Oggi sono stato nel negozio in cui ho fatto il cambio sim 4G per vedere di sostituirla, o comunque di risolvere il problema della mancata navigazione in LTE. Il commesso non ne ha voluto sapere, il 4G di Wind a Rimini non esiste...
Sono stato poi in un secondo negozio diretto Wind dove una gentile ragazza mi ha confermato invece la presenza (come qui testimoniato ad altri utenti) del 4G in alcune zone. Fra questa la nuova fiera, l'Arco d'Augusto ecc, tutti luoghi confermati dai miei test e dal 155 che ho chiamato nel pomeriggio.
Non potendo lei intervenire sulla sim gestita dall'altro negozio decido di fare un'altra prova e cambio in nanosim 4G anche una seconda scheda Wind in mio possesso. Purtroppo anche con questa sim lo stesso risultato: rilevo l'LTE di Wind con netmonitor, ma poi non si registra alla rete in 4G.
Piano BeWind + Daily da 3€.
L'altra Wind 9 + Internet Big.
A questo punto è un problema di anagrafiche o di piani incompatibili o di quel "servizio LTE CNS" che in qualche modo va abilitato sulla sim.
La ragazza sopra si è resa disponibile a risolvere il problema nel caso anche la sim cambiata da lei oggi presentasse il difetto. Domani proverò a ripassare da lei per vedere se se ne viene a capo.