Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sesto calende dev'essere di ieri.....csfr9019 ha detto:Altra carrellata di B7 sul varesotto, sono sconvolto :O
Sesto Calende due in un colpo!
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ottimo, ovviamente da quelle parti non è ancora abilitato il 4.5G con 4ca vero?csfr9019 ha detto:Altra carrellata di B7 sul varesotto, sono sconvolto :O
Sesto Calende due in un colpo!
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Simone97 ha detto:Ottimo, ovviamente da quelle parti non è ancora abilitato il 4.5G con 4ca vero?
Ma come a Sanremo aggrega 4ca (su quei siti con b1) anche se velocità scarse..ibm17 ha detto:Non ancora. Ne aggrega 3 su 4.
Caspita, mi sa che stavolta piove davvero!ibm17 ha detto:Sorpresa:
Il carrato di Lavena Ponte Tresa è uscito dal bosco
Cambiati i radianti Kathrein con 3 Mobine, ma soprattutto c'è la predisposizione per ben due ponti, speriamo finalmente riescano a mettere fine alle linee LL
Obert ha detto:Caspita, mi sa che stavolta piove davvero!
È incredibile come possano mantenere il carrato, tra l'altro in quella collocazione non dovrebbe esserci nessun problema ad installare un palo.
Comunque è una buona notizia, così copriranno tutto il Malcantone in 4G
Obert ha detto:EVVAI! Finalmente Laveno VA369 c'è !
Per aver attivato la banda 20 devono aver sostituito i pannelli.
Per me visto il palo e il carico di peso che già ha, hanno messo gli stessi di VA380...ibm17 ha detto:Eh sì, per forza. Sono curioso di andare a vederlo, appena ho una mezza giornata libera ci faccio un salto
Obert ha detto:Segnalo che dai portali SUAP risulta che WindTre ha avviato le procedure per l'aggiornamento degli impianti di copertura delle gallerie del raccordo autostradale A8-A26, procedure peraltro già efficaci in quanto si tratta di impianti con potenza inferiore ai 5 Watt
Non le ho mai rilevate, dovrebbero essere ancora in 2G. Comunque trattandosi di brevi tratti di galleria sono estensori con antenne donatrici all'esterno.ibm17 ha detto:Ma sono estensori o celle dedicate?
Obert ha detto:Non le ho mai rilevate, dovrebbero essere ancora in 2G. Comunque trattandosi di brevi tratti di galleria sono estensori con antenne donatrici all'esterno.
Si, sono comunque gallerie artificiali, un po' di segnale entra comunque, servono per fare continuità senza fare cadere la lineaibm17 ha detto:Ok allora probabilmente faranno un adeguamento per ripetere indoor il segnale 3G/4G
Obert ha detto:B7 anche su VA088 di Laveno. Spero venga aggiunto, oltre alla B1, anche sul nuovo VA369, decisamente più strategico.