Eh sì, ormai la rete unica è ovunque in provincia di Spezia, hanno iniziato dal confine con la Toscana e la Val di Magra per passare alla città e golfo ovest, poi entroterra e ora tutta la costa
Forse manca ancora la parte est del Golfo e la zona industriale del capoluogo, che le api non hanno rilevato niente e fino a sabato scorso le reti erano ancora separate
Purtoppo in questo periodo non mi muovo molto quindi non ho diretto riscontro di come va la rete unica in giro, ma devo dire che in città ha fatto un enorme balzo in avanti rispetto a 3 e Wind prima, ormai dopo un mese la situazione si è stabilizzata e va davvero bene come dati e fonia
Una criticità che ho riscontrato è la SP301, in pieno centro, che come quando era 3 continua ad avere poca banda: sabato sera speedtest da 4 mega in download, comunque si navigava bene
Alle cinque terre oltre a Vernazza l'altra criticità era manarola ma anche questa è questione di tempo: sul SUAP del comune di Riomaggiore c'è una pratica Wind 3 per l'installazione di un impianto lì
Invece nell'entroterra vedendo dalle API direi ottimo lavoro: hanno più impianti di Vodafone in 4G (che lì ha tutte B20), ma forse per eguagliarla come copertura gli mancano ancora un paio di attivazioni che credo siano questione di tempo, invece come copertura in generale anche solo 2G/3G dovrebbero comunque installare un paio di siti che Voda e TIM (ormai però ultima come copertura 4G dell'entroterra) hanno
Anche nella parte ovest del golfo uno (come Tim) o due (come Vodafone) siti in più per coprire direttamente i paesi del Fezzano e di Cadimare non guasterebbero
Spero però che facciano un lavoro migliore di quello che ho trovato in provincia di Imperia per la copertura delle gallerie autostradali, lì era un mix di 4G e 3G disomogeneo