Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

G

giovax

Guest
I cablaggi sono standard .... Non dipendono mica dal produttore delle macchine. E non credo che vadano a risparmiare sui metri di nastratura isolante ...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Nada... solo la NO057 di Marano Ticino si prende b3 e diventa 3+20... altre news non ancora..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Che strano, Verbania dopo lo swap di 2 settimane fa, doveva diventare unica la scorsa settimana. Comunque è anche spuntato un B7 aggiunto al sito di Trontano - Domodossola

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Obert ha detto:
Che strano, Verbania dopo lo swap di 2 settimane fa, doveva diventare unica la scorsa settimana. Comunque è anche spuntato un B7 aggiunto al sito di Trontano - Domodossola
Guarda le tempistiche sono 4-5 giorni... qui a Varese hanno acceso la rete unica mercoledì 19 settembre verso le 16/18 di pome e sono apparsi i siti domenica 23 settembre. Per cui strano non è apparso nulla, sicuri è tutti gia a rete unica?

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Guarda le tempistiche sono 4-5 giorni... qui a Varese hanno acceso la rete unica mercoledì 19 settembre verso le 16/18 di pome e sono apparsi i siti domenica 23 settembre. Per cui strano non è apparso nulla, sicuri è tutti gia a rete unica?

No, non sono ancora andato oltre Stresa, ma se immagino nel golfo Stresa e Baveno in rete unica con la B3 accesa e di fronte Verbania con la B3 sulla 22999 mi vengono i brividi

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Obert ha detto:
No, non sono ancora andato oltre Stresa, ma se immagino nel golfo Stresa e Baveno in rete unica con la B3 accesa e di fronte Verbania con la B3 sulla 22999 mi vengono i brividi
Domenica sul monte Sangiano a Caravate abbiamo agganciato e mappato 2 cid verbani, 144012 b3 con tac 12993 su cellmapper non posizionato, e un 144052 con tac 12320 gia posizionato. Se può essere utile...

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Domenica sul monte Sangiano a Caravate abbiamo agganciato e mappato 2 cid verbani, 144012 b3 con tac 12993 su cellmapper non posizionato, e un 144052 con tac 12320 gia posizionato. Se può essere utile...

La tac unica del VCO è la 12992

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Andiamo a smantellare: ex-H3G di Travedona, lato superstrada Vergiate Besozzo
60005c84eef987d1c893699e1a613929.jpg

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Obert ha detto:
60005c84eef987d1c893699e1a613929.jpg
Sul suap è apparso lo smantellamento anche di ex h3g a Vergiate... e sempre stando al suap, Iliad si piglia Malnate Centro ex VA068 di Wind (sotto alle mobine della nuova VA342), e anche il carratino ex h3g allo svincolo A8 Busto/Malpensa, dove di fianco ci sono voda+tim in cosite Olgiate Bretella Malpensa per intenderci.. inoltre a Tradate sempre sul suap smantellano il carrato Windtre VA352 e rifatto un sito fisso insieme a Iliad LOL

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Obert ha detto:
La tac unica del VCO è la 12992

Ghiffa agganciata ieri sera ancora TAC 12320 ZTE non unificata.

Obert ha detto:

Non mi è chiaro cosa intende fare Iliad, perché diversi siti ceduti da WindTre vengono smantellati e non tenuti da Iliad stessa, che magari richiede contestualmente di salire in sharing su Galata. Pensavo che i 5000 ceduti sarebbero stati conservati tutti, e invece mi sa che vedremo sparire diversi pali in favore di nuovi sharing.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ibm17 ha detto:

Non mi è chiaro cosa intende fare Iliad, perché diversi siti ceduti da WindTre vengono smantellati e non tenuti da Iliad stessa, che magari richiede contestualmente di salire in sharing su Galata. Pensavo che i 5000 ceduti sarebbero stati conservati tutti, e invece mi sa che vedremo sparire diversi pali in favore di nuovi sharing.
Infatti, molto strana questa cosa, oltretutto alcuni sono pure in buone posizioni

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
ibm17 ha detto:

Obert ha detto:
Infatti, molto strana questa cosa, oltretutto alcuni sono pure in buone posizioni
Credo che sotto i 10000 abitanti (soglia dove un paese diventa città) non metteranno siti inizialmente... io le richieste le ho viste solo per comuni over 10000. Ad esempio citanto i casi di prima, Olgiate Olona 13000, Malnate 18000, Tradate 19000 arriva Iliad... Vergiate 9000 e Travedona 4500 smantellato ex siti e nada iliad..

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
lucano93 ha detto:
ho mappa su cellmapper le antenne wind-tre di verbania non tutte ma qualcuna si
Da alcune verifiche ed incroci fatti, VB012 dovrebbe essere quella lungo la strada di salita al Monterosso, una delle prime installazioni di Verbania, rimasta carrato provvisorio. Da lassù, malgrado il tilt meccanico, spara lontano (è, o era, anche DCS.....). L'ho sistemata, come non sicura, su LTEItaly

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Obert ha detto:
Da alcune verifiche ed incroci fatti, VB012 dovrebbe essere quella lungo la strada di salita al Monterosso, una delle prime installazioni di Verbania, rimasta carrato provvisorio. Da lassù, malgrado il tilt meccanico, spara lontano (è, o era, anche DCS.....). L'ho sistemata, come non sicura, su LTEItaly

La cosa strana è che in tutti i vari database di questa VB012 non ci sia traccia...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
La cosa strana è che in tutti i vari database di questa VB012 non ci sia traccia...
Vedo di informarmi

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Risulta essere in "via per passera snc". Località Stresa.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk