Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
C'è qualcosa che non va. Di fronte la bts.... snr basso..troppo basso...

Neanche 30 mb. ..

Quanti settori ha questo sito? Sapresti più o meno quant'è l'angolazione tra i vari settori?
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
C'è qualcosa che non va. Di fronte la bts.... snr basso..troppo basso...
40df13494c807c55f088145440feae12.jpg

Neanche 30 mb. ..
1ba464611a089e722621ada507e2c259.jpg
L'ho già spiegato più di una volta, tre settori con una separazione angolare minore di 70 gradi in questo caso, inutile aspettarsi di più, il SINR degrada subito e il throughput ne risente...se hanno bisogno gliele scrivo io le linee guida sul Lte oppure mandiamo super in trasferta :p

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Quanti settori ha questo sito? Sapresti più o meno quant'è l'angolazione tra i vari settori?
No purtroppo. ..è un finto camino..non ho mai visto i pannelli . dovrebbe essere un 3 settori. Nord/ovest/sud.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
gially ha detto:
L'ho già spiegato più di una volta, tre settori con una separazione angolare minore di 70 gradi in questo caso, inutile aspettarsi di più, il SINR degrada subito e il throughput ne risente...se hanno bisogno gliele scrivo io le linee guida sul Lte oppure mandiamo super in trasferta :p

Tapatalkato dal mio z3 compact

Era esattamente questo quello che mi interessava :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
L'ho già spiegato più di una volta, tre settori con una separazione angolare minore di 70 gradi in questo caso, inutile aspettarsi di più, il SINR degrada subito e il throughput ne risente...se hanno bisogno gliele scrivo io le linee guida sul Lte oppure mandiamo super in trasferta :p

Tapatalkato dal mio z3 compact
Uff. .e pensare che il 1800 di 3 che arrivava da Rivabella era più scarso ma quasi più performante. .
Una volta che wind supera tutti , (voda è ancora con il carrato solo 2g, e Tim e 3 in 3g ) potevano fare le cose per bene.
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Uff. .e pensare che il 1800 di 3 che arrivava da Rivabella era più scarso ma quasi più performante. .
Una volta che wind supera tutti , (voda è ancora con il carrato solo 2g, e Tim e 3 in 3g ) potevano fare le cose per bene.
Fare le cose per bene?! Ancora devono imparare a progettare il 4g, da nord a sud

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Tutta stasera a Padova 4g non scambiava dati... Sono passato al 3G altrimenti neppure whatsapp funzionava. La copertura pessima, aggiornate poche antenne... Prestazioni dai 15 ai 30 mega. Inutile dire che Tim è un altro mondo.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
assurdo , si anche da me sul dc pecca molto prima andava 1-2 mega , per il 4g nulla da dire (anche se non è performante come tim)
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
gially ha detto:
Fare le cose per bene?! Ancora devono imparare a progettare il 4g, da nord a sud

