Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Cooosa!? Su che frequenze? Guardavo la ch022 qualche giorno fa ed ipannelli sono i soliti! Inoltre ci sono ancora solo 2 portanti 3g lentissime!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Secondo me Wind sta riusando molti dei pannelli GSM 900 che erano compatibili fino ai 790MHz...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Non so ma non penso sia dal centro sarà qualche segnale da lontano perché è basso.

ezyvevaz.jpg
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
No, però lo puoi rilevare impostando la modalità di rete "solo LTE". Da me infatti vedo le reti 4G di tutti gli altri operatori, tranne Wind che non è ancora arrivata :)
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
naco ha detto:
Si può agganciare 4g senza SIM 4g, almeno da nexus 5?

Sleeping ha detto:
No, però lo puoi rilevare impostando la modalità di rete "solo LTE". Da me infatti vedo le reti 4G di tutti gli altri operatori, tranne Wind che non è ancora arrivata :)
Esatto sleeping! Lo ho scoperto da poco. Poi con Cellmapper vedi l'intensità del segnale Lac cid e altro anche senza agganciare la rete. Per impostare only LTE c'é un menu un po' imboscato... Io uso questa semplice app come scorciatoia

https://play.google.com/store/apps/details?id=de.mangelow.network
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho controllato vicino alla CH22 della zona industriale di Lanciano e niente lte wind (solo lte tim presente). Da paesi vicini, ed in val di sangro ed attorno a Torino di Sangro lte Vodafone presente.
Unica traccia di Lte wind rilevata a Vasto, ma sul nexus 5 gmon non mi dice l'intensità del segnale.
Controllerò meglio le altre due bts di Lanciano successivamente.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Scusate ma non trovo più il post di riepilogo band20 band8 ecc a quale frequenza corrispondono.
Grazie.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
80Express ha detto:
Scusate ma non trovo più il post di riepilogo band20 band8 ecc a quale frequenza corrispondono.
Grazie.

Band 20: 800MHz
Band 7: 2600MHz
Band 3: 1800MHz
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
relativamente all' LTE...e in campo umts, forse 80express vuole verificare la presenza di umts a 900 a montegallo o roma
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
allora ecco qui:

band 1 2100mhz
band 3 1800mhz
band 7 2600mhz
band 8 900mhz
band 20 800mhz
 
Top