Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Aggiunte Bolzano e Grosseto alla mappa :) continuate a segnalare :D
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Wind ha LTE a como, 3 invece nada... addirittura a cernobbio usano un flusso di 2mbit !! Anche Como nord e' messa malissimo, credo che anche li ci siano flussi da 2 mega.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Tra l'altro wind ha un ripetitore proprio a Ponte Chiasso. Velocita' ottime e sfora anche tanto in ticino. Forse preg ha agganciato quella antenna, magari ora e' anche LTE.....
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Antani ha detto:
Neanche io sono riuscito a trovarlo a Terni... :-(

2eoe8mv.jpg


Perchè non c'è
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Proprio in queste ore stanno lavorando sulla AQ004 sita nella centrale Enel sulla SS 80 all'Aquila, stanno sostituendo i pannelli :)

La foto è di mezzogiorno, circa...

 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
dxer84 ha detto:
Proprio in queste ore stanno lavorando sulla AQ004 sita nella centrale Enel sulla SS 80 all'Aquila, stanno sostituendo i pannelli :)

La foto è di mezzogiorno, circa...


Aiuto! Una sosia dell'orrenda BTS della centrale Enel di Arona!! Non ne avevo ancora viste !!

mr5j6h.jpg
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Salve, ho notato una cosa.. quando invio o ricevo un messaggio in 4G ci resta senza passare in 3G o E.. è normale o dovrebbe fare come per le chiamate che passa da 4G a 3G?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giacomo96 ha detto:
Salve, ho notato una cosa.. quando invio o ricevo un messaggio in 4G ci resta senza passare in 3G o E.. è normale o dovrebbe fare come per le chiamate che passa da 4G a 3G?

E' normale l'SMS transita senza problemi su rete 4G. Vieni riportato in 2G/3G (per ora 2G con Wind) per le chiamate vocali o per le richieste tramite stringa tipo il credito o il bonus residuo dell'offerta.
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
E' normale l'SMS transita senza problemi su rete 4G. Vieni riportato in 2G/3G (per ora 2G con Wind) per le chiamate vocali o per le richieste tramite stringa tipo il credito o il bonus residuo dell'offerta.
Ok, Grazie mille! :)
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
dxer84 ha detto:
ho evitato di fotografare l'intera centrale, se sei curioso... http://goo.gl/maps/cCPKF :D

Mamma mia!
Ma non era meglio mettere un palo?
Oltretutto non è che siano costati tanto meno: ancoraggi, tiranti, parapetti di sicurezza sul perimetro, sistemazione di un locale all'interno del fabbricato per gli apparati.
Osceni. :paura:
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Mamma mia!
Ma non era meglio mettere un palo?
Oltretutto non è che siano costati tanto meno: ancoraggi, tiranti, parapetti di sicurezza sul perimetro, sistemazione di un locale all'interno del fabbricato per gli apparati.
Osceni. :paura:
Sì, non so quanto sia convenuto fare quel tipo di installazione.
Nelle altre due presenti nelle centrali Enel della città infatti hanno optato per il palo ( http://goo.gl/maps/EmvFf e http://goo.gl/maps/BiY4I )
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ho fatto un po' di prove bloccando il telefono su solo 3G/4G qui ad Ascoli: per chiamare nessun problema, switcha subito in 3G tenendo la rete dati attiva e la chiamata va, mentre non so perché se mi chiamo, pur buttandomi fuori dal 4G in 3G, risulto irraggiungibile con SMS immediato del MyWind. Tenendolo in automatico invece mai persa una chiamata che però vanno sempre e solo in 2G. Ovviamente escludendo il 4G le chiamate non si perdono mai quindi non è un problema della rete 3G, penso sia qualcosa legato al CSFB che deve essere implementato meglio per il 3G.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ho fatto un po' di prove bloccando il telefono su solo 3G/4G qui ad Ascoli: per chiamare nessun problema, switcha subito in 3G tenendo la rete dati attiva e la chiamata va, mentre non so perché se mi chiamo, pur buttandomi fuori dal 4G in 3G, risulto irraggiungibile con SMS immediato del MyWind. Tenendolo in automatico invece mai persa una chiamata che però vanno sempre e solo in 2G. Ovviamente escludendo il 4G le chiamate non si perdono mai quindi non è un problema della rete 3G, penso sia qualcosa legato al CSFB che deve essere implementato meglio per il 3G.

Magari è una scelta voluta per trasferire più chiamate possibili in 2G così da bilanciare i carichi :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Copertura perfetta a quale operatore ti riferisci?. Wind/Tim?

Saeuti

Albemix

1 wind ha praticamente tutti i siti 800 e sono tanti in centro ( ne manca solo 1 in centro ) , addirittura uno ha 4 settori (http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=BruneckKolping)
2 tim
3 vodafone (simile a tim ma nel centro tim ha 800 e vf scompare o quasi il segnale nel centro storico , tim regge ;) avendo lte 800 )

ste estate cmq proverò per bene ;) visto che andrò dalle parti di brunico in vacanza e farò il pacchetto da 10gb cosi testo anche la rete dati ;)

wind http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...74493821&longitude=11.880526300195235&zoom=13
 
Top