Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Vega80 ha detto:
Sì infatti stando a cell mapper la maggior dei siti qui in zona è 2 CA B3 e B20, qualcuna only B3 e poche (tra qui quella che diciamo noi) 2CA B3 e B7, diciamo che io ho il "privilegio" di essere servito in una delle rare 2 CA B3 e B7.

Allora penso che non puoi lamentarti, a meno che tu non voglia vedere tutte le srb con 3CA, anche dove non serve :)
 
V

Vega80

Guest
alkamar ha detto:
Allora penso che non puoi lamentarti, a meno che tu non voglia vedere tutte le srb con 3CA, anche dove non serve :)
Tutte no ma almeno un paio si, qui invece zero :)
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Vega80 ha detto:
Tutte no ma almeno un paio si, qui invece zero :)

Ma c'è realmente una necessità o è solo per vederli su CM? :)

Perdonami, ma io ho sempre avuto ottimi risultati a TP..
Poi l'impressione è che non ci sia neppure tanta utenza (specifico che è solo una mia impressione su Trapani, non ho alcuna evidenza per affermarlo), soprattutto se paragonate ad altre città o zone dell'isola..
 
V

Vega80

Guest
alkamar ha detto:
Ma c'è realmente una necessità o è solo per vederli su CM? :)

Perdonami, ma io ho sempre avuto ottimi risultati a TP..
Poi l'impressione è che non ci sia neppure tanta utenza (specifico che è solo una mia impressione su Trapani, non ho alcuna evidenza per affermarlo), soprattutto se paragonate ad altre città o zone dell'isola..
No però avere la possibilità di poter usufruire di una rete internet mobile più performante non guasta :) poca utenza intendi utenti Vodafone a Trapani ?
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Siccome a Reggio Emilia stanno lavorando sono andato a vedere questa bts ma mi pare tutto fermo...
06e4475721444ad7dc637493576ae0f5.jpg
67de8d5b71026121e60de4335d228961.jpg
525719c71b586ade1af341c24b703d32.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
giovax ha detto:
cabinet Ericsson? non era area Huwai l'Emilia?

No. Full ericsson.

steveone ha detto:
Eh non so lascio la parola agli esperti.

Il fatto che stiano lavorando, non vuol dire che lo fanno contemporaneamente su tutti i siti, magari questo deve ancora essere toccato.
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
Sempre a proposito della BTS TN664 a Arco, spostata e convertita a WindTre da poco, hanno girato l'unico settore che ha verso est, per coprire una frazione (Bolognano).

Non mi convince tanto come mossa però, ora è quasi sicuramente peggiorata la copertura sia verso nord che in parte del centro storico. Era meglio prima, a occhio, anche con la sua modesta B20...
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
Raga come dati tutto ok ma con le chiamate anche con tre che triste...
si sente male e metallico.

4c23ef0ea777d2d3a7958d548beb23a6.jpg


Finita la chiamata va qui


f542307e754acb5f4491cd5a552af993.jpg
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ma la 318749 sulla Tiburtina c'è sempre stata ?
Dalla mappa di Alex sembrerebbe essere nei pressi degli stabilimenti della Titanus (B3)...onestamente non ci avevo mai fatto caso....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,177
Reazioni
1,704
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Ma la 318749 sulla Tiburtina c'è sempre stata ?
Dalla mappa di Alex sembrerebbe essere nei pressi degli stabilimenti della Titanus (B3)...onestamente non ci avevo mai fatto caso....

La RM749 dovrebbe essere in VIA DI PASSOLOMBARDO 13 FRASCATI
Ed è gia' ZTE
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Hai per caso i cellid 3G ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Non sono sul posto....ho visto per curiosità la mappa ed ho notato questa cosa....
Appena ci passo faccio un giro di Cell Mapper....
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
La RM749 dovrebbe essere in VIA DI PASSOLOMBARDO 13 FRASCATI
Ed è gia' ZTE
ZTE da poco. È un cosite con Vodafone giusto?
Strano che le api la piazzino sulla Tiburtina
Provo a passarci in auto da li, mi è abbastanza vicino a lavoro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
giovax ha detto:
ZTE da poco. È un cosite con Vodafone giusto?
Strano che le api la piazzino sulla Tiburtina
Provo a passarci in auto da li, mi è abbastanza vicino a lavoro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ma 318 non è RX? RM749 dovrebbe essere 316749...

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Possibile che Wind abbia acceso una nuova Bts 4G a Napoli, nella zona di Quarto?
Quando ho aperto Net Monster mi è arrivata la notifica di 2 nuove celle rilevate, ed effettivamente risulto collegato in LTE 1800 alla 422754 che mi è nuova e non trovo sulla mappa.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
MarkS3 ha detto:
Possibile che Wind abbia acceso una nuova Bts 4G a Napoli, nella zona di Quarto?
Quando ho aperto Net Monster mi è arrivata la notifica di 2 nuove celle rilevate, ed effettivamente risulto collegato in LTE 1800 alla 422754 che mi è nuova e non trovo sulla mappa.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Fai un giro e mappa con cellmapper così entro 3-4 giorni compare sulla mappa.
 
Top