Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Hai una SIM 4G Wind? Se non hai SIM 4G non potrai mai navigare in LTE con Wind (come Vodafone) ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e perché con TIM si?
per il cambio sim chiedono 10€ ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Piccolo update di cellmapper della copertura a lecce by Wind con 4 bts a 800 mhz.
Cellmapper ha azzeccato anche la posizione delle bts.
baderupe.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
3 e TIM nessun cambio SIM
Vodafone e Wind, cambio con SIM 4G a 10€ ;) OT chiuso :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi sono stato nel negozio in cui ho fatto il cambio sim 4G per vedere di sostituirla, o comunque di risolvere il problema della mancata navigazione in LTE. Il commesso non ne ha voluto sapere, il 4G di Wind a Rimini non esiste...:wall:

Sono stato poi in un secondo negozio diretto Wind dove una gentile ragazza mi ha confermato invece la presenza (come qui testimoniato ad altri utenti) del 4G in alcune zone. Fra questa la nuova fiera, l'Arco d'Augusto ecc, tutti luoghi confermati dai miei test e dal 155 che ho chiamato nel pomeriggio.
Non potendo lei intervenire sulla sim gestita dall'altro negozio decido di fare un'altra prova e cambio in nanosim 4G anche una seconda scheda Wind in mio possesso. Purtroppo anche con questa sim lo stesso risultato: rilevo l'LTE di Wind con netmonitor, ma poi non si registra alla rete in 4G.
Piano BeWind + Daily da 3€.
L'altra Wind 9 + Internet Big.

A questo punto è un problema di anagrafiche o di piani incompatibili o di quel "servizio LTE CNS" che in qualche modo va abilitato sulla sim.
La ragazza sopra si è resa disponibile a risolvere il problema nel caso anche la sim cambiata da lei oggi presentasse il difetto. Domani proverò a ripassare da lei per vedere se se ne viene a capo.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Hai scritto a wind tramite facebook e twitter elencando per bene il problema?
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
No, ho chiamato il 155 nel pomeriggio, ma per loro il problema poteva essere solo fisico della sim...quindi nel caso da sostituire.
Via Twitter sono più "svegli", come accade con Tim?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
ma che? è tutto rosso :p
ho detto quasi infatti :D haahhaha effettivamente è molto rossa .. sto cavolo di rosso fa pensare ad altro , mannaggia era meglio settare -120 in verde e stop!
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Aggiornamento.
La sim sostituita oggi con BeWind + Daily non navigava in 4G, attivata ora Open Internet 3GB è partita finalmente la navigazione in LTE!
Ora manca da sistemare la prima sim con Wind9 + Internet Big, ma almeno metterò a tacere il primo negozio secondo cui il 4G a Rimini non cè. Pure su Twitter ,quelli svegli, poco fa mi hanno detto che non c'è nella mia città .:cesso:
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Non vi annoierò più.
Finalmente il negozio della prima sim ha ammesso il problema della scheda e me l'ha sostituita gratuitamente. Ora anche questa naviga perfettamente in 4G.
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Importante scoperta:

Grazie all'enbi di gmon è possibile sapere il nome della bts da dove arriva il segnale 4G.
Esempio:
6amy6aqu.jpg

Enbi finisce con 012 il segnale infatti arriva da LE012

ubutyry5.jpg

006 quindi LE006

a6ate3a3.jpg

005 quindi LE005

Ho scoperto l'acqua calda ? :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Confermo. Pure qui a Rimini le ultime 3 cifre XXX di eNBI corrispondono alle BTS in formato RN-XXX censite sul sito Arpa Emilia Romagna.
 
G

gially

Guest
Potresti postare uno screenshoot? Sto cercando di identificare i primi numeri

inviato dal mio Sony Xperia Z1 Compact
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Dici a me gially? Parli del mio precedente screenshot con le 4 bts aggiornate, dove non riesci a identificare le prime?
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Fino a ieri, quando ancora con sim Wind non riuscivo a registrarmi alla rete 4G, Netmonitor mi dava questi valori:
2dl6hi0.jpg

Oggi invece, con sim registrata su rete LTE, vedo dei valori differenti e sono riuscito a identificare solo 2 BTS (oggi non ho potuto girare per fare prove). Rispettivamente queste:

2lbdnhy.jpg

2m7f7es.jpg

11ioknb.jpg


La prima BTS della prima immagine è quasi certamente la RN-100 di via Draghi 33 (o al limite la RN-114).
Appena ripasso da quelle parti ti aggiornerò.
 
Top