Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consigli per ottimizzare OS Vista

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda: ha qualche utilità pratica il controllo account utente (quello che ad ogni impostazione che vado a modificare mi chiede l'autorizzazione)?

Dato che so cosa sto facendo e dove sto mettendo mano, si può disattivare o è un rischio?
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
disattiva....
se attivato mantiene la modalità sicura di IE,ma siccome non usi IE,lo puoi togliere senza ripensamenti...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
strafe ha detto:
Il rapporto con Vista è dei peggiori, in 3 ore siamo già al secondo inchiodamento totale che mi ha costretto a spegnere brutalmente il computer.
In entrambi i casi tutto è iniziato da Explorer che si è bloccato mentre spostavo i file da un computer all'altro tramite le cartelle condivise sulla rete di casa. :cesso:
secondo me,gli devi dare tempo,il primo avvio è dramamtico,deve caricare la cache,e tutto il resto,dopo un po',vola...
riavvia,spegni,usalo insomma....
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Eccomi qui a chiedere un altro consiglio: ho provato ad installare Office XP, funziona tutto disattivando temi visivi e composizione del desktop ma... perché il correttore ortografico fa inchiodare Word facendomi perdere il lavoro se non ho salvato?

Ad esempio, se scrivo una parola sbagliata (errore di battitura), mi sottolinea la parola, e subito dopo il programma si blocca.

Ho provato anche ad impostare la modalità compatibile per Windows 2000 e XP SP2 e nulla... non ne vuole sapere!

C'è una soluzione (che non sia disattivare il controllo ortografico :p) o devo rassegnarmi ad usarlo in una macchina virtuale?

Grazie


P.S.: se qualche moderatore ritiene opportuno separare i miei post da questo thread, faccia pure ;)
 
A

Albemix

Guest
strafe ha detto:
Eccomi qui davanti al mio nuovo maledetto vista :p

Alla fine ho preso l'Acer da 699 euro, è una buona macchina, sia come assemblaggi che per estetica (schermo 17' semi-glossy).
Stavolta non mi faccio fregare, ho chiesto la garanzia di 4 anni aggiungendo 17 euro.

Il rapporto con Vista è dei peggiori, in 3 ore siamo già al secondo inchiodamento totale che mi ha costretto a spegnere brutalmente il computer.
In entrambi i casi tutto è iniziato da Explorer che si è bloccato mentre spostavo i file da un computer all'altro tramite le cartelle condivise sulla rete di casa. :cesso:
Poi alla fine però ce l'ho fatta.
Ho disinstallato tutte le cose inutili date assieme al computer (McAfee, Office di prova, giochini demo, ecc.) e molti degli effetti visivi di transizione finestre.

Visto che non ho ancora capito come si visualizza/cambia l'IP assegnato sulla rete, mi sono dovuto mettere a smanettare con il DOS e il buon vecchio ipconfig. :p


Nota positiva: ho provato il live cd di ubuntu e incredibile, è stato rilevato e funziona tutto al primo colpo, dall'audio alla wireless (eccetto il pad che riconosce le impronte digitali, ma sinceramente me ne frega poco)!

Per ora non provo a mettere XP, non ho né tempo né voglia, si vedrà più avanti...

Hai provato a vedere se ci sono tutti i driver per Xp? Se vuoi vedere periferica per periferica, ti consiglio il programma Everest Home, molto utile.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho ancora provato, vista per ora resta, mi è stato detto e raccomandato chiaramente dal commesso che acer spesso fa storie se il computer non ha il sistema operativo con cui è stato venduto... :(

Ti risulta?
 
A

Albemix

Guest
A me hanno detto che cambiando s.o decade la garanzia. Me ne sono fregato anche perchè il vista caricato mi mangiava 750 mb di ram e una lentezza a caricarsi/chiudersi. Prima di mettere Xp ho cercato tutti i driver e poi ho formattato. Il guaio è che devi integrare i file ihaci per il riconoscimento dell'hd sata. Hai trovato cd/dvd all'interno della confezione?

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo te non mi girano a vedere questi consumi di RAM con soltanto Firefox 2 e MSN aperti? :cesso:

Con XP a fare le stesse cosa se arrivava a 700 MB era tanto...

sgxxy0001qj8.jpg


E meno male che ho disattivato trasparenze e molti altri effetti visivi...

Hai trovato cd/dvd all'interno della confezione?

No, non c'era nessun CD di ripristino all'interno della confezione... Acer offre l'erecovery da disco rigido.
 
A

Albemix

Guest
Azzolina! 1.38 Gb... Firefox e msn e tutta sta ram in consumo???

Ho provato a fare un task io ora (qui nel pc vecchio "principale"), considerando che ho skype, msn, emule, mirc, mc afee, modem adsl, gruppo di continuità..



Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah già è vero, c'è anche l'antivirus (antivir pe) da contare nel mio screenshot :p
 
A

Albemix

Guest
E si se si vuole essere protetti, però con Xp il mio portatile respira meglio, in meno di 10 secondi si avvia/spegne e come gestione di applicazioni va a meraviglia. Il picco massimo è stato di 1.90 Gb tra paint shop pro, acd see e altri programmi di grafica.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Esatto flip. Io ho fatto così, copi il contenuto della cartella di Xp sul desk, la selezioni dal programma e poi integri l'altra cartella dei driver, crei la iso e la masterizzi.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa cosa invece che significa?

dffs3945mj1.jpg


La scheda ha 512 di memoria integrata, in più si prende altri 1277 MB dalla RAM oppure li prende solo se ne ha bisogno e i 512 integrati non gli bastano?

So del discorso che i sistemi a 32 bit massimo usano 3,25 GB di RAM quindi il mio PC ha 700 MB sprecati, ma sti 1789 MB da dove saltano fuori? :p
 
A

Albemix

Guest
Io ho la Nvidia Ge Force 8400, il discorso della scheda video penso che per giochi pesanti ecc 512 mb non so se siano sufficienti, nell'altro caso (non vorrei dire una cavolata) non so se sia uno spazio "virtuale" creato da windows apposta per la scheda se sfiora i 512 mb.

Saeuti

Albemix
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
@strafe hai disinstallato il northon antivirus
da panello di controllo, xche solo quello succhia il 30% delle risorse.. ;)
poi ha validità solo x 30gg
 
Top