Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Onestamente da queste foto non si capisce granché... ma sei sicuro che Wind fosse salita sul carrato di 3 e non sull’altro sito?
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Onestamente da queste foto non si capisce granché... ma sei sicuro che Wind fosse salita sul carrato di 3 e non sull’altro sito?
Insieme alla b7 è comparso quel pannello, e la configurazione pannelli sul carrato tim/vf è rimasta invariata

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma perché la B1 viene spinta solo in area nordest a palla? La vogliamo pure nelle altre zone!
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho iniziato da poco a consultare LTE Italy, è possibile effettuare la registrazione al sito? Attualmente il sistema dice che non è possibile.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se sia la sezione giusta, comunque volevo segnalare la mancanza di un impianto centrale nel paese di Cologna Veneta (VR). Wind ha due BTS only B20 appena fuori dal paese, quindi in centro il segnale è debolissimo, sia per 4G sia per 3G. Vodafone e Tim invece hanno anche un sito centrale in condivisione che consente una copertura capillare, anche indoor. Speriamo che con l’arrivo della rete unica si posizionino anche su questo impianto...
c2a5b7e648be4a28cc926f155dfddfe3.png

fa5c9cc996c91223621045bac204d9ac.png
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Spall_551 ha detto:
Non so se sia la sezione giusta, comunque volevo segnalare la mancanza di un impianto centrale nel paese di Cologna Veneta (VR). Wind ha due BTS only B20 appena fuori dal paese, quindi in centro il segnale è debolissimo, sia per 4G sia per 3G. Vodafone e Tim invece hanno anche un sito centrale in condivisione che consente una copertura capillare, anche indoor. Speriamo che con l’arrivo della rete unica si posizionino anche su questo impianto...
c2a5b7e648be4a28cc926f155dfddfe3.png

fa5c9cc996c91223621045bac204d9ac.png

Probabilmente in fase di Swap lasceranno anche il sito H3g 34152 che sembra essere più centrale rispetto ai due Wind. In questa maniera anche nel centro cittadino se verranno orientati meglio i pannelli potrai avere buon segnale.​
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Da qualche giorno attiva nuova BTS a Mestre con aggiornamento contestuale in LTE2600 anche di una vicina. Vorrei segnalarla con LteItaly ma le registrazioni sono sospese..??
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Ho iniziato da poco a consultare LTE Italy, è possibile effettuare la registrazione al sito? Attualmente il sistema dice che non è possibile.

PSF ha detto:
Da qualche giorno attiva nuova BTS a Mestre con aggiornamento contestuale in LTE2600 anche di una vicina. Vorrei segnalarla con LteItaly ma le registrazioni sono sospese..??

Per i problemi con la registrazione su lteitaly provate a scrivere qui nel thread dedicato
https://windworld.org/vbb/showthread.php/16072-Mappa-eNodeB-gestori-italiani-(TIM-Wind-Voda)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
PSF ha detto:
Da qualche giorno attiva nuova BTS a Mestre con aggiornamento contestuale in LTE2600 anche di una vicina. Vorrei segnalarla con LteItaly ma le registrazioni sono sospese..??
Comunque è meglio far apparire i layer ed i siti con le varie scansioni, onde evitare problemi come se ne sono già verificati
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Comunque è meglio far apparire i layer ed i siti con le varie scansioni, onde evitare problemi come se ne sono già verificati

Sono riuscito a registrarmi, grazie, se possibile potrei verificare la collocazione di alcune antenne, palesemente fuori luogo...
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
PSF ha detto:
Sono riuscito a registrarmi, grazie, se possibile potrei verificare la collocazione di alcune antenne, palesemente fuori luogo...
Con marker blu o rosso?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
steveone ha detto:
Secondo voi il voLTE lo vedremo ? quando?

Avrebbe dovuto già esser stato lanciato nelle aree a rete unica, ma il ban ZTE ha rallentato il tutto.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
alkamar ha detto:
Con marker blu o rosso?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Quelle rosse, ce ne sono varie, e pensare che sovrappondnedo la mappa satellitare si vedrebbe il reale collocamento. In genere cmq sono 100 m circa di differenza
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
PSF ha detto:
Quelle rosse, ce ne sono varie, e pensare che sovrappondnedo la mappa satellitare si vedrebbe il reale collocamento. In genere cmq sono 100 m circa di differenza
Se sei sicuro, ma davvero sicuro, della loro reale locazione puoi procedere allo spostamento.
Se però non sei sicuro al 100% meglio lasciare perdere ed evitare pasticci.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Ho fatto caso che lo xiaomi* (senza B20) mi propone la scritta 4G+, guardando con LTE discovery e LTE Italy le varie antenne ho visto che alcune stanno aggiornando anche a B1: ma stanno già attivando l'LTE in banda 2100 UMTS??? oppure è un palese errore del software(probabile) di seguito gli screen
905d8eb54001fb06cb9c54e36c3ac843.jpg
d4bd6e2872bacba513297756264f3c0c.jpg
933628b136f4807cae6030d171a1afcf.jpg


Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
PSF ha detto:
Ho fatto caso che lo xiaomi* (senza B20) mi propone la scritta 4G+, guardando con LTE discovery e LTE Italy le varie antenne ho visto che alcune stanno aggiornando anche a B1: ma stanno già attivando l'LTE in banda 2100 UMTS??? oppure è un palese errore del software(probabile) di seguito gli screen

E' corretto, agganci un 4G+ B3+B1. WindTre ha da poco attivato a tappeto la B1 nella tua zona.
 
Top