Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ho detto una castroneria. Il led rosso significa guasto.ilblago81 ha detto:Riesci a vedere i led degli RRU ?
Magari sono così, accesi ma al momento in standby da remoto.
È uno dei siti che in passato dissi qui era meglio non tenere e mi siete saltati tutti addosso con le frasi "ma ooooh 33 milioni di sim" "ma ooooh e l'utenza iliad" ecc ecc (post numero 2010). Diciamo che la mobi va a coprire porzione del comune di Varese, magari fanno così per il mimo... o se no bo...resto della mia idea quel sito li in mezzo rompe solo o maroni, un altro sito che ereditando i vicini e migliori siti h3g sa soltanto quello che non è...a cavallo tra Varese e Induno..eXtasy ha detto:Forse i settori che puntano verso bts molto vicine non hanno mobi?
csfr9019 ha detto:Ma Albizzate e Solbiate di h3g sono accese?
csfr9019 ha detto:Hihihih
Solbiate + Albizzate fanno 10000 abitanti, con un autostrada che passa in mezzo e complessi commerciali e industriali non indifferenti, tenendo poi conto che Maggiolino è molto alto e va a coprire indirettamente parte di Sumirago/Cavaria/Caronno/Castronno, direi che li 2 siti sono sacrosanti e HANNO FATTO BENISSIMO A TENERLO (sentito Extasy?? )...resta solo vodafone incredibilmente con 1 solo sito li, il test che ho fatto venerdì sera postato su speed test voda fa pensare che in effetti è così... dovrebbe fare un bel SSI sul palo di Albizzate...ibm17 ha detto:Ottimo. Questa serve a scaricare Maggiolino! Probabilmente è già accesa in 3G, chissà...
Confrotando le foto su altro thread direi che mancano le rru più ciccione, che dovrebbero essere quelle per le bande basse ....i3b ha detto:A me sembra che ci siano 3 RRU di un tipo e 3 di un altro, non 2-2-2, e il fatto che abbia tre settori lo confermano anche i tre combiner e le targhette sui cavi (S1 vede S2 bianco S3 rosso S4 arancione)... Secondo me c'è qualcosa che non va
Obert ha detto:Rete unica anche sulla VA146 di Taino, ma solo B20, ed è un bene vista l'ubicazione...
Speriamo di no, in alcune situazioni sto constatando che la B3 si comporta un po' come il DCS con la priorità ad essa assegnataibm17 ha detto:E' solo questione di tempo secondo me: a rete unica a regime, i siti B20 only sono destinati a sparire.
Fin dove sono arrivati? Laveno? O ti riferisci ad Angera/Taino?Obert ha detto:Conversione alla rete unica ed attivazione a tappeto del 4G completate nel basso lago maggiore sponda lombarda. Mancano ora tutti i siti H3G, al momento spenti, che credo vedremo la prossima settimana.
A Laveno non sono arrivatoibm17 ha detto:Fin dove sono arrivati? Laveno? O ti riferisci ad Angera/Taino?
Io aspetto l'alto lago
Sono stato ad Arona oggi e tutto il lungolago è "assorbito " dalla B3 della VA106 di Angera con le immaginabili conseguenze in termini di prestazioni. Conto sulla attivazione di B3+B7+B20 sulla H3G di Angera e l'aggiunta di B3 e B7 sulla bts di Arona lungolago.ibm17 ha detto:Fin dove sono arrivati? Laveno? O ti riferisci ad Angera/Taino?
Io aspetto l'alto lago
Che mi ricordo io comunque il lungo lago, anche tim e voda tengono il sito di Angera (quello località Bruschera dove c'è appunto h3g)... solo andando verso il marciapiede con i negozi bar ecc si agganciano le piemontesi... così ricordo... a breve un weekend ci andrò e darò giu una bella mappata con tutti e tre i gestori.. e vediamo.. comunque se fanno un lavoro come si deve la va106 non si aggancerà più ad Arona perchè arriverà sul lungolago quella li Bruschera ex h3g, che ci vedrei bene un bel 3+7 li, visto la 20 c'è gia sui siti di Arona e sugli altri della sponda lombarda, li 3+7 per me sarebbe ottimo perchè darebbe una bella scaricata outdoor senza rompere troppo ai siti di Arona e al sito di Taino e il va106..Obert ha detto:Sono stato ad Arona oggi e tutto il lungolago è "assorbito " dalla B3 della VA106 di Angera con le immaginabili conseguenze in termini di prestazioni. Conto sulla attivazione di B3+B7+B20 sulla H3G di Angera e l'aggiunta di B3 e B7 sulla bts di Arona lungolago.
CVD, domenica pomeriggio, è evidente che non può essere l'assetto definitivo:csfr9019 ha detto:Che mi ricordo io comunque il lungo lago, anche tim e voda tengono il sito di Angera (quello località Bruschera dove c'è appunto h3g)... solo andando verso il marciapiede con i negozi bar ecc si agganciano le piemontesi... così ricordo... a breve un weekend ci andrò e darò giu una bella mappata con tutti e tre i gestori.. e vediamo.. comunque se fanno un lavoro come si deve la va106 non si aggancerà più ad Arona perchè arriverà sul lungolago quella li Bruschera ex h3g, che ci vedrei bene un bel 3+7 li, visto la 20 c'è gia sui siti di Arona e sugli altri della sponda lombarda, li 3+7 per me sarebbe ottimo perchè darebbe una bella scaricata outdoor senza rompere troppo ai siti di Arona e al sito di Taino e il va106..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk