Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Obert ha detto:
Questa settimana hanno fatto solo le ex H3G?

Non lo so... questi 4 me li sono cercati io sulle api apparsi da oggi, poi Enrico ha chiesto a chi gestisce il sito di Alex di aggiornare l'area 130 ma non so se hanno fatto da 1303xx o tutti i 130... sta di fatto che sono apparsi pure Gorla Minore, Marnate VA336, e Tradate Sud... stranamente non sono apparsi 130420 e 130329, io sulle api li ho visti...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Non lo so... questi 4 me li sono cercati io sulle api apparsi da oggi, poi Enrico ha chiesto a chi gestisce il sito di Alex di aggiornare l'area 130 ma non so se hanno fatto da 1303xx o tutti i 130... sta di fatto che sono apparsi pure Gorla Minore, Marnate VA336, e Tradate Sud... stranamente non sono apparsi 130420 e 130329, io sulle api li ho visti...

Sarebbe interessante dare una passata anche alla 140 per vedere se sono andati avanti anche nel novarese

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Obert ha detto:
Sarebbe interessante dare una passata anche alla 140 per vedere se sono andati avanti anche nel novarese
Gia... ora chiedo

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Obert ha detto:
140029 e basta... ora fanno la 130 intera

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
140029 e basta... ora fanno la 130 intera

Visto, Fara Novarese. Boh, chissà che criterio seguono....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Obert ha detto:
Questa settimana hanno fatto solo le ex H3G?

Hanno plussato anche diversi siti Wind, ma per farli apparire dobbiamo aspettare qualche gg perché l'aggiornamento dei settori richiede più tempo. Nuove attivazioni LTE su siti Wind invece per ora non ne ho rilevate, ma nella zona di Olgiate/Busto era già quasi tutto acceso.

p.s.: swappati ZTE i siti di Maccagno e Dumenza. Stanno avanzando nella provincia nord a quanto pare. Invece Varese città è attualmente spaccata in due con zone ZTE e zone Nokia....

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
ciraw ha detto:
4G su antenna Tre a vanzaghello (mi)
Ma la bts di Pogliano Milanese con tim+voda e che ora ha windtre chiamata VANZAGO... è un trasloco del sito wind in via della Fornace che tu sappia?
122413 c'è ma non capisco se è una o l'altra, l'ho lasciata rossa sulla mappa..

Utente
Reazioni
12
Punteggio
18
csfr9019 ha detto:
Ma la bts di Pogliano Milanese con tim+voda e che ora ha windtre chiamata VANZAGO... è un trasloco del sito wind in via della Fornace che tu sappia?
122413 c'è ma non capisco se è una o l'altra, l'ho lasciata rossa sulla mappa..

purtroppo non lo sò, io giro quasi sempre in zona castanese,magenta e basso varesotto!

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
4g+ beccato anche a Saronno, ENb 130308, nei pressi della 130041!
ibm17 ha detto:
Urca, è una ex H3G fresca fresca di swap :D
Mi sa è proprio la 130041 se è li in zona...spenta wind e accesa ex h3g che mi pare si chiama Stoppani...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Mi sa è proprio la 130041 se è li in zona...spenta wind e accesa ex h3g che mi pare si chiama Stoppani...

Ah, ecco perché aveva ancora i vecchi apparati Nokia.. viene dismessa :D

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ah, ecco perché aveva ancora i vecchi apparati Nokia.. viene dismessa :D
Ema9110 ha detto:
Iliad al suo posto magari? :)
Credo eh.. a memoria wind non la chiamava Stoppani, avevo dato il nome giusto da Arpa sul sito di Alex ma l'idiota di troll Germano-Umberto ha rinominato a modo suo.. io la 130041 non l'ho ririnominata perchè Stoppani mi pareva un nome da h3g e non da Wind (era ormai già windtre e l'altra sparita su arpa) per cui sospettavano sarebbe stata dimessa..

A Saronno credo che siano 2 i siti ex h3g, questo e quello allo svincolo A9 con tim e voda... il resto credo sia tutto ex wind.. Credo...

Utente
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Credo eh.. a memoria wind non la chiamava Stoppani, avevo dato il nome giusto da Arpa sul sito di Alex ma l'idiota di troll Germano-Umberto ha rinominato a modo suo.. io la 130041 non l'ho ririnominata perchè Stoppani mi pareva un nome da h3g e non da Wind (era ormai già windtre e l'altra sparita su arpa) per cui sospettavano sarebbe stata dimessa..

A Saronno credo che siano 2 i siti ex h3g, questo e quello allo svincolo A9 con tim e voda... il resto credo sia tutto ex wind.. Credo...

Si penso proprio che sia quella, dovrebbe essere la bts posta proprio all'ingresso del parco del Lura!
Su due pali posti a pochi metri luna dall'altra ci sono tutti e 4 i gestori

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Si penso proprio che sia quella, dovrebbe essere la bts posta proprio all'ingresso del parco del Lura!
Su due pali posti a pochi metri luna dall'altra ci sono tutti e 4 i gestori
Si... 99% h3g era proprietaria di una di quei 2 pali e hanno tenuto lei... come a Cassano Magnago all'area feste, tim-voda-wind su un palo, a 10 metri c'è l'altro palo solo h3g, e hanno scelto quest'ultimo...

In questi casi dubito che iliad prenda il posto di Wind.. non è un sito Galata o di h3g ma di tim o voda sarà.. L accordo parla di siti Galata o h3g ceduti mi pare...

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Effettuata chiamata in hd voice appena adesso a Monza fra Wind e Wind, in un caso l’interlocutore era sempre a Monza mentre nell’altro caso era a Milano...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Rilevata a Fontaneto d'Agogna ora
09370a331e4aeedc7b807d7a0b332c13.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk