Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!4 settori...... continuo a non capire questa scelta, soprattutto in ambito urbanoibm17 ha detto:Ecco a voi VA209 Giubiano in tutto il suo splendore... rimasta 4 settori ma con antenne Mobi. Di questi quattro, tre sono 3carrier ovvero quelli verso cimitero di Giubiano, ospedale di Circolo e largo Flaiano, il quarto verso l'ospedale del Ponte invece è 4G+ 20+3
Destra WindTre sinistra Vodafone
E il consumo di energia? Devi avere un buon rapporto consumo/beneficio altrimenti è solo uno spreco inutile
Obert ha detto:4 settori...... continuo a non capire questa scelta, soprattutto in ambito urbano
Io glielo vado a staccare quel settore verso il cimitero.. giuro.. porto via la Mobi di notte e la metto su VA007...ibm17 ha detto:Diciamo che in questo caso aveva senso su rete Wind perché non avendo siti per la parte sud di viale Belforte ne' per la zona di Largo Flaiano, 4 settori ci stavano. Adesso con i siti H3G effettivamente sono troppi, potevano levare quello verso il cimitero di Giubiano che tanto è poco utile in quanto adesso la parte di viale Belforte se la fa l'ex H3G...
Sono in zona ora... do giu una mappata alloraibm17 ha detto:Accesa oggi la rete unica nell'area a cavallo tra le province di Como e Varese, ad esempio nei comuni di Locate Varesino, Carbonate, Mozzate, Lomazzo, Cirimido, Fenegrò, Guanzate, Appiano Gentile etc. etc...
Ecco due rilievi fatti lungo la SS Varesina:
CO099 B3 a Carbonate
C0349 ex H3G a Locate Varesino
Allora appunto caso vuole ero in zona tra Varese e Como, ma purtroppo tornando mi ha mappato 222-99 quel debosciato di galaxy J5, per cui niente mapping... ho visto comunque oltre al 3caa ad Appiano Gentile centrale telecom 114347, anche 114382 Limido Comasco b3, 114336 b3 che CREDO per esclusione sia Fenegrò ex h3g e un 114371 per pochi secondi che non so che sito fosse... comunque da Olgiate/Beregazzo in poi quasi tutto rete unica vs Como e vs Mozzate... invece verso Varese ancora divisa manca Solbiate Comasco, Binago ecc pure Cantello VA118 unico sito area 130 rete divisa...poca roba comunque...csfr9019 ha detto:Sono in zona ora... do giu una mappata allora
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:Allora appunto caso vuole ero in zona tra Varese e Como, ma purtroppo tornando mi ha mappato 222-99 quel debosciato di galaxy J5, per cui niente mapping... ho visto comunque oltre al 3caa ad Appiano Gentile centrale telecom 114347, anche 114382 Limido Comasco b3, 114336 b3 che CREDO per esclusione sia Fenegrò ex h3g e un 114371 per pochi secondi che non so che sito fosse... comunque da Olgiate/Beregazzo in poi quasi tutto rete unica vs Como e vs Mozzate... invece verso Varese ancora divisa manca Solbiate Comasco, Binago ecc pure Cantello VA118 unico sito area 130 rete divisa...poca roba comunque...
Rettifico... 114336 era Fino Centro vecchia attivazione pardon, 114382 confermo Limido e 114371 è invece Fenegrò.csfr9019 ha detto:Allora appunto caso vuole ero in zona tra Varese e Como, ma purtroppo tornando mi ha mappato 222-99 quel debosciato di galaxy J5, per cui niente mapping... ho visto comunque oltre al 3caa ad Appiano Gentile centrale telecom 114347, anche 114382 Limido Comasco b3, 114336 b3 che CREDO per esclusione sia Fenegrò ex h3g e un 114371 per pochi secondi che non so che sito fosse... comunque da Olgiate/Beregazzo in poi quasi tutto rete unica vs Como e vs Mozzate... invece verso Varese ancora divisa manca Solbiate Comasco, Binago ecc pure Cantello VA118 unico sito area 130 rete divisa...poca roba comunque...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bellissimo report e foto come sempre...sbaglio o ho notato in ogni bts diversa molti tiltaggi meccanici spinti verso il basso?ibm17 ha detto:E infine VA096 Comerio 4G+ 20+3 che da sempre ci incuriosiva
pubu ha detto:Bellissimo report e foto come sempre...sbaglio o ho notato in ogni bts diversa molti tiltaggi meccanici spinti verso il basso?
Perfetto come sospettavoibm17 ha detto:Si sono molto tiltate meccanicamente, ma considera che Comerio e San Clemente di Caravate sono entrambi siti molto alti per cui è necessario tiltare parecchio. Anche Arcisate sud di Wind ha parecchio tilt meccanico perché, avendo vicino Arcisate centro, contengono la copertura in un'area ristretta
Obert ha detto:Ottimo report ragazzi. Castagne ne abbiamo ?
Comunque a me sti apparati all'aperto con quelle congiunzioni con il nastro mi fanno sempre un certo effetto....