Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Risulta essere in "via per passera snc". Località Stresa.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ok, ho capito, in località Brisino. Correggo subito

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Finalmente anche Cantello VA118 rete unica! E aggiunta b3:

4bdcb1821ab1850cd4369e787c79a592.jpg

Ora si può dire che l'area 130 è 100% rete unica... mancano una manciata di siti ancora solo 3G ma sono comunque a rete unica, ergo l'unificazione è full sul 100% dei siti. Si può mettere Varese tra le province finite...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Finalmente anche Cantello VA118 rete unica! E aggiunta b3:

4bdcb1821ab1850cd4369e787c79a592.jpg

Ora si può dire che l'area 130 è 100% rete unica... mancano una manciata di siti ancora solo 3G ma sono comunque a rete unica, ergo l'unificazione è full sul 100% dei siti. Si può mettere Varese tra le province finite...

Beh, manca Ponte Tresa acquedotto e l' ex H3G di Laveno

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Obert ha detto:
Beh, manca Ponte Tresa acquedotto e l' ex H3G di Laveno
Sono rete unica... 3G ma rete unica. Così come Albizzate 2, Cassano M. Tim, Vizzola Ticino, Besozzo, Castelveccana, Castello Cabiaglio, Valganna...

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Sono rete unica... 3G ma rete unica. Così come Albizzate 2, Cassano M. Tim, Vizzola Ticino, Besozzo, Castelveccana, Castello Cabiaglio, Valganna...

Ok, avevo inteso 4G

Utente
Reazioni
40
Punteggio
48
Con l'attivazione del 4g sull'unica antenna presente a Rovello Porro (CO) adesso Windtre diventa il miglior gestore nella zona in quanto a copertura, nessun altro operatore ha bts li!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Comunque voi parlate dei cablaggi, ma la cosa che mi ha scioccato che su tutti i siti che abbiamo visto, metà hanno i contatori Enel accessibili con portello aperto o scassato... il primo pirla malintenzionato tira giu come niente la corrente. Altro che preoccuparsi dei cablaggi.
Poi specifichiamo che la VA095 di Arcisate era OFF!!! Spie totalmente spente e allarme bip bip che suonava... non ho idea se è guasto oppure hanno visto che fa piu danni che altro (troppo vicina ad Arcisate Centro e Induno di h3g, non andava tenuta, sotto al sito OFF 77db da Arcisate Centro dai!!!!!!) e hanno deciso di spegnerla. Anche qui contatori con porta aperta ma erano on, per cui è proprio o spenta da remoto o guasta...

anche da me è così

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Jacopo ha detto:
anche da me è così
La cosa positiva è che vedendo la data del contatore in alto a sinistra si può circa risalire al periodo della bts, salvo roba pre 2002/3 che ovviamente avrà anno 2002 perché prima avevano quelli meccanici a rotella...
Ema9110 ha detto:
Con l'attivazione del 4g sull'unica antenna presente a Rovello Porro (CO) adesso Windtre diventa il miglior gestore nella zona in quanto a copertura, nessun altro operatore ha bts li!
Rovello che mi ricordi non è che voda e tim sono messe malissimissimo, outdoor il 4G c'è, solo non fortissimo, da più siti, non dedicato... ma c'è. Ci sono paesi moooolto messi peggio. Ovvio windtre indoor è una garanzia li..

Utente
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
La cosa positiva è che vedendo la data del contatore in alto a sinistra si può circa risalire al periodo della bts, salvo roba pre 2002/3 che ovviamente avrà anno 2002 perché prima avevano quelli meccanici a rotella...Rovello che mi ricordi non è che voda e tim sono messe malissimissimo, outdoor il 4G c'è, solo non fortissimo, da più siti, non dedicato... ma c'è. Ci sono paesi moooolto messi peggio. Ovvio windtre indoor è una garanzia li..

Si outdoor c'è segnale per tutti (quella messa un po' peggio é Tim), il problema potrebbe essere il segnale debole e scarso per chi viaggia in treno tra Rovello e Rovellasca (soprattutto per tim, che almeno per quanto riguarda il 4g non è messa proprio bene a Rovellasca)

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Si outdoor c'è segnale per tutti (quella messa un po' peggio é Tim), il problema potrebbe essere il segnale debole e scarso per chi viaggia in treno tra Rovello e Rovellasca (soprattutto per tim, che almeno per quanto riguarda il 4g non è messa proprio bene a Rovellasca)
Ma tim è salita su vodafone a Rovellasca col nuovo sito? Su arpa c'è da 6 mesi e passa... ps enode Rovello? 114340?

Utente
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ma tim è salita su vodafone a Rovellasca col nuovo sito? Su arpa c'è da 6 mesi e passa... ps enode Rovello? 114340?

Onestamente non ne ho idea, sarànno almeno 3 o 4 mesi che non passo da Rovellasca ;)
Si l'enode é quello, ma l'ho visto dalla mappa di Alexties, non l'ho agganciato di persona :)

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Onestamente non ne ho idea, sarànno almeno 3 o 4 mesi che non passo da Rovellasca ;)
Si l'enode é quello, ma l'ho visto dalla mappa di Alexties, non l'ho agganciato di persona :)
Ok grazie... sto sistemando cellmapper che oggi dj lo ha mappato.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Dalla scansione dei nuovi layer nella 144 è uscito solo la B3 su VB 008 che è nel centro storico di Pallanza. Purtroppo in questi giorni non vado in su, però a qs punto penso che la 22999 l'abbiano proprio spenta.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
La rete unica corre nella sua espansione in provincia di Verbania:

4b39157db06e7129b30591e7a0bde980.jpg

XA033 Ghiffa traliccio RAI Pollino attivato 4G+ B20+B3, immagino quindi che abbiano fatto anche Verbania città e tutta la sponda occidentale del Lago Maggiore.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
La rete unica corre nella sua espansione in provincia di Verbania:

4b39157db06e7129b30591e7a0bde980.jpg

XA033 Ghiffa traliccio RAI Pollino attivato 4G+ B20+B3, immagino quindi che abbiano fatto anche Verbania città e tutta la sponda occidentale del Lago Maggiore.
Come da previsione, ora occorrerebbe una bella scansione

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Scansione fatta, ma solo un nuovo sito only B20 (Premia) e due update B3 (Ornavasso e Pieve Vergonte)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
La cosa positiva è che vedendo la data del contatore in alto a sinistra si può circa risalire al periodo della bts, salvo roba pre 2002/3 che ovviamente avrà anno 2002 perché prima avevano quelli meccanici a rotella...

da me l'enel li ha sostituiti quasi tutti

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Obert ha detto:
Scansione fatta, ma solo un nuovo sito only B20 (Premia) e due update B3 (Ornavasso e Pieve Vergonte)
Deve essere roba nuovissima. Hanno completato tutto il lago Maggiore fin su a Cannobio:

bf458d4da7b35d412f201fd55bccda83.jpg