Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Qui si necessita di un riassumendo urgente sulla copertura wind 4G LTE:
Rimini, Riccione, Lecce, Bari, Bologna, Milano Marittima, Milano centro + zona fiera, Rho e Linate, Roma, Genova, Palermo, Verona, Padova, Torino, Chieti, Pescara, Monza, Firenze stazioni ferroviarie, Venezia Mestre, Brunico, Napoli, Bergamo, Vicenza,

Bergamo Aereoporto_Orio al Serio

Catania Aereoporto
Venezia Aereoporto

Milano_4_Politecnico
Milano_5_Aereoporto_Linate
Milano_6_Complessiva

Milano_1_Rho
Milano_2_San Siro
Milano_3_Bocconi_cattolica_castello_sforzesco

Roma_1_Via Viola_Eur
Roma_2_Termini_Parioli_Tiburtina
Roma_3_Aereoporto_Fiumicino



Da verificare Cortina e Belluno forse già attivo.
Costa smeralda forse in arrivo @ zilaghe
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Milano outdoor in lte da Wind è coperta praticamente tutta e con molti più siti ma quelli aggiornati sono quasi tutti ad 800mhz
 
Utente
Messaggi
61
Reazioni
0
Punteggio
0
Torno a scrivere su questo forum dopo parecchio tempo:D x chiedervi,vorrei tornare a Wind e vorrei sapere come si comporta in tariffe x il 4g,fa come vodafone che ti fa pagare un opzione in più o è già compresa nel gb a disposizione? Grazie. P.S. Zona del lecchese 4g già presente o no?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
romanistadoc ha detto:
Torno a scrivere su questo forum dopo parecchio tempo:D x chiedervi,vorrei tornare a Wind e vorrei sapere come si comporta in tariffe x il 4g,fa come vodafone che ti fa pagare un opzione in più o è già compresa nel gb a disposizione? Grazie. P.S. Zona del lecchese 4g già presente o no?

Ciao :) Allora Wind è l'unica che non fa pagare nessuno sovraprezzo per accedere al 4G: basta avere una All Inclusive ricaricabile o abbonamento per accedere all'LTE! Per quanto riguarda la copertura non so dirti niente :/ Purtroppo Wind non parla tanto di 4G però si scoprono col tempo le città che coprono ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Come ho scritto nell'apposito post relativo alla copertura di Lombardia e Piemonte, primo impianto attivato nella città di Verbania, LAC 12243, cellid 36864263. Purtroppo non ho avuto modo di controllarne la frequenza.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
no cortina ancora no , per ora aveva una lista con , milano bologna venezia bergamo etc etc ma nella mappa cmq ha guardato e niente cortina d'ampezzo boh :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
con i 2600 è arrivato anche a 70 mega , ma con 800 mhz siamo sempre sotto i 40 mega
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Razor_black ha detto:
Ma di velocità al nord come siamo messi? io qui a bari ho registrato un picco di 42 Mbps di download
Sai dirmi dove hanno coperto?? Sono barese anch'io, del quartiere San Pio! :)
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
a bari fino ad ora trovo sempre lte 800...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
a bari fino ad ora trovo sempre lte 800...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Idem a Lecce. .Nessun gestore ha acceso a 2600. (3 mi dicono accenderà i 2.6 a dicembre)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
In teoria wind per il 3g e 4g può sfruttare oltre alla fibra wind-infostrada anche quella fastweb, visto l' accordo che vige in essere che da modo ad entrambi di sfruttare l' uno la fibra dell' altro, quindi wind potrebbe pure essere facilitata, FORSE, rispetto a 3 e voda, certo servono £££$$$€€€...... 3 usa già fastweb ma chiaro deve pagare, fermo restando l' accordo rete 3 x fastweb mvno e fibra fastweb x rete 3
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ecco qua 4g 800 Wind Vs 3g2100Wind. Stessa bts .
ha8umajy.jpg

atuhajad.jpg


Anche se il 4g è in teoria è più forte,(-75db) in pratica risulta uguale al 3g 2100 ovvero -99db.

A 800 quindi non avremo reali vantaggi in termini di copertura rispetto al 2100.
Anche a livello di tacche nessun problema, 2 tacche per entrambe le tecnologie avendo lo stesso segnale.

La vedo dura per il 2600. Durissima.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Top