Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Utente
Reazioni
12
Punteggio
18
A Castano Primo (MI) è prevista la costruzione di una nuova bts:
02517580920-30052019-1208
Dati pratica

Codice Sportello 5134
Oggetto REALIZZAZIONE NUOVA SRB WIND TRE: MI607 CASTANO PRIMO
Protocollo SUAP REP_PROV_MI/MI-SUPRO/0115529/31-5-2019
Impresa richiedente

Ragione sociale WIND TRE
Codice fiscale 02517580920
Indirizzo impianto produttivo

Ubicazione VIA TRIESTE

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Erano carenti ora?

Ne hanno una centralissima 4CA e forse per un paese di 11 mila abitanti è meglio che ce ne siano almeno due, come ne hanno TIM e Vodafone, per cui benvenga.

Utente
Reazioni
12
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ne hanno una centralissima 4CA e forse per un paese di 11 mila abitanti è meglio che ce ne siano almeno due, come ne hanno TIM e Vodafone, per cui benvenga.

Esatto, tra l'altro mettendola in quella zona sistemano bene l'adiacenza con una parte di Robecchetto e Turbigo che rimaneva parzialmente scoperta.
La zona della superstrada di Malpensa è ok, rimane senza copertura Nosate (800abitanti)

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ah ma quindi nonostante lo swap stanno iniziando già a costruire le nuove bts a piano dopo lo swap o questa era in programma già da qualche anno pre swap? In sardegna anche a swap avvenuto ci sono paesi senza purtroppo ne bts wind ne h3g da convertire quindi speriamo in nuove bts

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
pubu ha detto:
Ah ma quindi nonostante lo swap stanno iniziando già a costruire le nuove bts a piano dopo lo swap o questa era in programma già da qualche anno pre swap? In sardegna anche a swap avvenuto ci sono paesi senza purtroppo ne bts wind ne h3g da convertire quindi speriamo in nuove bts

Dipende dalla provincia... qui nella mia in ormai piu di 1 anno dall'inizio della rete unica in provincia non ho visto un solo sito nuovo, ma zero proprio, e ne servirebbero... altri posti invece già mentre avviene lo swap fanno nuovi siti... come tutto va a zone..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Dipende dalla provincia... qui nella mia in ormai piu di 1 anno dall'inizio della rete unica in provincia non ho visto un solo sito nuovo, ma zero proprio, e ne servirebbero... altri posti invece già mentre avviene lo swap fanno nuovi siti... come tutto va a zone..

Beh naturalmente avranno priorità paesoni o città più importanti e magari in regioni più popolose.... I paesini li lasciano come ultimo magari

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
pubu ha detto:
Beh naturalmente avranno priorità paesoni o città più importanti e magari in regioni più popolose.... I paesini li lasciano come ultimo magari

No ma in generale... sia paesini che paesoni che città non si è visto nulla...nemmeno vecchie richieste only Wind concretizzate... a differenza di altre aree, va a zone..

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
No ma in generale... sia paesini che paesoni che città non si è visto nulla...nemmeno vecchie richieste only Wind concretizzate... a differenza di altre aree, va a zone..

Si spera saranno a conoscenza delle varie mancanze o criticità e che con calma si dedichino a installare quando lo swap si è calmato ahahaha

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Chissà che con questa posa di fibra non ci sia qualche speranza di dare banda a VA106 (Angera) che ancora oggi, se pur 4CA, è ancora alimentato da un rigagnolo di flusso da fare vergogna....
1a17f9165820f58a5df3e2de1c26cf66.jpg

Utente
Reazioni
3
Punteggio
8
pubu ha detto:

