Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
AlexTies ha detto:
Wind ha attivato Banda 1 2100 LTE su tutti impianti a Lido di Jesolo

Molto bene. Dovrebbero attivarlo live su tutte le coste dal Veneto fino alla Sicilia per far una Bella cosa...poi va beh ovunque
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
La Hardware nelle Zone swappate supportano gia Band 1 LTE, quindi lo possono attivare via software. Per attivare B20 bisogina nuova hardware.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
AlexTies ha detto:
La Hardware nelle Zone swappate supportano gia Band 1 LTE, quindi lo possono attivare via software. Per attivare B20 bisogina nuova hardware.
Bisogna vedete se è già compresa nella configurazione approvata. Diversamente, come fa Vodafone, con una semplice comunicazione è possibile diminuire la potenza delle tecnologie autorizzate ed introdurre la B1 LTE
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Speriamo che prima o poi qualcuno di loro muoia arso vivo lentamente...e qualcun'altro folgorato dopo atroci sofferenze...La speranza è sempre l ultima a morire

Ti adoro, concordo. Ma questo vale per tutti gli animali incivili che toccano questa terra.

Qualcuno ha provato le prestazioni del 4CA?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
internet praticamente inutilizzabile.
dice 2 ca ma non mi appare 4g+
come mai?
29a2dcaf687065f855b5d66ab234ea94.jpg
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
steveone ha detto:
internet praticamente inutilizzabile.
dice 2 ca ma non mi appare 4g+
come mai?
29a2dcaf687065f855b5d66ab234ea94.jpg
Non sei in 2CA, è netmonster che sbaglia (è stato detto diverse volte)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Oggi sono stato sul Monte Cimone con amici.

Qui WindTre ha rete unica che è esemplare! Copertura al top.
Segnale sempre in 4G+ con B3 ovunque aggregata alla B20.

Velocità buone, mai meno di 50 mega in download e upload non meno di 20 mega.

Questa deve essere WindTre.. Dopo un anno sono contento e fiducioso di essere loro cliente avendo visto e provato la rete unica a lavori ultimati!

P.S. Su cellmapper sto caricando i dati relativi ai 3 operatori! WindTre unica che nella zona del Cimone/Passo del Lupo ha 2CA..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
alestart ha detto:
Oggi sono stato sul Monte Cimone con amici.

Qui WindTre ha rete unica che è esemplare! Copertura al top.
Segnale sempre in 4G+ con B3 ovunque aggregata alla B20.

Velocità buone, mai meno di 50 mega in download e upload non meno di 20 mega.

Questa deve essere WindTre.. Dopo un anno sono contento e fiducioso di essere loro cliente avendo visto e provato la rete unica a lavori ultimati!

P.S. Su cellmapper sto caricando i dati relativi ai 3 operatori! WindTre unica che nella zona del Cimone/Passo del Lupo ha 2CA..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ricordati di cancellare tutti i fake che crei su cellmapper, soprattutto sulla mappa vf (invito esteso anche ad altri utenti del forum naturalmente)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
gially ha detto:
Ricordati di cancellare tutti i fake che crei su cellmapper, soprattutto sulla mappa vf (invito esteso anche ad altri utenti del forum naturalmente)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Certo, li cancello sempre! Domattina controllo ciò che ho caricato e cancello

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
alestart ha detto:
Certo, li cancello sempre! Domattina controllo ciò che ho caricato e cancello

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Perfetto grazie per la collaborazione ;)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
alestart ha detto:
Oggi sono stato sul Monte Cimone con amici.

Qui WindTre ha rete unica che è esemplare! Copertura al top.
Segnale sempre in 4G+ con B3 ovunque aggregata alla B20.

Velocità buone, mai meno di 50 mega in download e upload non meno di 20 mega.

Questa deve essere WindTre.. Dopo un anno sono contento e fiducioso di essere loro cliente avendo visto e provato la rete unica a lavori ultimati!

P.S. Su cellmapper sto caricando i dati relativi ai 3 operatori! WindTre unica che nella zona del Cimone/Passo del Lupo ha 2CA..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Io avevo già mappato mi pare a febbraio quando ho fatto una settimana a sciare
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Io avevo già mappato mi pare a febbraio quando ho fatto una settimana a sciare

Bene e io ho rimappato ieri ;)
poi tra l'altro avevo 3 telefoni con me quindi ho mappato tutti e 3 i principali operatori (wind, tim, voda)

In questo modo ho testato la rete windtre facendo speedtest (essendo la mia sim principale) e ho constatato che gli altri 2 (tim e voda) non hanno fatto nessuno upgrade sulle bts già presenti.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
In questo momento sto a Palermo e non c'è rete unica, la situazione è imbarazzante, sia in 4G che in 3G, complici anche i molti turisti estivi di queste zone.
C'è veramente bisogno di rete unica.
Sia per miglioramento copertura che ampiezza di banda, è tutto strozzato

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Credo che tanta parte della Sicilia abbia necessità della rete unica...
schumi84 ha detto:
In questo momento sto a Palermo e non c'è rete unica, la situazione è imbarazzante, sia in 4G che in 3G, complici anche i molti turisti estivi di queste zone.
C'è veramente bisogno di rete unica.
Sia per miglioramento copertura che ampiezza di banda, è tutto strozzato

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
4G+ (b20+b7) rilevato a Montefiascone (VT) con velocità sui 100 mega e dalla mappa LTE Italy idem a Bolsena (VT).
In attesa della rete unica meglio di niente è. ;)
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
schumi84 ha detto:
In questo momento sto a Palermo e non c'è rete unica, la situazione è imbarazzante, sia in 4G che in 3G, complici anche i molti turisti estivi di queste zone.
C'è veramente bisogno di rete unica.
Sia per miglioramento copertura che ampiezza di banda, è tutto strozzato

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
A Palermo purtroppo niente rete unica e banda 20 a tappeto e di conseguenza questi sono i risultati.... bisogna però dire che Wind negli ultimi mesi ha acceso a Palermo perecchia banda 7 per cercare di tamponare e con questa banda (se hai la fortuna di beccarla perché dentro gli edifici spesso si perde) riesco a fare degli Speedtest in download anche di 80-100 Mpbs.
 
G

giovax

Guest
luchella ha detto:
4G+ (b20+b7) rilevato a Montefiascone (VT) con velocità sui 100 mega e dalla mappa LTE Italy idem a Bolsena (VT).
In attesa della rete unica meglio di niente è. ;)

chissà se questi impianti verranno mantenuti fino alla riconversione con E/// o se verranno recuperate subito le macchine ZTE ....
 
Top