Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consigli per ottimizzare OS Vista

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
@strafe hai disinstallato il northon antivirus
da panello di controllo, xche solo quello succhia il 30% delle risorse.. ;)
poi ha validità solo x 30gg

Il computer non aveva norton preinstallato, ma McAfee...
Comunque sì, ho tolto per prima cosa l'antivirus preinstallato, Office 2007 in versione di prova e disattivato la miriade di programmi impostati per aprirsi in automatico all'avvio nella barra dell'orologio :p

Sarà tutta colpa del Superfetch?

E poi, perché l'hard disk lavora in continuazione seppure non stia facendo nulla? C'è qualcosa da disattivare?
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Vista nei primi giorni di utilizzo usa drammaticamente il disco. La velocità del sistema si assesterà tra qualche giorno, strafe, dopo che HA CAPITO cosa usi di più e cosa di meno (Superfetch). Per la RAM tranquo: almeno metà è cache del suddetto Superfetch che libera non appena qualche applicazione la richieda. Poi subito dopo si rimette a ricaricare..

Considera molti di quegli 1,38 QUASI liberi.. :angel:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
@strafe togli la spunta (flag) a "indicizza untà per la ricerca rapida" che trovi in proprietà del unità HD "C:"
;)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38




con MSN aperto,FF aperto IE aperto NOD in esecuzione, il programma onda per la connessione mobile aperto...e tutte le cretinate in esecuzione di predefinito tranne il defender(che è inutile)
 
G

giovax

Guest
mi sa che allora ho un problema nel mio pc, in quanto con applicativi simili sto intorno a 1.2GB di ram occupata
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualche aggiornamento: ho disattivato l'indicizzazione dei dischi (grazie HHC) e il controllo account utente, adesso tutti i programmi vanno di default come amministratore, com'ero abituato su XP.

Sono riuscito ad installare ed eseguire tranquillamente GTA San Andreas e PES 2008 (per me due must :p) impostando la compatibilità per XP e disattivando la composizione del desktop...

Pensavo peggio, dai...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Quasi quasi installo vista sul mac usando bootcamp.:lol::lol:

scerzi a parte,lo installo su un pc per provarlo....

strafe,un pc con 2 gb di ram riesca a farlo girare?oppure meglio se gli aggiungo 1gb o 2?

ho un notebook sul quale poter fare l'esperimento..^_^
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, certo, 2 GB di RAM bastano...
è con 1 GB che va lento se si tengono trasparenze e tema aero attivati...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Sì, certo, 2 GB di RAM bastano... è con 1 GB che va lento...

Allora recupero una copia di vista e lo installo...per giocare un po'...:lol:
 
A

Albemix

Guest
Quasi quasi provo anch'io sto Seven... Però solo in VM, si può?

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda: perché non riesco a mandare MS-DOS a schermo intero?

Il buon vecchio Microsoft Works (con cui ho fatto tutto fino al 2002, quando mi è arrivato il computer nuovo con XP) non funziona dentro una finestra!

prompt7698hu6.jpg


E adesso i vecchi documenti come li apro? :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Quasi quasi provo anch'io sto Seven... Però solo in VM, si può?

Saeuti

Albemix

si si si può, io l'ho installato su vmware e si installano anche i vmwaretools
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ma in "processi" qaunti ne avete attivi?
a me da' 56 processi attivi...è normale...la lista non la ricordavo cosi lunga.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Riassumendo, è vero che Windows 7 è soltanto un miglioramento di Windows Vista.
Si basa interamente su questo sistema operativo.

Cambierà qualcosa a livello di interfaccia utente, quello magari sì, ma alla fine si basa sempre tutto sul kernel adottato a partire dal buon vecchio Windows NT :p
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho installato Windows 7 sul vecchio Pentium 4 2.4 GHz con 512 di RAM e 32 MB di RAM video.

Il sistema è abbastanza reattivo con tutti gli effetti grafici di default attivi (non come Windows 2000 però, che appena installato consuma circa 100 MB di RAM all'avvio) però i risultati sono ottimi:

winbv8.jpg


Questo è invece il consumo del mio vista con solo MSN e qualche programma nella tray (nokia pc suite, x-lite, getright, antivirus, programmi acer) e con il Superfetch disattivato:

87772925cg8.jpg


Consuma meno RAM ma l'avvio delle applicazioni (es. firefox) è lento come in XP, quindi ho preferito riattivarlo :p
 
Top