Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Insieme alla b7 è comparso quel pannello, e la configurazione pannelli sul carrato tim/vf è rimasta invariataibm17 ha detto:Onestamente da queste foto non si capisce granché... ma sei sicuro che Wind fosse salita sul carrato di 3 e non sull’altro sito?
ibm17 ha detto:Ma perché la B1 viene spinta solo in area nordest a palla? La vogliamo pure nelle altre zone!
Spall_551 ha detto:Non so se sia la sezione giusta, comunque volevo segnalare la mancanza di un impianto centrale nel paese di Cologna Veneta (VR). Wind ha due BTS only B20 appena fuori dal paese, quindi in centro il segnale è debolissimo, sia per 4G sia per 3G. Vodafone e Tim invece hanno anche un sito centrale in condivisione che consente una copertura capillare, anche indoor. Speriamo che con l’arrivo della rete unica si posizionino anche su questo impianto...
LION Tech ha detto:Ho iniziato da poco a consultare LTE Italy, è possibile effettuare la registrazione al sito? Attualmente il sistema dice che non è possibile.
PSF ha detto:Da qualche giorno attiva nuova BTS a Mestre con aggiornamento contestuale in LTE2600 anche di una vicina. Vorrei segnalarla con LteItaly ma le registrazioni sono sospese..??
Comunque è meglio far apparire i layer ed i siti con le varie scansioni, onde evitare problemi come se ne sono già verificatiPSF ha detto:Da qualche giorno attiva nuova BTS a Mestre con aggiornamento contestuale in LTE2600 anche di una vicina. Vorrei segnalarla con LteItaly ma le registrazioni sono sospese..??
ibm17 ha detto:Comunque è meglio far apparire i layer ed i siti con le varie scansioni, onde evitare problemi come se ne sono già verificati
Con marker blu o rosso?PSF ha detto:Sono riuscito a registrarmi, grazie, se possibile potrei verificare la collocazione di alcune antenne, palesemente fuori luogo...
steveone ha detto:Secondo voi il voLTE lo vedremo ? quando?
Quelle rosse, ce ne sono varie, e pensare che sovrappondnedo la mappa satellitare si vedrebbe il reale collocamento. In genere cmq sono 100 m circa di differenzaalkamar ha detto:Con marker blu o rosso?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Se sei sicuro, ma davvero sicuro, della loro reale locazione puoi procedere allo spostamento.PSF ha detto:Quelle rosse, ce ne sono varie, e pensare che sovrappondnedo la mappa satellitare si vedrebbe il reale collocamento. In genere cmq sono 100 m circa di differenza
PSF ha detto:Ho fatto caso che lo xiaomi* (senza B20) mi propone la scritta 4G+, guardando con LTE discovery e LTE Italy le varie antenne ho visto che alcune stanno aggiornando anche a B1: ma stanno già attivando l'LTE in banda 2100 UMTS??? oppure è un palese errore del software(probabile) di seguito gli screen