Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Please, gli speedtest con SIM iliad nel 3d degli speedtest iliad.
Anche per poter un futuro fare i paragoni tra ran e rete proprietaria.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Lo sai bene anche tu che qui la colpa non è di iliad ma di Wind. Non arrampichiamoci sugli specchi

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
guarda io avevo testato senza la b1 e senza la b3 20 , magari ora è migliorata ma dubito decisamente , guarda i test di pier...


pre b3 20 e b1 era uno SCHIFO (tranne se vai forse a cercare il punto) , almeno sanremo ventimiglia e dintorni e ho postato vari test di confronto
Quoto. Aspettiamo il 4ca a diano e vediamo... Si creeranno un botto di adiacenze ed adios. Logico che trotta se vai in entroterra in zone con poche adiacenze. Ma prova ad andare a Diano 3+20 adesso che c'è la fiera Aromatica e quindi un boato di gente. I miei test ci sono. Se poi non vanno bene perché sono fatti da sim Iliad cazzi loro

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
Aspettiamo anche abosonetto. So già che farà i test in zona scuole dove c'è il 4ca... Peccato che lì ci sia poco da fare. Il centro è quello che conta

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,101
Reazioni
1,588
Punteggio
113
Enrico_II ha detto:
Lo sai bene anche tu che qui la colpa non è di iliad ma di Wind. Non arrampichiamoci sugli specchi

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Bene...cancellati gli Speed test.
Gli speedtest con SIM iliad vanno nel 3d iliad. Punto .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
Ripropongo. Ripeto, non arrampichiamoci sugli specchi
1c6c5a00b7f4420cd1fd9d04a3726608.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Bene...cancellati gli Speed test.
Gli speedtest con SIM iliad vanno nel 3d iliad. Punto .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Mi sembra logico del resto
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
Ok oggi ero a S.Bartlomeo sul lungo mare e sì la situazione a dir poco penosa, contando che con questo tempo non c'era molta gente in giro.
Se adesso è così, d'estate sarà inutilizzabile. Che spreco contanto tutto l'investimento che hanno impiegato. Speriamo facciano qualche ottimizzazione.
3db22830f51fcf5aa687661b4572b5a4.jpg
d0b77609f405ecca490bb854a2901206.jpg


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ok oggi ero a S.Bartlomeo sul lungo mare e sì la situazione a dir poco penosa, contando che con questo tempo non c'era molta gente in giro.
Se adesso è così, d'estate sarà inutilizzabile. Che spreco contanto tutto l'investimento che hanno impiegato. Speriamo facciano qualche ottimizzazione.

Scusa ma da cellmapper dice che agganciavi il 332, molto strano visto che teoricamente hai molto più vicini e orientati verso di te ben altri siti... Ci credo che in quel punto agganciato al 332 le prestazioni fossero quelle, contando la distanza e la sicura interferenza.
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Scusa ma da cellmapper dice che agganciavi il 332, molto strano visto che teoricamente hai molto più vicini e orientati verso di te ben altri siti... Ci credo che in quel punto agganciato al 332 le prestazioni fossero quelle, contando la distanza e la sicura interferenza.
Eh sì appunto! Non capisco perché agganci quel sito così lontano e sicuramente super interferito. Mica la scelgo io la bts da agganciare :) stessa cosa ieri quando avevo quei risultati bassi sulla spiaggia di Cervo agganciavo sempre il 332. L'upload neanche partiva.
C'è qualcosa che non cosa... :(

EDIT
guardando su LTE Italy il 332 è in collina, e probabilmente spara a bomba a caso andando a sporcare tutto senza un minimo di criterio.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
Questo invece il risultato praticamente sotto al 104074 sito B3+B20
929122ba552327d21c81e45f60c1813e.jpg


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Scusa ma da cellmapper dice che agganciavi il 332, molto strano visto che teoricamente hai molto più vicini e orientati verso di te ben altri siti... Ci credo che in quel punto agganciato al 332 le prestazioni fossero quelle, contando la distanza e la sicura interferenza.
Confermo che da lì si aggancia 332. Provato io in prima persona alcuni mesi fa

