- Reazioni
- 1,728
- Punteggio
- 113
luchella ha detto:Hw ZTE nelle nuove accensioni 4G?
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Certo, sempre da ormai qualche mese.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!luchella ha detto:Hw ZTE nelle nuove accensioni 4G?
A spot nel viterbese stanno attivando diversi paesi da nord a sud. Vediamo come procederà in futuro. Anche se un 4g a 800 per il momento è un semplice palliativo.. una volta saggiata la rete unica tornare nel limbo tra Wind e TRE proprio il massimo non é ☺☺☺ibm17 ha detto:Hanno acceso 4G 800 a San Lorenzo Nuovo (VT), sarà contento luchella
digitalboyz ha detto:A spot nel viterbese stanno attivando diversi paesi da nord a sud. Vediamo come procederà in futuro. Anche se un 4g a 800 per il momento è un semplice palliativo.. una volta saggiata la rete unica tornare nel limbo tra Wind e TRE proprio il massimo non é ☺☺☺
S7Edge @Tapatalk
Grazie.ibm17 ha detto:Certo, sempre da ormai qualche mese.
luchella ha detto:Grazie.
Sullo stesso sito c'è anche la bts 3 dove lo scorso anno avevano cambiato i pannelli per i 900 MHz per Tre. Quindi a questo punto si terranno la bts Wind? O non è ancora detto?
C'è anche Tim (proprietaria) e VF.digitalboyz ha detto:il sito è un cosito wind e tre e nessun altro?
Il contratto più oneroso verrà chiuso col comune, quando scadranno i termini.
Ad ogni modo uno dei due verrà spento e manterranno l'attuale eNodeB wind al quale integreranno anche la B3, probabilmente.
luchella ha detto:C'è anche Tim (proprietaria) e VF.
Si sa una stima di quanti siti mancano in numero da attivare in 4G? Dico proprio tutti...ibm17 ha detto:Ha accelerato ovunque... ok, le API non si aggiornavano, ma sono apparsi quasi 200 nuovi impianti in neanche una settimana...
Considerando che a fine unificazione ci saranno circa 21mila impianti on air su rete Wind3, ma di questi almeno 1000/1500 non saranno aggiornati in 4G per limiti tecnici come l'impossibilità di costruire tratte radio o autorizzazioni non concesse, direi che bisognerà arrivare a circa 19mila siti LTE, ad oggi siamo ad 8500.Sandro ha detto:Si sa una stima di quanti siti mancano in numero da attivare in 4G? Dico proprio tutti...
Volevo fare un media di 150 a settimana per vedere quando dovrebbero finire.i3b ha detto:La rete unica ultimata ne avrà sui 20000, quindi guardando la mappa di Alex ora con 8500 siti 4G sono un po' prima di metà strada.
Comunque di questi siti 1400 hanno già la b3 (quindi sono già a rete unica).
Per confronto nel bilancio al 30 giugno dichiaravano 5600 enodeb LTE e al 31 marzo 4500
Ah io sapevo che tutti verranno attivati, quindi se sono 1500 vuol dire che sono posti fuori dal mondo e 99% con una BTS per comune. Ci sono 1500 comuni del genere in italia?ibm17 ha detto:Considerando che a fine unificazione ci saranno circa 21mila impianti on air su rete Wind3, ma di questi almeno 1000/1500 non saranno aggiornati in 4G per limiti tecnici come l'impossibilità di costruire tratte radio o autorizzazioni non concesse, direi che bisognerà arrivare a circa 19mila siti LTE, ad oggi siamo ad 8500.
È una mia stima, non sono numeri reali... magari saranno meno!Sandro ha detto:Ah io sapevo che tutti verranno attivati, quindi se sono 1500 vuol dire che sono posti fuori dal mondo e 99% con una BTS per comune. Ci sono 1500 comuni del genere in italia?
Confermo tutto. LTE 800 fresco fresco! Certo che in paese prende poco, forse devono sistemare meglio. Addirittura si riceve meglio la VT114 di Capodimonte! Passa in 3G subito. In casa al max arriva a -110 come segnale 4G la VT037.ibm17 ha detto:Hanno acceso 4G 800 a San Lorenzo Nuovo (VT), sarà contento luchella