E il 3G sotto a quanto è?Sandro ha detto:Comunque non corrisponde perché rimane sh 4G a -114
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!E il 3G sotto a quanto è?Sandro ha detto:Comunque non corrisponde perché rimane sh 4G a -114
Cosa intendi?mrk2005 ha detto:E il 3G sotto a quanto è?
Sandro ha detto:Cosa intendi?
Sandro ha detto:Boh io non l'ho mai ricevuta qui... deve essere nuova e non è mappata... io dicevo attivazione 4G nuova non BTS
Sandro ha detto:Questo?
-108
mrk2005 ha detto:Cioè.. a quanto arriva? Di segnale?
ibm17 ha detto:E' questa qua: http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Muehlbach
Già, eccola qua la ben configurata rete LTE di Wind....
Sandro ha detto:Ottimo allora lo posiziono su cellmapper se mai apparirà... Vedo che ha come settore anche verso Vintl quindi dovrebbe coprire tutta la val pusteria che è ora in rosso su cellmapper (i paesi di Vandoies)... cioè quasi tutta
magari attiveranno anche quella a breve perché attivare quella di giorni fa ha solo uno scopo: completare la copertura sulla statale pusteria di certo non per coprire paeselli per quello c'è Vodafonedjandrea ha detto:per vandoies servirebbe aggiornare questa http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Vintl
giovax ha detto:Come lo dovrei leggere?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sandro ha detto:Se ho capito bene vuoi sapere il segnale 3G dove 4G rimane anche sotto la soglia? Il 3G su -100 -96.
mrk2005 ha detto:Allora, l'avevo detta al contrario. Quando fai reselection 3G->4G, nel caso di Giovax per dire, è *tendenzialmente* quando
RSRP > -120+7, cioè quando RSRP > -113.
Il discorso poi è abbastanza più complicato di così, si tiene conto anche della qualità (EcN0, o RSRQ), ecc ecc, e comunque tutto questo quando la connessione è in "idle".
Qui c'è una pagina che spiega discretamente bene:
http://www.sharetechnote.com/html/Handbook_LTE_Cell_Reselection.html
http://www.sharetechnote.com/html/Handbook_UMTS_CellSelection.html
Mmh mi spiace :/Sandro ha detto:OK grazie me lo leggo bene perché non mi è ancora chiaro
Sì, le varie reti hanno priorità (tutte, sia a livello di RAT, che di singole bande, ad esempio sul 4G. In teoria, la priorità delle reti dovrebbe essere diversa anche su RAT diversi, io su Tim ho visto la stessa priorità su una banda lte e su 3G, quindi non saprei).Sandro ha detto:Secondo me confondo il fatto che oltre ai livelli c'è anche la priorità tra le reti. Nel mio caso per te ha senso il comportamento secondo lo screenshot?
Però su LTE ci va anche con segnale più basso quindi non saprei...mrk2005 ha detto:Sì, le varie reti hanno priorità (tutte, sia a livello di RAT, che di singole bande, ad esempio sul 4G. In teoria, la priorità delle reti dovrebbe essere diversa anche su RAT diversi, io su Tim ho visto la stessa priorità su una banda lte e su 3G, quindi non saprei).
Nel tuo caso, in teoria, a telefono in idle, quando sei in 3G e c'è un LTE disponibile con RSRP "più forte" di -108, dovrebbe cominciare la trafila per vedere se spostarsi lì (trafila che comprende anche misurare la qualità (RSRQ) e altre cosucce)
Sandro ha detto:Secondo me confondo il fatto che oltre ai livelli c'è anche la priorità tra le reti.