Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Krdan ha detto:
Credo che sia la vecchia bts GSM – DCS che ho davanti casa
http://www.comune.fortedeimarmi.lu....radiocomunicazione/Piano_Antenne_FdM_2012.pdf
a pagina 24 dovrebbe essere la numero 4...considerato che se vado sulla via prendo -50dbm

Non so se ne abbiamo altre nel comune appena posso faccio un giro
Probabilmente si allora. Il ripetitore in questione doveva essere già 3G, non ci credo che fosse sempre 2G, vista la zona!
Comunque controlla un po' in zona così poi aggiorno la mappa dei ripetitori della toscana! :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
ibm ancora nulla?

La mattina c'è quasi sempre, ma non si aggancia. Poi lo spengono verso le 10.30/11.. Probabilmente stanno verificando la copertura dei vari siti o qualcos'altro e aspettano per mandarlo on-air... Nel frattempo mi sa che ad Ascoli invece è già accesa AP009 o comunque molto avanzata con i test perché i miei amici sono rimasti a bocca aperta nel vedere 4G l'altro giorno!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Qui a Lecce dopo aver acceso 7 bts 4g in una settimana più le 3 a gallipoli(1 al giorno, aggiornate e mandate on air) sono fermi ormai da 1 mese. Wind ha circa 20 bts a Lecce città.
Forse a sto giro dovevano aggiornare max 10 bts a Lecce e provincia :D

3 ha acceso sempre solo 3 siti ma ormai tutti gli altri sono stati aggiornati, credo manderanno on air tutti i siti insieme.
Tim/Voda sono al 100% o quasi delle bts aggiornate.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Qui a Lecce dopo aver acceso 7 bts 4g in una settimana più le 3 a gallipoli(1 al giorno, aggiornate e mandate on air) sono fermi ormai da 1 mese. Wind ha circa 20 bts a Lecce città.
Forse a sto giro dovevano aggiornare max 10 bts a Lecce e provincia :D

3 ha acceso sempre solo 3 siti ma ormai tutti gli altri sono stati aggiornati, credo manderanno on air tutti i siti insieme.
Tim/Voda sono al 100% o quasi delle bts aggiornate.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Che stanno aspettando quelli della Wind?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Scarci91 ha detto:
Che stanno aspettando quelli della Wind?
Per una volta non possiamo lamentarci di Wind, di solito sono molto più lenti nel partire con le nuove tecnologie invece con il 4G non hanno perso neppure troppo ed ora sono in piena espansione, diamogli tempo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Scarci91 ha detto:
Aspettiamo allora.. L'importante è che riescano coprire il territorio salentino!!!

Azz anche tu di Lecce? :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Krdan ha detto:
Già che ero fuori casa ho approfittato per attraversare grossolanamente più o meno tutto comune, quello che aggganciavo era questo:

1 bts, ci hai girato attorno (i cell id finiscono infatti con 26/27/28)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì così pare anche perché il segnale è basso ovunque a parte qua in centro.
 
Top