Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Riccez ha detto:Nessun 4G a Terni, sono tornato poco fa e girata in lungo e in largo...
Antani ha detto:Neanche io sono riuscito a trovarlo a Terni... :-(
Obert ha detto:Aiuto! Una sosia dell'orrenda BTS della centrale Enel di Arona!! Non ne avevo ancora viste !!
giacomo96 ha detto:Salve, ho notato una cosa.. quando invio o ricevo un messaggio in 4G ci resta senza passare in 3G o E.. è normale o dovrebbe fare come per le chiamate che passa da 4G a 3G?
Ok, Grazie mille!ibm17 ha detto:E' normale l'SMS transita senza problemi su rete 4G. Vieni riportato in 2G/3G (per ora 2G con Wind) per le chiamate vocali o per le richieste tramite stringa tipo il credito o il bonus residuo dell'offerta.
dxer84 ha detto:ho evitato di fotografare l'intera centrale, se sei curioso... http://goo.gl/maps/cCPKF
Sì, non so quanto sia convenuto fare quel tipo di installazione.Obert ha detto:Mamma mia!
Ma non era meglio mettere un palo?
Oltretutto non è che siano costati tanto meno: ancoraggi, tiranti, parapetti di sicurezza sul perimetro, sistemazione di un locale all'interno del fabbricato per gli apparati.
Osceni. aura:
ibm17 ha detto:Ho fatto un po' di prove bloccando il telefono su solo 3G/4G qui ad Ascoli: per chiamare nessun problema, switcha subito in 3G tenendo la rete dati attiva e la chiamata va, mentre non so perché se mi chiamo, pur buttandomi fuori dal 4G in 3G, risulto irraggiungibile con SMS immediato del MyWind. Tenendolo in automatico invece mai persa una chiamata che però vanno sempre e solo in 2G. Ovviamente escludendo il 4G le chiamate non si perdono mai quindi non è un problema della rete 3G, penso sia qualcosa legato al CSFB che deve essere implementato meglio per il 3G.
Albemix ha detto:Copertura perfetta a quale operatore ti riferisci?. Wind/Tim?
Saeuti
Albemix