Windisti
- Messaggi
- 3,337
- Reazioni
- 39
- Punteggio
- 48
Ma lasciano i contatori così? Voglio dire, se IBM fosse stato uno squilibrato e avesse tirato giù gli interruttori avrebbe spento i ripetitori??
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!csfr9019 ha detto:Ma il settore incriminato dove punta? Se è uno dei 2 che copre la A8 lo agganciano decine di migliaia di sim ogni giorno, mi pare assurdo non si accorgono che viene agganciato e fattura male..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma.... scusa, l'avevo scambiato per 122296 che è Cantalupo A8 invece è 122269! Niente cancella quello che ho detto..Ema9110 ha detto:Punta verso parte di Limbiate, la A8 è troppo lontana! I dispositivi non CA hanno molti meno problemi, si agganciano più facilmente al settore 6 e navigano senza problemi.
Ho notato anche un'altra cosa strana in un'altra zona a rete unica (Caronno Pertusella, vicinanze della stazione): dispositivo non 4g+ naviga senza problemi, oltre 10 Mbps, mentre mio s7 in 4g+ non supera il megabit (stesso identico posto, pochi cm di differenza). Non ho potuto confrontare gli enode perché l'altro dispositivo era Apple ed escludo problemi al mio s7 perché in altre zone la situazione è diametralmente opposta, con s7 che raggiunge velocità decisamente migliori.
csfr9019 ha detto:Si ma 1.1kw, pari a tim (che infatti è pure lei only 3G 2100 a Morazzone) vuol dire che sta anche trasmettendo... i link radio sono meno di 20w.. per tirare oltre 1kw vuol dire che era tutto on air hw e climatizzatori compresi
abosonetto ha detto:Ma lasciano i contatori così? Voglio dire, se IBM fosse stato uno squilibrato e avesse tirato giù gli interruttori avrebbe spento i ripetitori??
Quando passai io un annetto fa, c'erano i lucchetti. Secondo me è colpa di quelli di Eolo.. da pochi mesi è salito Eolo, c'era infatti anche il suo contatore ma è un nuovissimo modello di contatore elettronico che non avevamo idea di come vedere i kw... sta di fatto che per me per fare i lavori e aggiungere il quadro potenza di Eolo hanno rotto i lucchetti dell'anta contatori e da li chi di dovere non ha piu messo un nuovo lucchetto..abosonetto ha detto:Ma lasciano i contatori così? Voglio dire, se IBM fosse stato uno squilibrato e avesse tirato giù gli interruttori avrebbe spento i ripetitori??
nbarlocher ha detto:Qualcuno riesce a spiegarmi come mai la BTS Wind di Arese Centro non è ancora stata aggiornata con la rete unica? E' praticamente l'unica in zona a non avere ancora la B3.
Mitico ibm!ibm17 ha detto:Giusto in tempo per il fuorisalone di settimana scorsa in zona Brera, WindTre ha acceso la B7 sul sito ex H3G Mercato, enodeb 152218, da un po' di tempo con le Mobi ma prima solo B3.
Qui una foto del sito con gli stecchini, adesso con Mobi formato piccino:
Speedtest a rete scarica B3+B7, senza MIMO 4x4
shrek ha detto:Mitico ibm!
Ma è l'installazione di via mercato zona via dell'orso?
Curiosità. L'antenna in Largo Treves (Wind) è sopravvissuta alla fusione delle Reti?
Grazie
Lavoravo a cinque minuti a piedi da lì, conosco benissimo rivareno! Ora ho capito quale antenna sia!! Grande.ibm17 ha detto:Via Mercato angolo via delle Erbe, si vede bene dalla gelateria Rivareno e dalla panetteria storica proprio lì di fronte
All'altezza di via dell'Orso ci sono TIM da una parte e Vodafone dall'altra.
L'antenna di Largo Treves è viva e vegeta (enodeb 122035) con attivo 3CA B20+B3+B7.
shrek ha detto:Lavoravo a cinque minuti a piedi da lì, conosco benissimo rivareno! Ora ho capito quale antenna sia!! Grande.
La wind all'angolo di Largo Treves era l'unica che serviva il mio ufficio (dietro piazza san marco) ed anni fa prendeva poco. Ultimamente meglio.
Poi ci siamo trasferiti e non so più nulla
I centri storici tra densità abitativa e muri particolarmente "spessi" sono sempre un casino. Entri in uno stabile e cominci a non telefonare più.ibm17 ha detto:In zona piazza San Marco/pinacoteca di Brera Wind era un abominio. Fortunatamente con la fusione delle reti hanno tenuto i siti H3G in zona (oltre a quello di via Mercato ce n'è uno che si affaccia proprio sulla piazza), colmando una lacuna allucinante ed equiparandosi a TIM/voda.
Ottime foto !csfr9019 ha detto:Una rapida carellata di alcune bts dell'ovest varesotto:
Iniziamo con delle belle mobi su Cocquio Trevisago ex h3g enb 130386:
Poi abbiamo Besozzo ex h3g enb 130373 con non 3 ma ben 4 mobi, ergo 4 settori, rru ben visibili sul tetto:
Mobi anche a Travedona Monate ex Wind enb 130102:
Infine sospetto mobi anche sul traliccio con tutti a Biandronno enb 130103:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Posso dirti che NON SONO STATI CAMBIATI i pannelli di:Obert ha detto:Ottime foto !
Visto... ma soprattutto non so se notate, ma tranne 130341 che è solo b3, da Varese a Milano sono oltre 40km di autostrada TUTTI e dico TUTTI in 4G+!!! Cioè ci rendiamo conto? Fino a 3 mesi fa era utopia... certo resto del mio parere, troppa b20, molti plus avrei preferito 3+7Obert ha detto:Dal refresh sono spuntate tutte le B3 attivate sui siti del luinese, ma anche zona ovest (B3 anche sul sito interno al CCR di Ispra). Ora attendiamo l'accensione del terzo sito di Laveno ex-H3G e, finalmente, Ponte Tresa, ma anche qualche B7 nei centri principali. Quindi dovrebbe toccare a Varese città.
csfr9019 ha detto:Posso dirti che NON SONO STATI CAMBIATI i pannelli di:
Gavirate Wind
Gavirate h3g
Malgesso Wind
Cocquio Wind
Sesto Calende Est h3g
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se non parte a breve l'unificazione in provincia di Verbania, queste nuove B3 con la loro priorità si sobbarcheranno buona parte del traffico della corrispondente sponda piemontese.csfr9019 ha detto:Posso dirti che NON SONO STATI CAMBIATI i pannelli di:
Gavirate Wind
Gavirate h3g
Malgesso Wind
Cocquio Wind
Sesto Calende Est h3g
Domani su cellmapper apparirà la mappata di oggi pomeriggio, Buguggiate-Sesto Calende e Sesto Calende-Monate-Gavirate, c'era coda a fare la vergiatese al ritorno, per cui ho avuto la scusa buona per passare da la di nuovo e mappare (stamane non avevo mappato non avevo dietro il cell con sim h3g bloccata su mmc 88 ovvio, ma solo fatto foto). Ho mappato anche vodafone così dovrebbe apparire il nuovo terzo sito 4G di Sesto Calende.. poi Mornago hanno messo pure li le mobi mi pare di aver visto!Visto... ma soprattutto non so se notate, ma tranne 130341 che è solo b3, da Varese a Milano sono oltre 40km di autostrada TUTTI e dico TUTTI in 4G+!!! Cioè ci rendiamo conto? Fino a 3 mesi fa era utopia... certo resto del mio parere, troppa b20, molti plus avrei preferito 3+7
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk