Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
CH090 ora con LTE, non so se già segnalato e non so dov'è.

577ddcd80cd0351a68692f008bd06e2b.jpg
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Sono stato a Giulianova (TE) e il mio cell non ha mai agganciato LTE quindi direi per ora zero copertura. E ha 24K abitanti...
Il 4G Wind non proprio capillare. Qui nel Lazio , Valmontone e Colleferro ancora solo 3G . E c'è anche 3 dal 2014.:thumbdown:
 
A

Albemix

Guest
Transitando per Trapani, sul lungomare alighieri ho rilevato la banda 7 di Wind dal sito TP134.

Banda7_TP134.png
Banda7_TP134_1.png


Finora è l'unico sito che ho rilevato. Per il resto la solita banda 20 tra Trapani città e provincia.

Nuovo sito rilevato TP055 vicino a Custonaci che copre gran parte della SP18.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Dall'enodeb del 4G. Le prime tre cifre sono la provincia le ultime tre sono il codice impianto.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Dall'enodeb del 4G. Le prime tre cifre sono la provincia le ultime tre sono il codice impianto.
Grazie. Quindi anche con gli altri vale? Ad esempio con 3 il primo numero è il codice di area (5 ad es. è dell'area centro Italia), quindi non si riesce a risalire alla provincia.
Poi il 5 viene seguito dal resto del numero che sarebbe il codice impianto. Forse ogni gestore lo fa in modo diverso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Esattamente. Ogni gestore lo fa diversamente, con Wind e 3 riesci a risalire all'impianto 3G che esisteva prima, con TIM e Vodafone no, dato che assegnano codici casuali o comunque con una logica distinta dalle altre reti.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Esattamente. Ogni gestore lo fa diversamente, con Wind e 3 riesci a risalire all'impianto 3G che esisteva prima, con TIM e Vodafone no, dato che assegnano codici casuali o comunque con una logica distinta dalle altre reti.
Sì, infatti avevo notato questo con Tim e Vodafone, tutto un po' confuso senza capire subito l'impianto come appunto avviene per 3 e Wind.
Credi che con la fusione ci sarà uno sconvolgimento dei vari Cid?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Non ne ho idea. Dipende da chi e come vorrà gestire la rete, ma non credo cambieranno molto. Sarebbe un lavorone immane.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Segnalo 4G 2600 a Misano Adriatico (RN) e su diversi impianti della riviera Riminese.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Attivato oggi LTE sul sito NO102 sul lungolago di Arona. È il primo ed unico in tutto il basso lago, quindi copre un territorio piuttosto vasto e turistico (Arona, Angera, Dormelletto).
Screenshot e velocità:
6e67926162b013669afd82db1e30e45a.jpg
629bfd82c7d2d82d51fabcf47df95c43.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Bene, ma geniali come sempre ad accendere dopo l'estate. Bel tempismo Wind :p
 
A

Albemix

Guest
luchella ha detto:
Ma i vari codici delle bts dove si possono trovare? Es. TP134

Come ti è stato spiegato, per Wind (io seguo solo lei) vale il primo codice che identifica la provincia/città (Trapani 452, Vicenza 242, Padova 234, Venezia 240) e la restante sigla a trio che indica la bts. Rilevi poi i vari settori dalla banda 20 (6 7 e 8-9 primo secondo, terzo e in alcuni siti il quarto settore) e così via alla banda 7 (12, 13, 14 e 15).
Magari ci fosse il database come riferimento all'Arpav Veneto in tutte le regioni.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Accesa bts dedicata in 4G a toscolano maderno , 4g a limone sul garda! acceso nuova bts 4g ad ARCO CENTRO

accesa nuova bts 4g a desenzano del garda

nuovo comune 4g coperto con bts dedicata

GARDA (vr)
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
43b0ea3040a89aa0f8390fca22439241.jpg

Aggiunta B7 a questo impianto a Roma, SNR altissimo. Sono accanto al palazzo su cui è installata l'antenna

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 
Top