Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Non sbagli, è molto recente, VA213

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma esiste ed è accesa? Su Google maps non si vede, solo un paletto sopra la centrale, ma la foto è del 2011

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Obert ha detto:
Ma esiste ed è accesa? Su Google maps non si vede, solo un paletto sopra la centrale, ma la foto è del 2011
Non lo so... dal vivo mai stato.. sicuro nel 2011 non c'era però.. sarà solo 3G per ora mi sa

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Obert ha detto:

Esiste esiste... E' 2G/3G.

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Obert ha detto:
ibm17 ha detto:
Esiste esiste... E' 2G/3G.
Piuttosto... vicino c'è un CP Malpensa Wind rimasto Wind... ed è apparso un nuovo CP Malpensa Windtre su palo h3g (che è rimasta) o sbaglio? Mmmh

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Piuttosto... vicino c'è un CP Malpensa Wind rimasto Wind... ed è apparso un nuovo CP Malpensa Windtre su palo h3g (che è rimasta) o sbaglio? Mmmh

Per questo non saprei, bisogna verificare in loco.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Luino Poppino situazione invariata... Wind con Mobi e 4G+ 20+3, TIM 2G e si è bruciata la SCIA per L1800. Vodafone sufficiente outdoor, assente del tutto indoor.

3de3bb977e93b33856a743904d8a08cb.jpg

Ricerca reti 3G/4G:

598622cb5ec460091c4024b87d415923.jpg

Porto Valtravaglia Wind messe le Mobi

2dbfb07416622f6ef394ac52a79bea71.jpg

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Ma ora che è tutto fermo a causa dei veti americani a ZTE, come siamo messi ad oggi con la copertura piemontese?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Mheta ha detto:
Ma ora che è tutto fermo a causa dei veti americani a ZTE, come siamo messi ad oggi con la copertura piemontese?

Nostre zone: Novara finita, ma reti separate e mancano i nuovi ponti
Vercelli come sopra tranne la Valsesia, Biella in corso, Vco autorizzazioni ok, da iniziare. Alessandria e Asti finite.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Obert ha detto:
Vercelli come sopra tranne la Valsesia, Biella in corso, Vco autorizzazioni ok, da iniziare. Alessandria e Asti finite.
Azz... Siamo messi male.. Speriamo riprendano in qualche modo ad unificare...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Obert ha detto:

Che intendi per reti separate su Novara? Mancano da accendere dei siti 3?

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Che intendi per reti separate su Novara? Mancano da accendere dei siti 3?
No, intendo che le 2 reti non sono state integrate e funzionano con i rispettivi flussi precedenti

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Obert ha detto:
No, intendo che le 2 reti non sono state integrate e funzionano con i rispettivi flussi precedenti

Beh, quello in realtà è così ovunque nelle zone unificate. Il backhauling è e rimane separato per ovvi motivi. Riprogettare tutto da capo per integrare i due network richiederebbe troppo tempo, magari verrà fatto più avanti quando arriveranno i ponti evoluti e con la fibra EOF. Solo in qualche rarissimo caso sono stati aggiunti ponti da/per siti Wind/3, soprattutto nei casi in cui uno dei due è in LL mentre l'altro può garantirgli banda.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Beh, quello in realtà è così ovunque nelle zone unificate. Il backhauling è e rimane separato per ovvi motivi. Riprogettare tutto da capo per integrare i due network richiederebbe troppo tempo, magari verrà fatto più avanti quando arriveranno i ponti evoluti e con la fibra EOF. Solo in qualche rarissimo caso sono stati aggiunti ponti da/per siti Wind/3, soprattutto nei casi in cui uno dei due è in LL mentre l'altro può garantirgli banda.
Infatti, almeno qui in provincia, i siti ex-H3G sono i più performanti. 3G a parte.....

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
@ibm17 @Obert nonostante le brutte giornate per ZTE ho una buona notizia, via quella merdosa omni 2G ;) :

cfb15a4bf5913de86a27fb29b615d40d.jpg

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
@ibm17 @Obert nonostante le brutte giornate per ZTE ho una buona notizia, via quella merdosa omni 2G ;) :

cfb15a4bf5913de86a27fb29b615d40d.jpg

Wow!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Mobizzata la MI306 C.P. Rescaldina, lungo l'autostrada A8. E' roba fresca, al massimo due settimane fa ancora aveva due pannelli per settore. Penso una delle ultimissime novità prima del blocco ZTE.

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Non illudiamoci... rispolvero la ormai famosa bts fantasma CC IPER VARESE di Wind... dopo che avevo escluso fosse lei negli scavi di mesi fa, e infatti non era lei, oggi per puro caso intravedo una bobina in via ecologia.. freno torno indietro apposta e entro apposta nella via... ecco cosa vedo proprio dove su castel c'è il pallino rosso:

6cfca884317163bc9bd0ba2118f9f0e2.jpg
e7073813fe03785530cabc8345562885.jpg
12bef9fe7250ec84fb7b073f763f3621.jpg

Sul cavo c'è scritto Telecom Italia.. ma non può essere roba tim ha già il sito a 100 metri da li con Vodafone...
Mah.. che windtre usi fibra telecom in sto caso????

Il sito fantasma CC IPER VARESE è diventato WindTre su arpa... i casi sono 3...

-Quelli di castel hanno scambiato questo con quello sul tetto del Iper esistente realmente.

-Il sito sta davvero per nascere a sto giro.

-A quelli di castel piace prenderci per il culo.

Quale sarà delle 3?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Il sito fantasma CC IPER VARESE è diventato WindTre su arpa... i casi sono 3...

-Quelli di castel hanno scambiato questo con quello sul tetto del Iper esistente realmente.

-Il sito sta davvero per nascere a sto giro.

-A quelli di castel piace prenderci per il culo.

Quale sarà delle 3?

Mah io spero veramente che lo facciano sto benedetto sito. Ok, il CC attualmente non è in una situazione criticissima, copertura ce l'ha, però quel pannellino misero lì sopra proprio non mi piace, oltretutto la parte finale di viale Belforte fa veramente pena, un macro serve ed anche in fretta.