Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Obert ha detto:Aggiunta la banda 7 su NO086 alla periferia di Borgomanero. In questo caso, però, niente Mobi, ma sostituzione di uno dei due pannelli. Cosa sono? E perché?
Ma il 4x4 lo fanno?ibm17 ha detto:Probabilmente hanno messo le Cellmax. Ultimamente su molti siti mettono quelle per le bande alte perché hanno un guadagno maggiore rispetto alle Mobi.
Comunque non si è trattato di sostituzione, bensì di aggiunta del secondo pannello, prima era così:ibm17 ha detto:Probabilmente hanno messo le Cellmax. Ultimamente su molti siti mettono quelle per le bande alte perché hanno un guadagno maggiore rispetto alle Mobi.
Obert ha detto:Ma il 4x4 lo fanno?
ibm17 ha detto:Sì dovrebbero farlo. Se non sbaglio da Luca a Lodi hanno messo molte Cellmax e hanno il 4x4 attivo. Tutti i siti con B7 dovrebbero essere abilitati al 4x4 su rete WindTre.
Mi sa sull'altro:Obert ha detto:B7 anche su VA088 di Laveno. Spero venga aggiunto, oltre alla B1, anche sul nuovo VA369, decisamente più strategico.
Vabbè....csfr9019 ha detto:Mi sa sull'altro:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Sì dovrebbero farlo. Se non sbaglio da Luca a Lodi hanno messo molte Cellmax e hanno il 4x4 attivo. Tutti i siti con B7 dovrebbero essere abilitati al 4x4 su rete WindTre.
Va che bella:Obert ha detto:Alcune scelte in sede di pianificazione dell'unificazione delle reti proprio non le capisco. Ad esempio a Borgomanero (NO) dove, come detto altre volte, H3G aveva un bel sito proprio nella piazza principale sopra il municipio, unica tra i 4 operatori, ovviamente con ottima copertura in tutto il centro storico, sito ceduto ad Iliad che lo ha già convertito anche se è spento.
Bene, ora la situazione al piano terra dei bar che si affacciano sulla piazza, ovviamente pieni di gente, è questa:
Si infatti è molto discutibile come scelta, anche nella mia zona ci sono situazioni similiObert ha detto:Va che bella:
Obert ha detto:Alcune scelte in sede di pianificazione dell'unificazione delle reti proprio non le capisco. Ad esempio a Borgomanero (NO) dove, come detto altre volte, H3G aveva un bel sito proprio nella piazza principale sopra il municipio, unica tra i 4 operatori, ovviamente con ottima copertura in tutto il centro storico, sito ceduto ad Iliad che lo ha già convertito anche se è spento.
Bene, ora la situazione al piano terra dei bar che si affacciano sulla piazza, ovviamente pieni di gente, è questa:
Fanno incazzare si queste scelte e boh si fatica a trovare senso e motivazioni... E meglio si regalano le postazioni migliori alla concorrenza... Mah...Obert ha detto:Alcune scelte in sede di pianificazione dell'unificazione delle reti proprio non le capisco. Ad esempio a Borgomanero (NO) dove, come detto altre volte, H3G aveva un bel sito proprio nella piazza principale sopra il municipio, unica tra i 4 operatori, ovviamente con ottima copertura in tutto il centro storico, sito ceduto ad Iliad che lo ha già convertito anche se è spento.
Bene, ora la situazione al piano terra dei bar che si affacciano sulla piazza, ovviamente pieni di gente, è questa:
Magari in futuro traslocano su Iliadibm17 ha detto:Per fortuna, almeno per quanto riguarda le zone che frequento e conosco maggiormente, si tratta di casi isolati dove sicuramente ha avuto un grosso peso la questione Galata e relativi contratti, nonché i costi di affitto a volte decisamente elevati.
Certo non ne saranno felici i clienti 3 che si sono ritrovati con un peggioramento netto della situazione.
Si infatti, a volte mi stupisco di queste sceltepubu ha detto:Fanno incazzare si queste scelte e boh si fatica a trovare senso e motivazioni... E meglio si regalano le postazioni migliori alla concorrenza... Mah...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Poi ha ragione ibm bisogna guardare tante cose come affitti alti o altro però boh ripeto non capiscoSimone97 ha detto:Si infatti, a volte mi stupisco di queste scelte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, di fatto in questi caso (città di 20.000 abitanti) Iliad sarà la rete con la migliore copertura in centro cittàpubu ha detto:Poi ha ragione ibm bisogna guardare tante cose come affitti alti o altro però boh ripeto non capisco
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Fortunatamente sono pochissimi casi, poi boh, nulla vieta a WindTre in futuro di mettersi in sharing con IliadObert ha detto:Si, di fatto in questi caso (città di 20.000 abitanti) Iliad sarà la rete con la migliore copertura in centro città
Al posto dei pannelli tra un po mettono le baguette ahahahaha... Chiuso OTObert ha detto:Si, di fatto in questi caso (città di 20.000 abitanti) Iliad sarà la rete con la migliore copertura in centro città