREA INDUSTRIALE, dovrebbero colmare anche il centro di Castiglione Olona che è coperto non benissimo... Chissà se ci saranno anche qui i caproni di merd.a a protestare come ormai è prassi...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Chissà se ci saranno anche qui i caproni di merd.a a protestare come ormai è prassi...

Mi auguro di no, ma sapendo che la zona è piuttosto abitata, soprattutto per il sito appena richiesto alla stazione FN, mi aspetto le solite polemiche e lamentele.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Lavori in corso sul sito Cellnex NO064 di Dormelletto. Sostituzione pennone sul quale sono ubicate le Mobi W3 per fare posto a iliad. Gli altri impianti sotto sono Vodafone e Tetra, mentre in sommità Eolo. Il palo è stato anche rinforzato
1f972789c7f9aa758d12b8a34ea18965.jpg
b5b8113247f6ccff9dfca0021c03646c.jpg
 
OP Nord 2 5G - Very
Messaggi
46
Reazioni
15
Punteggio
8
Obert ha detto:
Ottimo!
Sono passato settimana scorsa e stavano scaricando il materiale e immaginavo fosse in arrivo Iliad.

Speriamo che accendano velocemente.. qui in zona ci sono un sacco di siti installati ma ancora spenti.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
ca497db5f0848ddc73a2261566b204e2.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Strana collocazione. Così come è strana la collocazione dei pannelli iliad accanto a quelli W3, considerato lo spazio a disposizione sotto. Avrei immaginato le AAU sopra o di fianco ai pannelli esistenti e iliad sotto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Obert ha detto:
Strana collocazione. Così come è strana la collocazione dei pannelli iliad accanto a quelli W3, considerato lo spazio a disposizione sotto. Avrei immaginato le AAU sopra o di fianco ai pannelli esistenti e iliad sotto

Se non hanno possibilità di realizzare un pennone per motivi statici, le AAU vengono inserite sotto ai radianti legacy. Comunque direi che Iliad non c'è su quel palo, i radianti in cima sono di W3 e sono una Kathrein ed una Cellmax.


Parlando di altro, una notizia curiosa in quel di Prato Sesia, dopo l'attivazione dell'antenna W3

Prato Sesia segnale televisivo “oscurato” dall’antenna per i cellulari

https://notiziaoggi.it/attualita/pr...evisivo-oscurato-dallantenna-per-i-cellulari/
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Se non hanno possibilità di realizzare un pennone per motivi statici, le AAU vengono inserite sotto ai radianti legacy. Comunque direi che Iliad non c'è su quel palo, i radianti in cima sono di W3 e sono una Kathrein ed una Cellmax.
Ah, pensavo fosse lei, vista l'installazione a zaino.

ibm17 ha detto:
Parlando di altro, una notizia curiosa in quel di Prato Sesia, dopo l'attivazione dell'antenna W3

Prato Sesia segnale televisivo “oscurato” dall’antenna per i cellulari

https://notiziaoggi.it/attualita/pr...evisivo-oscurato-dallantenna-per-i-cellulari/

Che strano, problemi di questo tipo ormai non ce ne sono più da tempo, vero che Vodafone non ha la B20 in paese, ma i filtri dovrebbero averlo tutti fin dall'accensione del 4G
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Ah, pensavo fosse lei, vista l'installazione a zaino.
Stando ad arpa iliad non salirà ma farà un suo palo a poche decine di metri...


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Stando ad arpa iliad non salirà ma farà un suo palo a poche decine di metri...


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
È vero, lo avevo segnalato io, non me lo ricordavo........
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Non mi piace il modo di fare inchiesta che usano in Striscia, ma se viene confermato il conflitto d'interesse del vicesindaco, nonché proprietario del terreno, non so fino a che punto potremmo sperare nello sblocco dei lavori. Qui non si tratta più soltanto della popolazione che si lamenta, ma si fa concreta l'ipotesi di reato.

Se così dovesse essere, spero che Cellnex quantomeno pretenda dei danni, e chissà se W3 a questo punto resterà dov'è sul tetto del condominio.

Buonanotte...

https://www.varesenoi.it/2021/05/04...i-sigilli-allantenna-dellex-vice-sindaco.html

Penso che passeranno anni prima che ci siano sviluppi, considerati i tempi della giustizia :dodgy:
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Buonanotte...

https://www.varesenoi.it/2021/05/04...i-sigilli-allantenna-dellex-vice-sindaco.html

Penso che passeranno anni prima che ci siano sviluppi, considerati i tempi della giustizia :dodgy:
Tirafondi arrugginiti.........
Certo che leggere queste cose vuol dire non sapere di cosa si sta parlando :
"Un impianto impattante, a ridosso delle case, autorizzato sicuramente quindi senza attivare le previste procedure di avvio del procedimento che avrebbero permesso ai residenti di essere messi a conoscenza dell’intenzione di posare l’antenna ed eventualmente opporsi."
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
A sto punto... a W3 poco cambia anzi a parer mio è meglio dove sta ora...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Già questo fa pensare. Sarà l'ennesimo plinto ricoperto di terra, nei secoli dei secoli, amen
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Struttura della nuova VA168 COCQUIO MEDÙ installata...

26c55c32d83d66b0dff64b381aeb0c11.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Ottimizzazione, bene
Per la zona a sud del sito si, per la zona dove c'è il sito e più a nord spero depotenzino/tiltino di piu il dominante VA133 che li arriva con una bella botta di 90/93db di B3 (con S9 che non brilla di certo in ricezione)... altrimenti per me si formerà un po un pastrocchio...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Top