Tapatalkato dal mio z3 compact
gially non per difendere wind ma credo che loro stano lavorando più che altro sulle estensione del 4g con frequenza a 800 mhz per esempio i 2600 ne usano pochissimi quando userà gli 20 mhz dello spettro 2600mhz la situazione cambierà di molto, e alla fine la wind e partita pure in ritardo di un anno ma questo si sapeva già però poi secondo i dati del 31/12/2014 hanno coperto oltre il 37% della popolazione meglio di niente secondo me la situazione tra qualche anno cambia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Il 4G Wind è ancora in fase "iniziale" se così possiamo dire. Stanno avvenendo ritocchi e risistemazioni un po' ovunque, quindi ad esempio i disservizi su Padova sono "normali". D'altra parte non ci si può nemmeno lamentare troppo, è gratis...
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Il 4G Wind è ancora in fase "iniziale" se così possiamo dire. Stanno avvenendo ritocchi e risistemazioni un po' ovunque, quindi ad esempio i disservizi su Padova sono "normali". D'altra parte non ci si può nemmeno lamentare troppo, è gratis...
Si infatti io con la gold mi ci sto trovando da vero bene poi da me prende ovunque sia in 2g che in 3g. Ibm17 i mie amici che hanno provato il 4g di Wind a Fiumicino prende benissimo i 800mhz sono sparati da vero molto forti, prende bene pure nella frazione dove vivo io a Isola Sacra dove tim in 4g prende malissimo la wind spacca di brutto con i 800 mhz però fin ora credo che va sui 50 mega, e appena posso mi voglio fare smartphone lte così provo pure io sto 4g.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
con tim lo pago 1 € al mese ed è un altro pianeta... non vedo perchè debba accettare i disservizi wind perchè "gratis"... se non me ne accorgevo rimanevo isolato tutta la sera perchè non scambiava dati. inoltre è tutto un passaggio 3G-4G perchè prende male anche outdoor da quante poche antenne hanno aggiornato a padova. preferisco rimanga spento se devono accenderlo cosi.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Le cose o le fai ammodo o non le fai e se non le sai fare le rimandi a quando sei in grado di farle. Non è giusto dare un servizio scadente anche se gratis, gratis non voglio nemmeno un pugno in un occhio, allora preferisco un servizio che funziona anche se lo pago, il giusto ovviamente.
 
A

Albemix

Guest
Il disservizio ha riguardato tutta Padova o alcune zone/quartieri?. Nel weekend a Limena e Saletto in 4G velocità tra 35-55 Mbps. A Rubano c'era qualcosa che non funzionava ma devo verificare meglio. I guasti e problemi ci sono per tutti, anche Vodafone-Tim che se la tirano a manetta con il 4G non sono immuni dai problemi.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Buon giorno , acceso lte da circa 2 mesi qui a udine sud casello autostrada , Ponte zona basaldella con una buona copertura, credo 800 mhz , canale 20 mi segna , velocità mai oltre i 35 mega ,
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
.....una mia amica, per dire la verità non molto avvezza a smanettare i vari menù del suo smartphone, mi ha detto che passando per Villa Val Vomano (TE), appunto il suo nuovo Lg gli ha segnalato la presenza del 4G di Wind in quella località....non ci metterei la mano sul fuoco però.....magari ha fatto una scansione in generale e il cell. le avrà fatto vedere che, magari, c'è il 4G di Tim e/o Voda......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
.....una mia amica, per dire la verità non molto avvezza a smanettare i vari menù del suo smartphone, mi ha detto che passando per Villa Val Vomano (TE), appunto il suo nuovo Lg gli ha segnalato la presenza del 4G di Wind in quella località....non ci metterei la mano sul fuoco però.....magari ha fatto una scansione in generale e il cell. le avrà fatto vedere che, magari, c'è il 4G di Tim e/o Voda......

Potrebbe anche essere. Su Teramo era stato acceso qualcosa, sicuro sulla valle del Tordino in zona San Nicolò.. Però potrebbero aver messo altro ;)
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
.....una mia amica, per dire la verità non molto avvezza a smanettare i vari menù del suo smartphone, mi ha detto che passando per Villa Val Vomano (TE), appunto il suo nuovo Lg gli ha segnalato la presenza del 4G di Wind in quella località....non ci metterei la mano sul fuoco però.....magari ha fatto una scansione in generale e il cell. le avrà fatto vedere che, magari, c'è il 4G di Tim e/o Voda......
mmm..lo trovo abbastanza improbabile, anche perchè rimane molto fuori Teramo. Comunque spero di passarci al più presto e dare una controllatina
 
A

Albemix

Guest
Qualcosa si muove. Mi trovavo a Torri Di Arcugnano (Vi), facendo una ricerca indoor in LTE appariva anche Wind (qualche settimana fa solo Tim e Vodafone).

2poz33a.png


Segnale al limite per Wind. H3G assente.

sza739.png
2wpihpj.png


Per Tim e Vodafone (in banda 20) segnale a -108 dB e -112 dB.

Saeuti

Albemix
 
Top