A proposito di paesini dimenticati dagli operatori, pare che Wind Tre possa dare al mio (Moglia, nella bassa mantovana) finalmente una copertura ed un servizio decenti.
L' intervento hardware sul vecchio impianto Wind, posizionato all' estremo Sud del paese, è già stato fatto circa 20 giorni fa, mentre ora sulla pagina del SUAP è apparsa la SCIA per la modifica di quello ex H3G, posizionato a ridosso del centro.
Dopo il 1° intervento qualche miglioramento si è visto, ma ancora niente 4G. Spero tanto che, ad interventi ultimati, si possa usufruire finalmente di un buon servizio.
Gli altri operatori, al momento, sono penosi

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Se tengono quello in centro h3g allora si cambia e di tanto la copertura

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
Obert ha detto:
Chissà che con questa posa di fibra non ci sia qualche speranza di dare banda a VA106 (Angera) che ancora oggi, se pur 4CA, è ancora alimentato da un rigagnolo di flusso da fare vergogna....
1a17f9165820f58a5df3e2de1c26cf66.jpg
In linea teorica l’obiettivo di Wind3 è fibrare quanti più siti possibili

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
3
Punteggio
8
Barbagillo ha detto:
A proposito di paesini dimenticati dagli operatori, pare che Wind Tre possa dare al mio (Moglia, nella bassa mantovana) finalmente una copertura ed un servizio decenti.
L' intervento hardware sul vecchio impianto Wind, posizionato all' estremo Sud del paese, è già stato fatto circa 20 giorni fa, mentre ora sulla pagina del SUAP è apparsa la SCIA per la modifica di quello ex H3G, posizionato a ridosso del centro.
Dopo il 1° intervento qualche miglioramento si è visto, ma ancora niente 4G. Spero tanto che, ad interventi ultimati, si possa usufruire finalmente di un buon servizio.
Gli altri operatori, al momento, sono penosi

Tecnici al lavoro oggi pomeriggio ; vediamo se e cosa cambierà nei prossimi giorni

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Conosco moglia. Sito h3g top per posizione...sarà in rete unica Wind3 presto

Utente
Reazioni
3
Punteggio
8
Bene, mi dai un' ottima notizia. Spero che avremo pure il 4G, finora Wind e 3 sono sempre stati in 3G.
Spero inoltre che rimanga attiva anche l' altra postazione, quella verso Novi, perchè serve molto bene la zona dove abito. Il fatto che abbiano già fatto l' intervento sull' hardware di quest' ultima postazione mi fa ben sperare.
Se così fosse, Wind 3 avrebbe di gran lunga la miglior copertura del paese, al quale Tim e Vodafone lasciano da anni le briciole.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Azz! Niente meno che un nuovo impianto alle Quarne (VB). Ottima cosa, lì al momento c'é solo Tim in 2G.
Rimangono purtroppo ancora alcune altre località molto più importanti già citate in passato ancora completamente scoperte sia in val d'Ossola che in Valsesia
537fc4cae4ab19abc9a21f078511e69d.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
Obert ha detto:
Azz! Niente meno che un nuovo impianto alle Quarne (VB). Ottima cosa, lì al momento c'é solo Tim in 2G.
Rimangono purtroppo ancora alcune altre località molto più importanti già citate in passato ancora completamente scoperte sia in val d'Ossola che in Valsesia

Ottimo. Speriamo inizino ad installare nelle zone già consolidate da oltre un anno.

Verbania d'altra parte è una provincia difficilissima da coprire, con tantissime valli laterali e in fin dei conti poca utenza da servire.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ottimo. Speriamo inizino ad installare nelle zone già consolidate da oltre un anno.

Verbania d'altra parte è una provincia difficilissima da coprire, con tantissime valli laterali e in fin dei conti poca utenza da servire.
Esatto, la situazione è comunque abbastanza buona; grida vendetta la permanente completa mancanza di copertura a San Domenico di Varzo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
Obert ha detto:
Esatto, la situazione è comunque abbastanza buona; grida vendetta la permanente completa mancanza di copertura a San Domenico di Varzo.

Quella spero abbia priorità assoluta... Magari @keyfaiv sa dirci qualcosa?