Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Grazie alla mappatura di armi si nota come a L'Aquila hanno avuto la dignità di attivare alcune bts con band 7.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
AlexTies ha detto:
Nel Alto Adige Wind ha attivato due bts dove ne tim ne vodafone hanno LTE :O

Questa è proprio un'eccezione.. Visto che nella maggior parte dell'alto adige Vodafone ha 4g e Wind è ferma al 3g, per non parlare delle velocità del 4g Wind in confronto a Vodafone.. Tim sono anni che non la uso più quindi non ho un metro di confronto..
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Questa è proprio un'eccezione.. Visto che nella maggior parte dell'alto adige Vodafone ha 4g e Wind è ferma al 3g, per non parlare delle velocità del 4g Wind in confronto a Vodafone.. Tim sono anni che non la uso più quindi non ho un metro di confronto..
Non ha detto dove però :p
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Grazie alla mappatura di armi si nota come a L'Aquila hanno avuto la dignità di attivare alcune bts con band 7.

Dove?
Io dalla mappa vedo solo le bts della liguria e di parte della lombardia :uhm:
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Grazie alla mappatura di armi si nota come a L'Aquila hanno avuto la dignità di attivare alcune bts con band 7.

Però tutte fuori le bts 4G, in centro storico molte meno bts dei big. :confuso:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Questa è proprio un'eccezione.. Visto che nella maggior parte dell'alto adige Vodafone ha 4g e Wind è ferma al 3g, per non parlare delle velocità del 4g Wind in confronto a Vodafone.. ..

vero
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Attivate LO047 (Merlino), LO051 (Casalpusterlengo), era ora :applauso:, e LO055 Castelnuovo Bocca d'Adda (dove TIM è in ATM e solo Vodafone aveva 4G)
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
Tutte saranno lte. Tu tt e.
Già ti vedo messo al posto di un palo per fare il rilancio dei ponti radio e portare la banda su t u tt i i siti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Che c'è sei scettico? Non ci credi? Prendi posizione allora, esprimi chiaramente il tuo pensiero e tra un anno/18 mesi lo riprenderemo e lo valuteremo. No? Io mi sono pronunciato ...e tu????
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
Che c'è sei scettico? Non ci credi? Prendi posizione allora, esprimi chiaramente il tuo pensiero e tra un anno/18 mesi lo riprenderemo e lo valuteremo. No? Io mi sono pronunciato ...e tu????
Io la mia posizione l'avevo già presa più di due anni fa quando dicevo che avrebbero combinato grosse minchiate sul 4g e così è stato, e non mi pare che adesso non stia prendendo posizione, ripeto aggiornare tutti i siti è un utopia, non lo ha fatto manco Vodafone figuriamoci la tua amata Wind a meno che ripeto non ti metti tu a fare da palo e ti riempiono di parabole

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ragazzi è possibile che attivano il 4g anche di domenica da remoto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
pubu ha detto:
Ragazzi è possibile che attivano il 4g anche di domenica da remoto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

perché questa domanda? se ieri, sabato, il 4g non c'era, e oggi domenica, il 4g c'è, è stato attivato di domenica :p
Più che attivato di domenica, forse hanno finito la fase di test e quindi reso accessibile ai clienti il sito
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
giovax ha detto:
perché questa domanda? se ieri, sabato, il 4g non c'era, e oggi domenica, il 4g c'è, è stato attivato di domenica :p
Più che attivato di domenica, forse hanno finito la fase di test e quindi reso accessibile ai clienti il sito
Chiedo appunto per sapere se anche di domenica essendo non lavorativo, può essere lo attivino... Nel mio paese doveva essere questo week end ma ancora vedo h+...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Che c'è sei scettico? Non ci credi? Prendi posizione allora, esprimi chiaramente il tuo pensiero e tra un anno/18 mesi lo riprenderemo e lo valuteremo. No? Io mi sono pronunciato ...e tu????

diciamo che sarebbe già un ottimo risultato se tra 12/18 mesi Wind abbia attiva e configurata la 3CA (VoLTE se proprio vogliamo essere sfiziosi), e arrivare a 8-10 mila impianti in 4G, magari iniziare un deployment di small cells nelle aree urbane ad altra concentrazione di persone
 
Top