Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Obert ha detto:
Se non parte a breve l'unificazione in provincia di Verbania, queste nuove B3 con la loro priorità si sobbarcheranno buona parte del traffico della corrispondente sponda piemontese.
Lo dicevo l'altro giorno ad Enrico... potevano tenere tipo Alessandria ecc per settembre e ora pensare solo alle zone dei laghi e dei mari che con l'apertura della bella stagione si riempiono e ti ammazzano le b3 delle province vicine come il caso di Verbania.. ma anche il Garda iniziano adesso in Veneto ma guarda la situazione a Dezenzano tipo, aiuto! Tutte ste aree mi sarei presentato a maggio con rete unica finita...
Le coste specie dei mari devono stare molto attenti alle sporgenze, se no si rischia davvero che tutti i turisti vanno su siti in località lontane in b3 e le ammazzano, se non swappano tutto subito

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Lo dicevo l'altro giorno ad Enrico... potevano tenere tipo Alessandria ecc per settembre e ora pensare solo alle zone dei laghi e dei mari che con l'apertura della bella stagione si riempiono e ti ammazzano le b3 delle province vicine come il caso di Verbania.. ma anche il Garda iniziano adesso in Veneto ma guarda la situazione a Dezenzano tipo, aiuto! Tutte ste aree mi sarei presentato a maggio con rete unica finita...
Le coste specie dei mari devono stare molto attenti alle sporgenze, se no si rischia davvero che tutti i turisti vanno su siti in località lontane in b3 e le ammazzano, se non swappano tutto subito

Egoisticamente dico: per fortuna Varese e Novara sono andate di pari passo.

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Obert ha detto:
Gia! Comunque la provincia di Varese ne hanno ancora per almeno 2 o 3 settimane minimo secondo me prima di arrivare alla città di Varese... manca ancora tutta Lavena Ponte Tresa, Marchirolo, Valganna ecc ecc più tutta la Valceresio fino ad Induno e Viggiù/Saltrio... sono tanti siti ancora! E molti di h3g per giunta... ma MINIMO 3 settimane..

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Obert ha detto:
Già, sempre egoisticamente... menomale prima del Blocco zte attuale

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Mheta ha detto:
Già, sempre egoisticamente... menomale prima del Blocco zte attuale

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Peccato che Varese città sia spaccata in maniera vergognosa.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Confermo ancora oggi Varese in situazione assurda. Comunque si viaggia (zona stazione):
29c7dc9178576e68a34f4d7f85473453.jpg

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Metà unificata e metà no?

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
shrek ha detto:
Metà unificata e metà no?

No, metà swappata e metà no. L'unificazione è ferma alle porte.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Obert ha detto:
Confermo ancora oggi Varese in situazione assurda. Comunque si viaggia (zona stazione):
29c7dc9178576e68a34f4d7f85473453.jpg

Sisi, il servizio dati è comunque sufficiente ovunque in città, con punte ottimali come nei dintorni delle stazioni come da te citato. Il problema paradossalmente è per chi sta in 3G e durante l’uso del servizio voce, perché gli handover tra vendor (e quindi LAC) diverse è veramente traumatico, a volte tale da abbattere la telefonata in corso. Sul 4G non é molto tragica.

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Sisi, il servizio dati è comunque sufficiente ovunque in città, con punte ottimali come nei dintorni delle stazioni come da te citato. Il problema paradossalmente è per chi sta in 3G e durante l’uso del servizio voce, perché gli handover tra vendor (e quindi LAC) diverse è veramente traumatico, a volte tale da abbattere la telefonata in corso. Sul 4G non é molto tragica.
Ma io dico... il responsabile che decide cosa swapare provincia per provincia, vedendo che le scorte erano in calo e la situazione, anziché continuare a swappare paesi non poteva finire Varese lasciata a metà? Poi lasciavi rete divisa ma almeno l'handover pesante di vendors diversi rimaneva al solo confine nord e ovest della città.. invece ora è la città stessa fatta di confini di vendors all'interno... mah..

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Ma solo a varese c'è uno spezzatino così?

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Oggi a Cameri si saltava da 4G a 3G continuamente... In 4G dati inutilizzabili... Cosa caxxo han combinato?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ma io dico... il responsabile che decide cosa swapare provincia per provincia, vedendo che le scorte erano in calo e la situazione, anziché continuare a swappare paesi non poteva finire Varese lasciata a metà? Poi lasciavi rete divisa ma almeno l'handover pesante di vendors diversi rimaneva al solo confine nord e ovest della città.. invece ora è la città stessa fatta di confini di vendors all'interno... mah..

Mah probabilmente non ne erano al corrente, hanno interrotto improvvisamente da un giorno all'altro. La colpa semmai è di ZTE questa volta.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:

Più che altro non è una cosa di adesso... Il sito delle stazioni, quello dell'ospedale ed altri sono swappati ormai forse da un paio di mesi, per cui di tempo e di apparati ne avrebbero avuti per cambiare i siti mancanti, semplicemente per qualche oscuro motivo, hanno deciso di procedere in questo modo "anomalo". Solo che se la situazione poteva essere tollerabile momentaneamente, adesso che si profila all'orizzonte uno stop nello swap, la cosa diventa abbastaza tragicomica.

shrek ha detto:
Ma solo a varese c'è uno spezzatino così?

Che io conosco personalmente, sì.. ma di province iniziate e attualmente ferme per cause di forza maggiore, ce ne sono tante.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Mheta ha detto:
Oggi a Cameri si saltava da 4G a 3G continuamente... In 4G dati inutilizzabili... Cosa caxxo han combinato?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non ho proprio capito il perché, ma l'impianto in piazza sopra il condominio per il quale tu stesso hai assistito alla sostituzione dei pannelli, risulta ancora spento in 4G. Il segnale arriva dal sito NO024 nella piattaforma ecologica con tutto i limiti del caso.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Su Castel gli impianti ex Wind Brusimpiano e Ponte Tresa sono finalmente diventati WindTre

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Obert ha detto:
Su Castel gli impianti ex Wind Brusimpiano e Ponte Tresa sono finalmente diventati WindTre

Spero che quel WindTre su Ponte Tresa sia una qualche modifica sostanziale a quel cesso di impianto che si ritrovano, che ora sono pure cresciute le piante ed è sparito nel verde, mi chiedo come faccia ancora ad essere acceso più che altro... un sito abbandonato a se' stesso :lol:
In qualche modo devono riuscire a portarci un ponte, magari agganciandolo a quello H3G sulla centrale T.I.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Spero che quel WindTre su Ponte Tresa sia una qualche modifica sostanziale a quel cesso di impianto che si ritrovano, che ora sono pure cresciute le piante ed è sparito nel verde, mi chiedo come faccia ancora ad essere acceso più che altro... un sito abbandonato a se' stesso
In qualche modo devono riuscire a portarci un ponte, magari agganciandolo a quello H3G sulla centrale T.I.
Si infatti, l'ex H3G dovrebbe essere la soluzione.