Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
fabri1989 ha detto:
Dove si Trova Conforama (RT)
Ah ok, lì è la zona industriale, divisa tra Rieti e Cittaducale, dovrebbe esserci una bts in una centrale Enel.
A Rieti centro non arriva nulla, al massimo copre la zona est della città intorno via Salaria per L'Aquila.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
fabri1989 ha detto:
A che percentuale arriverà Wind a fine anno?

ho trovato questo articolo datato 26 agosto...quindi abbastanza recente
http://www.wireless4innovation.it/a...a-nel-vivo-ed-e-solo-l-inizio_43672151778.htm


tim e vodafone sono sui 1100 comuni/località coperte a testa col LTE/4G , pari a circa il 60% della popolazione
Tre sta sui 280 comuni pari a circa il 32% della popolazione
di wind non dice numeri e percentuali..
però voi stessi come dimostrano le numerose segnalazioni del 4g/Wind presenti in questo tread, la copertura Wind sta aumentando a ritmi sostenuti...


chissà che % arriverà wind...cmq bella lotta con Tre.


inoltre se leggete in fondo all'articolo già dal 2015 si parla di LTE-A, della richiesta di concedere agli operatori mobili la frequenza 700 Mhz occupata dalle tv ...ecc...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
A fine anno penso un 35-40% di popolazione coperta o parzialmente coperta. Consideriamo che coi capolupghi di regione + alcuni grossi di provincia si arriva a un 50% comodo.
Poi magari una città la danno coperta o parzialmente coperta anche con solo il 30/40% di bts aggiornate (grazie all' lte 800)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho visto un mio compagno sul suo 5S INDOOR DENTRO la scuola aveva 4 tacche su 5 di LTE Wind...TIM sui 1800 e 800 ha gli stessi valori...1800 TIM prende 2 tacche a volte...800 1 sempre...Wind migliore come LTE a Milano? 0_o
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
PREG GPRS ha detto:
Oggi ho visto un mio compagno sul suo 5S INDOOR DENTRO la scuola aveva 4 tacche su 5 di LTE Wind...TIM sui 1800 e 800 ha gli stessi valori...1800 TIM prende 2 tacche a volte...800 1 sempre...Wind migliore come LTE a Milano? 0_o

Tua scuola = Milano?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Oggi ho visto un mio compagno sul suo 5S INDOOR DENTRO la scuola aveva 4 tacche su 5 di LTE Wind...TIM sui 1800 e 800 ha gli stessi valori...1800 TIM prende 2 tacche a volte...800 1 sempre...Wind migliore come LTE a Milano? 0_o
Non è detto, magari sei fortunato che la tua scuola è vicina a un ripetitore aggiornato al 4G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Magari Wind ha il sito più vicino.. non si può generalizzare
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
PREG GPRS ha detto:
Si la scuola è proprio a Milano città (Lambrate) ...

Ovviamente volevo solo farti capire che non puoi trasformare una condizione locale (la tua aula) in una generale (tutta Milano). Come ha detto qualcuno magari hai il sito di Wind sulla zucca...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ottime news allora. Località montane sciistiche e turistiche saranno le prossime oltre ai capoluoghi. ..
 
Top