Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Per gli switch delle chiamate parliamone nell'altra discussione!

Comunque nelle Marche sembra che siano fermi con l'LTE.. ormai è quasi un mese e mezzo che non rilevo nuove attivazioni... boooh...

E' tutto fermo.....
Vediamo dopo l'11 marzo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
E' tutto fermo.....
Vediamo dopo l'11 marzo.

A questo punto direi di sì... Più che altro conosco diversi impianti belli e pronti ma accesi 2G/3G o solo 3G. Attendiamo.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Se guardate la mappa sul sito di Wind è segnato coperto in 4G tutto il Primiero, hanno aggiornato le BTS da poco vuol dire.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
credo abbiano acceso il 4g anche ad alleghe... se dovesse essere 1 solo impianto è troppo esagerato
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Se guardate la mappa sul sito di Wind è segnato coperto in 4G tutto il Primiero, hanno aggiornato le BTS da poco vuol dire.

Ci vorrebbe ora un mapper che passi per di li a fare le rilevazioni. Da Cellmapper c'è solo un puntino rosso al lago (http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...lterType=FirstSeen&showHex=false&bands=0,7,20).

Bene, chissà che con l'avanzare del bel tempo e giornate più lunghe i lavori per l'aggiornamento dela rete Wind proseguono senza intoppi.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Stamattina sono andato a sciare a San Martino, durante il ritorno ho mappato per quanto possibile il 4G di Wind; a Fiera di Primiero non mi sembra molto potente, poi andando verso Imer il telefono è passato in UMTS. Attendiamo che Cellmapper elabori.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Stamattina sono andato a sciare a San Martino, durante il ritorno ho mappato per quanto possibile il 4G di Wind; a Fiera di Primiero non mi sembra molto potente, poi andando verso Imer il telefono è passato in UMTS. Attendiamo che Cellmapper elabori.
dovrebbe avere 2 bts 4g ... 1 san martino e 1 a fiera di primiero , vedremo cellmapper :p
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Grazie. :) praticamente hanno aggiornato una bts Alta. E a San Martino idem. Ottimo :)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Stamattina sono andato a sciare a San Martino, durante il ritorno ho mappato per quanto possibile il 4G di Wind; a Fiera di Primiero non mi sembra molto potente, poi andando verso Imer il telefono è passato in UMTS. Attendiamo che Cellmapper elabori.

Bene, mi fa piacere che hai preso occasione di sciare e mappare Wind. Speed? Banda 8?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Bene, mi fa piacere che hai preso occasione di sciare e mappare Wind. Speed? Banda 8?.

Saeuti

Albemix
Ho solo mappato, niente speed test perché non ho SIM Wind. La banda 8 è attiva.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Wind a lecce il 4G può pure spegnerlo. Veramente non sono esagerato. Spegnetelo per favore.
Ok avevo molte adiacienze un SNR di -3 però neanche 1 mega..in up e down... ma segnale buono. (E 3G da 20 mega)
Ho il g4 scarico. Domani screenshot.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Wind a lecce il 4G può pure spegnerlo. Veramente non sono esagerato. Spegnetelo per favore.
Ok avevo molte adiacienze un SNR di -3 però neanche 1 mega..in up e down... ma segnale buono. (E 3G da 20 mega)
Ho il g4 scarico. Domani screenshot.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
815119d343e9caa0b4b18498c5e41d10.jpg

b7692e0d74e3cd3deacd64855a726e0b.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
815119d343e9caa0b4b18498c5e41d10.jpg

b7692e0d74e3cd3deacd64855a726e0b.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Mamma mia fa così pena chi sa che hanno combinati i tecnici e sopratutto chi ha progettato, e comunque confermo il 3g a Lecce e Ottimo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Sì ma qua non si tratta solo di SNR, c'è qualche altro problema. Mi è capitato di fare test anche con SNR peggiori e ho sempre ottenuto ping decenti e almeno 3/4mbit...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
theking ha detto:
Stamattina sono andato a sciare a San Martino, durante il ritorno ho mappato per quanto possibile il 4G di Wind; a Fiera di Primiero non mi sembra molto potente, poi andando verso Imer il telefono è passato in UMTS. Attendiamo che Cellmapper elabori.
Hai per caso visto dei fotografi sulle piste? Io sono uno di quelli :):)
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Wind a lecce il 4G può pure spegnerlo. Veramente non sono esagerato. Spegnetelo per favore.
Ok avevo molte adiacienze un SNR di -3 però neanche 1 mega..in up e down... ma segnale buono. (E 3G da 20 mega)
Ho il g4 scarico. Domani screenshot.

Eri abbastanza lontano dal sito, bordo cella, ostacoli presenti?. Pensa che l'SNR lo ho negativo in casa e outdoor con un valore basso di 4 riesco ad avere 12-14 Mbps e 6 Mbps in upload; secondo me c'è da riqualificare le varie bts nella tua zona. Capisco fossi in collina con vari segnali che si ricevono da ogni sito ma sei a Lecce.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Sì ma qua non si tratta solo di SNR, c'è qualche altro problema. Mi è capitato di fare test anche con SNR peggiori e ho sempre ottenuto ping decenti e almeno 3/4mbit...
Niente..ovunque vado (ed ho fatto test per tutta lecce)..questo il risultato..
1cc5212c34ddb8bc430214e1d6a7036b.jpg

Con snr massimo di 15.
In 3G sempre sopra i 15 mega.

Wind o fai qualcosa o spegni questo inutile 4G.
Albemix ha detto:
Eri abbastanza lontano dal sito, bordo cella, ostacoli presenti?. Pensa che l'SNR lo ho negativo in casa e outdoor con un valore basso di 4 riesco ad avere 12-14 Mbps e 6 Mbps in upload; secondo me c'è da riqualificare le varie bts nella tua zona. Capisco fossi in collina con vari segnali che si ricevono da ogni sito ma sei a Lecce.

Saeuti

Albemix


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Top