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Eh sì appunto! Non capisco perché agganci quel sito così lontano e sicuramente super interferito. Mica la scelgo io la bts da agganciare :) stessa cosa ieri quando avevo quei risultati bassi sulla spiaggia di Cervo agganciavo sempre il 332. L'upload neanche partiva.
C'è qualcosa che non cosa... :(

EDIT
guardando su LTE Italy il 332 è in collina, e probabilmente spara a bomba a caso andando a sporcare tutto senza un minimo di criterio.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Esatto, sito principale di Diano Marina che spara troppo. Ha pure i vecchi pannelli, per quello non è ancora 4ca (radianti: B3 su ex3, b20 su exwind. Puntamenti diversi, tanto che a casa mia corre più la b20 che la B3 anche senza carico)
In centro per questa ragione non arriva la 4ca situata vicino al campo sportivo e il risultato, in piazza del comune, è questo (per Paolo: contento che questa volta ho provato con sim 3?)
Invece il test da 100+ mega è stato fatto in via Cesare Battisti, nella quale si aggancia il 4ca campo sportivo
Concludendo: è decisamente da rivedere la situazione nel golfo (puntamenti soprattutto) e soprattutto bisogna cambiare i radianti sulla IM332 (e di conseguenza attivare 4CA).
dd649b207a35974a34d1f2d4a1745148.jpg
abe81d1091b651f227fbd951c178f1e9.jpg
a8607343963e7d78127b7d8b79184490.jpg
4bbf228dd60704d3c4e28b7168287649.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind3 IM332 (bts principale di Diano Marina) a casa mia, fra due celle

Va in automatico sul settore 2 che non è mai carichissimo

Mi sono poi bloccato sul settore 0, quello che copre il centro

Ancora di grazia che a casa mia in automatico va sul 2... Più in là di qualche metro andrebbe sul 0. Sono proprio tra le 2 celle
b89bd997a0fcfbc86e847db109ed5f23.jpg
b49f2720ee884707bdcb1fe86aa2762b.jpg
c52bcb2f1ba3a67ab01f9142f8c88a3d.jpg
f52e649316b7170784e6c8374fea1604.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
Ma da quant'è che la situazione versa in queste situazioni?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Ma da quant'è che la situazione versa in queste situazioni?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Da quando è stato effettuato lo swap, più di un anno fa. D'inverno però tendenzialmente si naviga... I problemi arrivano con l'estate o con Aromatica

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Enrico_II ha detto:
Da quando è stato effettuato lo swap, più di un anno fa. D'inverno però tendenzialmente si naviga... I problemi arrivano con l'estate o con Aromatica

Mah... vero è che la Collina è prevista 4CA, ciò non toglie che una rivisitatina dei tilt sarebbe quantomeno gradita.
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Mah... vero è che la Collina è prevista 4CA, ciò non toglie che una rivisitatina dei tilt sarebbe quantomeno gradita.

Far agganciare la collina a san Bartolomeo al mare é a dir poco imbarazzante, soprattutto se teniamo in conto che ti butta sul settore 0 (che é quello intasato).
Decisamente bisognerebbe downtiltare la 332... Dalle foto che ho fatto si vede benissimo che Vodafone ha un downtilt della madonna, e infatti non ha interferenze in centro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,101
Reazioni
1,588
Punteggio
113
Enrico_II ha detto:
Far agganciare la collina a san Bartolomeo al mare é a dir poco imbarazzante, soprattutto se teniamo in conto che ti butta sul settore 0 (che é quello intasato).
Decisamente bisognerebbe downtiltare la 332... Dalle foto che ho fatto si vede benissimo che Vodafone ha un downtilt della madonna, e infatti non ha interferenze in centro
In Wind Tre secondo me il "capitolo tilt" lo hanno saltato.
Poteva andare bene il tilt quasi nullo con poche bts, e in 2G , 3G, ma assolutamente non in 4G.



Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque di sicuro hanno da fare cambio pannelli: il sito non ha ancora B1 (e ha a piano la B7), e ho notato che almeno qua in Liguria i siti in configurazione "non definitiva" non hanno B1 anche se intorno c'è. Ad esempio la SP054 fino a qualche giorno aveva 3+20, pannelli Kathrein ed era un po' troppo poco tiltata, ora è 3CA e le hanno messo i MOBI (spero anche abbiano rivisto orientamenti e tilt)
 
Top