Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
eXtasy ha detto:
A Marmorta (BO) Wind Tre a costruito un nuovo Palo già eretto proprio dietro al cimitero ma ancora spoglio di pannelli.
Anche a Gallo (FE) windtre ha eretto un nuovo palo. Penso che vadano attivati entro fine settembre per il trimestre di appartenenza.

eXtasy ha detto:
eXtasy ha detto:
A Marmorta (BO), frazione del comune di Molinella, Wind Tre ha costruito un nuovo Palo BO338 già eretto proprio dietro al cimitero ma ancora spoglio di pannelli.
Anche a Gallo (FE), frazione del comune di Poggio Renatico, windtre ha eretto un nuovo palo questa volta nel campo sportivo dove sul palo opposto c'è già TIM. Penso che vadano attivati entro fine settembre per il trimestre di appartenenza.

Qui ci sono le foto di entrambi i pali
Questa dovrebbe essere quella di marmorta dietro il cimitero. https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=22288.202395
ANCHE SE SECONDO IL CARTELLO LAVORI DOVREBBE CHIAMARSI BO338... QUINDI NON SO
Uscita la BO338, posizionata e abbiamo gentilmente usufruito delle tue foto, grazie come sempre :)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Certo che la bts FE676 di Sant'Agostino (exh3g, comune di terre del reno) fa un po quello che può senza le bande basse... urge la banda 20 con contestuale cambio pannelli....
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
Certo che la bts FE676 di Sant'Agostino (exh3g, comune di terre del reno) fa un po quello che può senza le bande basse... urge la banda 20 con contestuale cambio pannelli....
È quella su centrale Telecom? Si comunque dovrebbero muoversi ad attivare anche il sito di San Carlo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Si esatto è lei. Per San Carlo manca poco. Tieni conto anche dei tempi tecnici di assestamento del basamento ecc.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
È quella su centrale Telecom? Si comunque dovrebbero muoversi ad attivare anche il sito di San Carlo

Con tutto quello che stanno facendo da quelle parti non avete proprio di che lamentarvi... ;)
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Simone97 ha detto:
È quella su centrale Telecom? Si comunque dovrebbero muoversi ad attivare anche il sito di San Carlo

Con tutto quello che stanno facendo da quelle parti non avete proprio di che lamentarvi... ;)
Si stanno installando molti nuovi siti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, ho un dubbio. Oggi stavo andando in ospedale (Ferrara, Cona insomma) e ho notato che, sul palo della VF 47314/TIM 803215, c'è una nuova serie di pannelli in alto, piccoli di altezza rispetto ai soliti. Secondo me, qualche mese fa non c'erano!
Purtroppo, stavo accompagnando mio padre ad una visita, ero in ritardo ed ero pure con una Corrente, quindi non sono riuscito a fermarmi...e non volevo pagare più minuti di noleggio rispetto al necessario

Non so se riesco a ripassarci a breve ma, se vi capita di andare in zona, ci dareste un'occhiata?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Potrebbero essere pannelli 5g a Bologna ne ho visti installati vari.
Ci ho pensato anch'io ma mi sembra strano comincino dalla campagna!! Però non so se in città ce ne siano, è un po' che non giro a caccia di BTS

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ci ho pensato anch'io ma mi sembra strano comincino dalla campagna!! Però non so se in città ce ne siano, è un po' che non giro a caccia di BTS

Magari c'è qualche sperimentazione in corso con l'ospedale di Cona, vista che uno degli aspetti su cui premono maggiormente i gestori riguarda proprio l'ambito sanitario.

Oppure è semplicemente qualche wisp stile Linkem...
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
Altre richieste al SUAP di Cesena.. si va con le Micro.. una per il CC Lungo savio ( immagino la metteranno nel negozio WIND presente e una per la copertura della galleria della Secante di Cesena..

XB818 - INFOTEL CESENA CC LUNGO SAVIO_installazione di un impianto di copertura indoor WIND TRE SPA
XB275 - GALLERIA VIGNE FORNICE SUD - LATO RIMINI_adeguamento tecnologico di un impianto di copertura in galleria WIND TRE SPA
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Poco fa, di passaggio da Faenza - Granarolo, ho agganciato un nuovo eNB penso della zona imolese (tac 20260) 202294, al momento ancora non presente su LTE Italy. Qualcuno ne sa qualcosa in più?
06c57d44888e68e8483f16a69b0e5ae1.jpg
235d82879ebaaaf54cdf281e546c4dc3.jpg
eb48ef1cf360d082bee4644e74af4638.jpg


Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Franz ha detto:
Poco fa, di passaggio da Faenza - Granarolo, ho agganciato un nuovo eNB penso della zona imolese (tac 20260) 202294, al momento ancora non presente su LTE Italy. Qualcuno ne sa qualcosa in più?
06c57d44888e68e8483f16a69b0e5ae1.jpg
235d82879ebaaaf54cdf281e546c4dc3.jpg
eb48ef1cf360d082bee4644e74af4638.jpg


Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
È roba nuova nuova, attivato in questi ultimi giorni.. Certo che si stanno dando proprio un gran da fare con i nuovi siti in quelle zone!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ragazzi, ho un dubbio. Oggi stavo andando in ospedale (Ferrara, Cona insomma) e ho notato che, sul palo della VF 47314/TIM 803215, c'è una nuova serie di pannelli in alto, piccoli di altezza rispetto ai soliti. Secondo me, qualche mese fa non c'erano!
Purtroppo, stavo accompagnando mio padre ad una visita, ero in ritardo ed ero pure con una Corrente, quindi non sono riuscito a fermarmi...e non volevo pagare più minuti di noleggio rispetto al necessario

Non so se riesco a ripassarci a breve ma, se vi capita di andare in zona, ci dareste un'occhiata?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
192
Reazioni
7
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
callfan ha detto:
Ragazzi, ho un dubbio. Oggi stavo andando in ospedale (Ferrara, Cona insomma) e ho notato che, sul palo della VF 47314/TIM 803215, c'è una nuova serie di pannelli in alto, piccoli di altezza rispetto ai soliti. Secondo me, qualche mese fa non c'erano!
Purtroppo, stavo accompagnando mio padre ad una visita, ero in ritardo ed ero pure con una Corrente, quindi non sono riuscito a fermarmi...e non volevo pagare più minuti di noleggio rispetto al necessario

Non so se riesco a ripassarci a breve ma, se vi capita di andare in zona, ci dareste un'occhiata?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Senza dubbio si tratta di pannelli 5g. 99% vodafone, ma lascio l'ultima parola agli esperti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Si sono pannelli 5G Nokia.

Ma lì hanno Nokia sia TIM che Vodafone...
 
Top