Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
Sandro ha detto:
Come qualsiasi altra città, SNR super degradato. Le nuove band7 aiutano però.
Avevo visto sulla mappa di Alexties della B7. Grazie! comunque verificherò come tiene la rete con il pienone in città e dintorni.
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
djandrea ha detto:
Non contano solo le bande :) non dico tanto che poi mi affossano come al solito , basta vedere vari test tim E vf con 2ca e Wind con 3 bande andare più lenta (non è sempre così ma spesso si)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Beh certo, inutile avere banda a go-go in etere se poi i flussi alla BTS glieli porti con l'ADSL :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Ps: hanno poi montate la small cell nei cessi del teatro Ariston di Sanremo?
no quelle serviranno a wind e per alcuni clienti wind ;)

per la prima cosa , non direi proprio è pieno di posti senza antenne wind o copertura wind , mi dispiace proprio , l'altro giorno ero in 2 posti e si era isolati con wind

stefm ha detto:
Beh certo, inutile avere banda a go-go in etere se poi i flussi alla BTS glieli porti con l'ADSL :D


si infatti o non hai banda oppure le configuri male , a cinisello balsamo bts 3ca da vari mesi e va a 23 mega non sale di più ...
 
V

Vega80

Guest
Ottima notizia, al contrario di quanto fa Vodafone che ha una copertura 3 CA ridicola.
 
G

gially

Guest
Vega80 ha detto:
Ottima notizia, al contrario di quanto fa Vodafone che ha una copertura 3 CA ridicola.
Mi sa che giri molto poco tu

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
88
Reazioni
27
Punteggio
18
Vega80 ha detto:
Ottima notizia, al contrario di quanto fa Vodafone che ha una copertura 3 CA ridicola.

3CA ridicola... sentiamo che telefono hai? e da cosa controlli se c'è o meno?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Vega80 ha detto:
Da cell mapper, qual'è il problema???

Il problema è che non necessariamente cellmapper corrisponde alla realtà, se qualcuno non mappa, da sole le bande non compaiono.
 
V

Vega80

Guest
ilblago81 ha detto:
Il problema è che non necessariamente cellmapper corrisponde alla realtà, se qualcuno non mappa, da sole le bande non compaiono.
D'accordo ma la mappatura sembra abbastanza recente, in ogni caso spero di comprarmi a breve un device con Snapdragon 845 così scombreremo ogni dubbio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Vega80 ha detto:
D'accordo ma la mappatura sembra abbastanza recente, in ogni caso spero di comprarmi a breve un device con Snapdragon 845 così scombreremo ogni dubbio.

Si ma per far comparire su CM le 3 bande, bisogna mapparle tutte e 3.
La mappatura puo' pure essere recente, ma non è detto che chi ha mappato, ha mappato tutte le bande attive . (non so se mi sono spegato)
 
V

Vega80

Guest
ilblago81 ha detto:
Si ma per far comparire su CM le 3 bande, bisogna mapparle tutte e 3.
La mappatura puo' pure essere recente, ma non è detto che chi ha mappato, ha mappato tutte le bande attive . (non so se mi sono spegato)
Per quanto riguarda la bts vicino casa a qui sono agganciato risulterebbe essere una 2 CA B3 e B7, chi ha mappato potrebbe essersi dimenticato della B20? Mi sembra strano, dopo aver mappato 2 bande,ma tutto è possibile, vedremo :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Vega80 ha detto:
Per quanto riguarda la bts vicino casa a qui sono agganciato risulterebbe essere una 2 CA B3 e B7, chi ha mappato potrebbe essersi dimenticato della B20? Mi sembra strano, dopo aver mappato 2 bande,ma tutto è possibile, vedremo :)
Il cellulare aggancia la cella con più priorità. Se non si blocca a mano su ogni singola banda é difficile mapparle tutte.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
V

Vega80

Guest
ilblago81 ha detto:
Il cellulare aggancia la cella con più priorità. Se non si blocca a mano su ogni singola banda é difficile mapparle tutte.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Buono a saperlo, grazie dell'info.
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Vega80 ha detto:
Per quanto riguarda la bts vicino casa a qui sono agganciato risulterebbe essere una 2 CA B3 e B7, chi ha mappato potrebbe essersi dimenticato della B20? Mi sembra strano, dopo aver mappato 2 bande,ma tutto è possibile, vedremo :)

Credo che quella che dici non abbia la 20. In ogni caso a Trapani città le performances di VF non deludono. Non sempre è necessario attivare la 3CA, specie nelle zone in cui non c'è tanta utenza..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
alkamar ha detto:
Credo che quella che dici non abbia la 20. In ogni caso a Trapani città le performances di VF non deludono. Non sempre è necessario attivare la 3CA, specie nelle zone in cui non c'è tanta utenza..
Questo é verissimo. Qui in Salento i 3CA più vicini per Vodafone/Tim/Wind sono a 200km e vivo bene lo stesso. Faccio anche 200mega in down con 2CA e 256qam

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
V

Vega80

Guest
alkamar ha detto:
Credo che quella che dici non abbia la 20. In ogni caso a Trapani città le performances di VF non deludono. Non sempre è necessario attivare la 3CA, specie nelle zone in cui non c'è tanta utenza..
Sì infatti stando a cell mapper la maggior dei siti qui in zona è 2 CA B3 e B20, qualcuna only B3 e poche (tra qui quella che diciamo noi) 2CA B3 e B7, diciamo che io ho il "privilegio" di essere servito in una delle rare 2 CA B3 e B7.
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Adesso con le API vodafone, non avremo più dubbi :p
Eh aspetta come vedi ci sono sempre i dummies, vedi messaggi sotto....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Top