Windisti
- Reazioni
- 289
- Punteggio
- 83
Wow, NO060 Fontaneto, ieri non c'eraMheta ha detto:Rilevata a Fontaneto d'Agogna ora
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Wow, NO060 Fontaneto, ieri non c'eraMheta ha detto:Rilevata a Fontaneto d'Agogna ora
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:Diventata WindTre pure l'altra di Gerenzano (va)... ora so che passerò per antipatico brontolone, ma mi trovate il senso? :
Andava tenuto solo quello h3g con vodafone per me, quello wind tra Gerenzano cosa se ne fanno? Se il centro di Gerenzano è coperto dall'ex 3 dove lo puntano? Verso Saronno che ha gia siti dedicati o verso i campi tra Turate e Saronno? Mah...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:Diventata WindTre pure l'altra di Gerenzano (va)... ora so che passerò per antipatico brontolone, ma mi trovate il senso? :
Andava tenuto solo quello h3g con vodafone per me, quello wind tra Gerenzano cosa se ne fanno? Se il centro di Gerenzano è coperto dall'ex 3 dove lo puntano? Verso Saronno che ha gia siti dedicati o verso i campi tra Turate e Saronno? Mah...
eXtasy ha detto:Dimentichi la funzione di smaltimento traffico/capacità (tra giga a raffica delle recenti offerte di 3 e wind più quelli infostrada/windhome/3fiber/3adsl e l' incognita ran sharing/roaming iliad con le caterbe di giga) questo sia per 4G che per il 3G (forse free avrà solo quello in ran sharing/roaming viste le 4 portanto a 2100 + quella a 900).
Inoltre in ottica 5G (che se non ho capito male in ambito urbano/sub urbano avrà spesso strutture simil small cell) potrebbe essere utile.
Mi dispiace ma conoscendo la zona dico che è un altro caso di sito tenuto solo perchè di proprietà... hanno la mania di tenere tutto cio che è di proprietà h3g/wind anche se non idoneo...giovax ha detto:se fanno una alternanza di bande un minimo di logica potranno trovarla anche nei siti molto vicini
ibm17 ha detto:In questo caso, così come detto altre volte e come ho evidenziato pure per altre zone tipo Ascoli, hanno veramente fatto la cavolata. E' innegabile che alcuni siti di troppo li stanno tenendo. Poi ci saranno mille ragioni dietro che non voglio mettere in dubbio (questioni di traffico fatturato, importanza del sito maagari per servirne altri tramite ponte etc. etc..) però alcuni casi sono veramente ai limiti dell'assurdo. Io mi auguro che decidano in futuro, una volta che hanno tenuto tutto quello che ritengono utile, che inizino anche una fase di trasloco in cui casi come questi dove ci sono impianti che diventano superflui se non dannosi, vengano spostati altrove nelle vicinanze ma dandogli un senso.
Detto ciò, segnalo progressi sulla rete unica nel Saronnese: a Saronno città attivata B3 e 4G+ su tutti i siti Wind, oggi in stazione per la prima volta ho beccato 4G+ con prestazioni discrete:
In più beccato anche due ex H3G nuovi nuovi: VA359 che credo proprio sia Gerenzano di cui sopra e VA370 che dovrebbe essere Cislago in centro paese, quest'ultimo solo B3:
giova ha detto:Ciao a tutti, volevo provare a chiarire con voi che siete più esperti una situazione un po' strana.
(...)
ibm17 ha detto:In effetti è molto strano come comportamento. Io proverei ad attendere un po', Cusago alla fine è di recente swap ed è possibile che ancora il backhaul non sia totalmente adeguato per garantire la banda necessaria a tutti gli impianti di zona.
Scusa, la 162 mi manca, è Busto come la 163?Ema9110 ha detto:Beccato 4g+ a 3 bande su 130162!
È il sito Saronno Nord Ovest... allo svincolo ferrovie con vodafone.. era gia 4G da un po ma non three caaObert ha detto:Scusa, la 162 mi manca, è Busto come la 163?
csfr9019 ha detto:È il sito Saronno Nord Ovest... allo svincolo ferrovie con vodafone.. era gia 4G da un po ma non three caa
Ieri era 2CA, hanno acceso pure il 2600 quindi...Ema9110 ha detto:Beccato 4g+ a 3 bande su 130162!
ibm17 ha detto:Ieri era 2CA, hanno acceso pure il 2600 quindi...
Obert ha detto:Ce l'abbiamo fatta: swappata anche Taino.
Però ci sono novità, questo è l'assetto:
confermato LTE 800
Confermato UMTS 2100
ancora niente 3G@900
eliminato il DCS
Sembra aumentato il tilt