Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
In quel palo ci sono entrambi poi non so se sia già una roba condivisa o meno
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
callfan ha detto:
Ragazzi, ho un dubbio. Oggi stavo andando in ospedale (Ferrara, Cona insomma) e ho notato che, sul palo della VF 47314/TIM 803215, c'è una nuova serie di pannelli in alto, piccoli di altezza rispetto ai soliti. Secondo me, qualche mese fa non c'erano!
Purtroppo, stavo accompagnando mio padre ad una visita, ero in ritardo ed ero pure con una Corrente, quindi non sono riuscito a fermarmi...e non volevo pagare più minuti di noleggio rispetto al necessario

Non so se riesco a ripassarci a breve ma, se vi capita di andare in zona, ci dareste un'occhiata?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Grande eXtasy, grazie! Infatti mi sembrava 5G. Chissà se sono attivi!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
callfan ha detto:
Grande eXtasy, grazie! Infatti mi sembrava 5G. Chissà se sono attivi!

Se ti capita di passare in zona fai una ricerca reti e vedi se becchi gli MNC di servizio/supporto alla rete 5G NSA.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
callfan ha detto:
Grande eXtasy, grazie! Infatti mi sembrava 5G. Chissà se sono attivi!

Se ti capita di passare in zona fai una ricerca reti e vedi se becchi gli MNC di servizio/supporto alla rete 5G NSA.
Certo, spero di riuscire a passarci già dopodomani! Vi faccio sapere

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Perdonate la domanda banale ma serve un cellulare 5G per vedere se c'è la portante di supporto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Perdonate la domanda banale ma serve un cellulare 5G per vedere se c'è la portante di supporto?

No perché il supporto è in 4G per cui lo rilevi con un telefono qualunque.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
OT:
Gli stessi pannelli vengono installati in questi giorni sul sito 800603 ovvero allo svincolo dal casello autostradale di Ferrara Sud. (Parlo di tim 5G)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
OT:
Gli stessi pannelli vengono installati in questi giorni sul sito 800603 ovvero allo svincolo dal casello autostradale di Ferrara Sud. (Parlo di tim 5G)

Ferrara full 5G TIM?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma stanno con le pezze al culo in 3g e 4g che 5g di dio... saranno i soliti investimenti senza senso Giusto per dichiarare una città in più su un sito internet che nessuno consulta... vantarsi con la pseudo copertura 5G in tv e nei negozi.... E poi la realtà la conosciamo tutta....vedasi 4g tim..
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
ho visto negli ultimi giorni da lteitaly un grosso deploy di B1 nel Bolognese per quei siti che ancora non lo avevano che sia l'indizio di un avvicinarsi del VoLTE con uso di B1?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma stanno con le pezze al culo in 3g e 4g che 5g di dio... saranno i soliti investimenti senza senso Giusto per dichiarare una città in più su un sito internet che nessuno consulta... vantarsi con la pseudo copertura 5G in tv e nei negozi.... E poi la realtà la conosciamo tutta....vedasi 4g tim..

Eh... Lo sappiamo che sono fatti così purtroppo. Anche Vodafone. Adesso pensano al 5G, solo 5G... Il grosso degli investimenti è fatto per la nuova rete
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Ma stanno con le pezze al culo in 3g e 4g che 5g di dio... saranno i soliti investimenti senza senso Giusto per dichiarare una città in più su un sito internet che nessuno consulta... vantarsi con la pseudo copertura 5G in tv e nei negozi.... E poi la realtà la conosciamo tutta....vedasi 4g tim..
Io contavo seriamente che, quando fossero cominciati i lavori per il 5G, ci sarebbe stata una rinnovata anche del resto dell'hw, non dico 4CA come Wind ma almeno un 3CA... Invece, se agiscono come sembra che stiano facendo, attaccano solo un pannello 5G alla roba vecchia (e spesso mal posizionata) che hanno già, mono o al massimo bibanda. Bah, che peccato...sarebbe stata un'occasione...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
callfan ha detto:
Io contavo seriamente che, quando fossero cominciati i lavori per il 5G, ci sarebbe stata una rinnovata anche del resto dell'hw, non dico 4CA come Wind ma almeno un 3CA... Invece, se agiscono come sembra che stiano facendo, attaccano solo un pannello 5G alla roba vecchia (e spesso mal posizionata) che hanno già, mono o al massimo bibanda. Bah, che peccato...sarebbe stata un'occasione...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk


Beh in molti casi hanno fatto allo stesso modo anche con le vecchie tecnologie. Adesso inizieranno a spingere sul 5G propinandolo ai clienti con costi extra e feature fenomenali.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Beh in molti casi hanno fatto allo stesso modo anche con le vecchie tecnologie. Adesso inizieranno a spingere sul 5G propinandolo ai clienti con costi extra e feature fenomenali.
E purtroppo è proprio quello che attira la gente... Ieri ad un mio amico che si è laureato hanno regalato un Apple Watch. Wind ha automaticamente perso un cliente a favore di Vodafone perché è l'unica che offre il servizio telefonico sull'orologio. Sembrano stupidaggini ma è attraendo un cliente alla volta per tante piccole cose che ti crei la base clienti...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
mah se il tipo è laureato e quindi sveglio non si fa certo legare dal device all'utilizzo del gestore... fermo restando la colpa di windtre nel non essersi adeguata a ste cagate di e-sim
detto questo buttarsi sul 5g lasciando 3g e 4g con le pezze al culo non mi pare una furbata considerando anche il 99.999999% dei device attualmente in circolazione NON sono 5G, e forse solo il 5% dei nuovi a listino potenzialmente acquistabili..
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
mah se il tipo è laureato e quindi sveglio non si fa certo legare dal device all'utilizzo del gestore... fermo restando la colpa di windtre nel non essersi adeguata a ste cagate di e-sim
detto questo buttarsi sul 5g lasciando 3g e 4g con le pezze al culo non mi pare una furbata considerando anche il 99.999999% dei device attualmente in circolazione NON sono 5G, e forse solo il 5% dei nuovi a listino potenzialmente acquistabili..
Laureato assolutamente non vuol dire sveglio, fidati :lol: Nel suo caso sì ma non per tutti :lol: Però ti dico, lo capisco e non lo biasimo. Se un altro gestore ti offre quell'orpello che sei desideroso di avere, perché non sceglierlo? Capisco che non tutti gli operatori possano riempirsi di servizi inutili (es. iliad) ma ci sono alcune cose che sai ti faranno scappare clienti altrove. eSIM, pacchetti TV o convergenti, programmi fedeltà... Wind ha iniziato a guardare a queste cose dopo la fusione, come è giusto che sia perché prima andava alla sopravvivenza, però anche quello crea base clienti, spero che la CK Hutchison lo capisca. Il senso era quello :)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
I sindaci dovrebbero scomparire così come tutti i comuni sotto i 30k abitanti. E anche quei sindaci non dovrebbero avere potere su tal materia
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
Ennesima richiesta di riconfigurazione presentata da WIND sul SUAP di Cesena:
RICONFIGURAZIONE TECNOLOGICA DI UNA SRB PER LA TELEFONIA MOBILE WIND TRE (FO106 SAN GIORGIO DI CESENA)

Ormai lo hanno praticamente fatto con tutti i siti della città..
 
Top