Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si, bella roba, so come la pensi tu in merito, ma non serve a molto. Praticamente puoi usufruirne nella zona industriale e nella prima periferia, diciamo poco più in là della provinciale. Su questo sito le Mobi erano state montate sin dallo swap del marzo 2018. Poi continua a mancare banda, mai superato i 25.... Anche ad Angera io sostengo che il 4CA dovrebbe essere attivato sul sito della Bruschera, che al momento però ha ancora i vecchi radianti H3Gcsfr9019 ha detto:Buongiorno Obert:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Perché come la penso? Onestamente si era meglio metterla sulla 397 lo prendo pure io, tanto già oltre la sponda ad Arona è tutto B7 per cui è bilanciato non c'è rischio che copra troppo e dove non deve con la b7..Obert ha detto:Si, bella roba, so come la pensi tu in merito, ma non serve a molto. Praticamente puoi usufruirne nella zona industriale e nella prima periferia, diciamo poco più in là della provinciale. Su questo sito le Mobi erano state montate sin dallo swap del marzo 2018. Poi continua a mancare banda, mai superato i 25.... Anche ad Angera io sostengo che il 4CA dovrebbe essere attivato sul sito della Bruschera, che al momento però ha ancora i vecchi radianti H3G
Mi riferisco a quanto ci eravamo detti a proposito di Laveno per quanto riguarda l'attivazione della B7 su siti esterni al centro abitatocsfr9019 ha detto:Perché come la penso? Onestamente si era meglio metterla sulla 397 lo prendo pure io, tanto già oltre la sponda ad Arona è tutto B7 per cui è bilanciato non c'è rischio che copra troppo e dove non deve con la b7..
La VA106 tra l'altro garantisce copertura sul lungolago di Arona, da via Marconi a Piazza del Popolo, ma non credo proprio che questa B7 ci arrivi.....csfr9019 ha detto:Perché come la penso? Onestamente si era meglio metterla sulla 397 lo prendo pure io, tanto già oltre la sponda ad Arona è tutto B7 per cui è bilanciato non c'è rischio che copra troppo e dove non deve con la b7..
Obert ha detto:Si, bella roba, so come la pensi tu in merito, ma non serve a molto. Praticamente puoi usufruirne nella zona industriale e nella prima periferia, diciamo poco più in là della provinciale. Su questo sito le Mobi erano state montate sin dallo swap del marzo 2018. Poi continua a mancare banda, mai superato i 25.... Anche ad Angera io sostengo che il 4CA dovrebbe essere attivato sul sito della Bruschera, che al momento però ha ancora i vecchi radianti H3G
A Vizzola non c'è visibilità ottica o fibra in zona per LTE? È un peccato lasciarlo in ATMibm17 ha detto:Malpensa Case Nuove Vodafone 28391+TIM 502042
WindTre VA213 presso ENEL Green Power a Vizzola Ticino, due settori 3G only (ATM intorno a 4 mega), unico gestore a garantire copertura dati quantomeno utilizzabile in zona. TIM ha una micro GSM al campo prova Pirelli mentre Vodafone arriva solo da siti Piemontesi come Oleggio e Marano Ticino con segnali scarsi.
Simone97 ha detto:A Vizzola non c'è visibilità ottica o fibra in zona per LTE? È un peccato lasciarlo in ATM
ibm17 ha detto:WindTre VA213 presso ENEL Green Power a Vizzola Ticino, due settori 3G only (ATM intorno a 4 mega), unico gestore a garantire copertura dati quantomeno utilizzabile in zona. TIM ha una micro GSM al campo prova Pirelli mentre Vodafone arriva solo da siti Piemontesi come Oleggio e Marano Ticino con segnali scarsi.
ibm17 ha detto:Nuovo sito TIM in provincia di Varese precisamente a Vizzola Ticino presso l'azienda SEBI.
Si tratta di un sito monosettore tradizionale+ 2 yagi a copertura dedicata dell'azienda. Unica pecca è SOLO 3G 2100. Niente altro di attivo...
Speedtest buono
Nell'abitato di Vizzola solo Wind ed ora TIM hanno siti dedicati.
Magari essendo monosettore non riesce a coprire tuttodjandrea ha detto:ma come non c'era un impianto nuovo con 3g?
non da copertura?
Simone97 ha detto:Magari essendo monosettore non riesce a coprire tutto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si infatti solo 3G 2100 non è il massimo, specialmente indoor, ma comunque attendiamo aggiornamentidjandrea ha detto:il puntamento però è esattamente verso il "centro" , boh , io avrei attivato un 3g900 + 4g800
comunque il sito wind non punta dove ci sono le case , per assurdo quello tim punta dove ci sono le case invece pur essendo monosettoriale
aspettiamo ibm
djandrea ha detto:ma come non c'era un impianto nuovo con 3g?
non da copertura?
Esatto Vodafone resiste con il 4G dal Piemonte dai vari siti di Marano Ticino e Oleggio! Zone dove tim ha pochi siti lte e la paga pure in casi come questi di copertura indiretta/fortuita...purtroppo..ibm17 ha detto:Il nuovo sito di TIM spara poco, anche ARPA lo chiama "MC" pur avendo un pannello da macro. Nella zona sud dell'abitato e della centrale ENEL non arriva niente, solo EDGE di TIM dal Piemonte (la famosa LAC 2). Con W3 non vai mai in 2G e quasi mai neanche con Vodafone che neppure ha siti.
Ad Oleggio sono simili come siti ltecsfr9019 ha detto:Esatto Vodafone resiste con il 4G dal Piemonte dai vari siti di Marano Ticino e Oleggio! Zone dove tim ha pochi siti lte e la paga pure in casi come questi di copertura indiretta/fortuita...purtroppo..