Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
chissà se questi impianti verranno mantenuti fino alla riconversione con E/// o se verranno recuperate subito le macchine ZTE ....

Si spera mantenuti...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
chissà se questi impianti verranno mantenuti fino alla riconversione con E/// o se verranno recuperate subito le macchine ZTE ....
Perché dici che in aree non swappate ma che sul 4G hanno hardware zte tolgono tutto e ripartono con Ericsson?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
luchella ha detto:
Perché dici che in aree non swappate ma che sul 4G hanno hardware zte tolgono tutto e ripartono con Ericsson?

Ovviamente sì
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
B3 a 20 MHz a Roma. Enode 316040
315f950c02823f533d1b7f93fa878779.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
la mappetta con le province per lo swap è stata aggiornata recentemente? non trovo più il link :cry:
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
A Padova hanno iniziato ad attivare la banda 3 su alcuni impianti della città, per intanto sembra soltanto la zona nord, vedremo quando arriveranno anche in centro.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Piccola curiosità che ho notato ora: i codici provincia Wind seguono l'ordine alfabetico delle province nella regione in cui sono! Esempio per la Lombardia
110 Bergamo
112 Brescia
114 Como
116 Cremona
118 Lecco
120 Lodi
... E così via
Inoltre hanno anche cercato di restringere la seconda cifra del codice a una singola regione, anche se non è sempre così. Rispettato questo ad esempio da Liguria (10x) e Abruzzo (30x)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Acceso finalmente LTE B3+B20+B7 sull'impianto di Padova sopra l'Hotel Biri nel quartiere Stanga, ora speriamo aggiornino anche la BTS in Via Belzoni così da desaturare un pochino la zona Portello e università.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
theking ha detto:
A Padova hanno iniziato ad attivare la banda 3 su alcuni impianti della città, per intanto sembra soltanto la zona nord, vedremo quando arriveranno anche in centro.
Il centro è già swappato su ZTE?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
theking ha detto:
No, almeno che sappia io

Strano perché quando partono con la rete unica in una città di norma lo swap è completo. Comunque stanno procedendo spediti in quella zona, finiranno in breve tempo secondo me
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
Francesco, hai un messaggio privato..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao Alberto. Non ho mai trovato il tuo messaggio privato. Sono di nuovo in Sardegna, ho mappato la 340114 a Palau che a Luglio non era presente ed in più ho riposizionato la 340144 che secondo me è quella in località Mulino di Arzachena in quanto l'ho agganciata nelle poche centinaia di metri dal bivio per Monticanaglia.
Ciao
28ecd5b10afa8d61c5600c388f56f775.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
eNB 336006 località Cala Ginepro - fraz. Monte Petrosu , comune San Teodoro, presso cabina elettrica, angolo Via del Ginepro, via dell'Erica. Qui B7 non ancora pervenuta, ahimè.
fcd191ac754e0ba28b0c92fa49fe37e8.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ragazzi,
giovedì partirò per Misano Adriatico per la MotoGP, volevo chiedere una cosa.
Dalla mappa di Alex ho visto che in Riviera Wind ha acceso una marea di B1, per esempio proprio a Misano c'è la 218069 che è B7+B1+B3+B20
Io che ho S9+ avrò sempre 3CA o 4CA ?

Stessa configurazione anche per la 218084 che copre il Misano World Circuit.

OT
Se questo weekend qualche forumista è in zona si faccia sentire :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Ragazzi,
giovedì partirò per Misano Adriatico per la MotoGP, volevo chiedere una cosa.
Dalla mappa di Alex ho visto che in Riviera Wind ha acceso una marea di B1, per esempio proprio a Misano c'è la 218069 che è B7+B1+B3+B20
Io che ho S9+ avrò sempre 3CA o 4CA ?

Stessa configurazione anche per la 218084 che copre il Misano World Circuit.

OT
Se questo weekend qualche forumista è in zona si faccia sentire :)

La B1 ancora non viene aggregata sui 4CA perché è in test, nessun problema invece sui siti a 3 carrier sempre con la B1. Vedrai quindi normale aggregazione a massimo 3 carrier
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
La B1 ancora non viene aggregata sui 4CA perché è in test, nessun problema invece sui siti a 3 carrier sempre con la B1. Vedrai quindi normale aggregazione a massimo 3 carrier
Grazie!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
sto provando a ricapitolare una possibile suddivisione ZTE E/// in base alla mappa delle province, più qua si farà geografica senza province.
Quali province ZTE mi sono dimenticato?
2rzs1lx.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
giovax ha detto:
sto provando a ricapitolare una possibile suddivisione ZTE E/// in base alla mappa delle province, più qua si farà geografica senza province.
Quali province ZTE mi sono dimenticato?
2rzs1lx.jpg
Como. È partita ZTE e presumo finirà ZTE...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top