Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consigli per ottimizzare OS Vista

Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Leggermente OT... che servizi si possono tranquillamente disabilitare in XP invece?
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Simone ha detto:
Il modo migliore per ottimizzarlo è... toglierlo. :lol:

Beh, certe volte viene voglia di farlo, tuttavia ho provato i vari linux ma non mi sembrano differenze abissali, specie se per fare una cosa devi perdere una vita a configurarla...

I consigli che danno in sostanza sono togli tutto in modo da farlo ritornare un windows 98 vedrai che bomba...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Simone ha detto:
Il modo migliore per ottimizzarlo è... toglierlo. :lol:
si assieme a XP!e tutti i windows della terra.
cosi poi ,vedendo l egemonia macinstoch certa gentaglia si vede costretta a sfornare solo virus per la Mela e la gente la finisce con sta menata di windows che va tolto e che fa schifo!
ebbasta.
se un software non piace,è inutile consigliare di piallarlo solo per sentito dire.
(questa come altre,non è una critica,ma solo un mio punto di vista,anzi di windows vista)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
io pensavo che fosse come consiglio un bel format c: e installarvi xp o ubuntu....per os vista c'è poco da fare...:cesso:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Visto che da un paio di settimane il mio portatile è morto e dovrò acquistarne uno nei prossimi giorni, mi sa che a sto giro il vista tocca anche a me...

Devo ancora scegliere il modello, se avete qualche consiglio su qualche marca che fornisca ancora i driver per windows xp (o per cui sia possibile trovarne) ve ne sarei grato.

Purtroppo ho bisogno di usare Photoshop + Imageready CS1 per lavoro, e con vista non funziona... Se non riesco a formattare, è paradossale ma dovrò mettermi ad utilizzare tanta, troppa roba dentro virtual pc... A partire da Office XP che ho originale e a cui non voglio rinunciare.

A livello hardware non ho particolari esigenze: 4 GB di RAM e una scheda video con almeno 256 MB dedicati.
 
A

Albemix

Guest
Esatto, l'unica sarebbe a morte Vista :lol:

Quest'anno ne avrò ammazzati circa una sessantina di Vista per l'upgrade a Xp.

Saeuti

Albemix
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
cmq mettetevi il cuore in pace cari windowiani... xp è morto, ormai c'è Vista, poi Win7 su base Vista e.... etc...
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
sarà, ma per la mia esperienza vista (col sp1) è meglio di xp (con tutti i sp che vuoi)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
e poi photoshop funge dalla versione 7...io nel mio ho la CS e va come in XP...solo image ready dà qualche problemino(ma nn lo uso)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
hhc ha detto:
cmq mettetevi il cuore in pace cari windowiani... xp è morto, ormai c'è Vista, poi Win7 su base Vista e.... etc...

Non dirlo a me Zio..io aspetto Snow Leopard...tutto il resto è relativo..:thumbup:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
e poi photoshop funge dalla versione 7...io nel mio ho la CS e va come in XP...solo image ready dà qualche problemino(ma nn lo uso)

Dici poco :p, senza Imageready (che per il lavoro che faccio mi serve più di photoshop) posso anche starmene a casa :thumbdown:

Se dovessi avere problemi a mettere XP, state certi che verrò qui a rompere chiedendo una mano :p
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok dai vedremo :p

Tempo qualche giorno e avremo il verdetto, dovrei andare lunedì a comprarlo, budget 700 euro.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho visto l'Acer Aspire 6930g sul sito di Mediaworld a 699 euro, che ne dite?

Processore Intel® Core 2 Duo T5800(2 GHz, cache L2 da 2 MB).
RAM 4096 MB DDR2. Hard Disk 250 GB.
Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer.
Scheda Grafica nVidia GeForce 9600M GS con 512 MB dedicati, e fino a 1.791 MB di memoria totale.
Wireless LAN 802.11 a/b/g/Draft-N. Display 16” HD high-brightness CineCrystal.
WebCam. HDMI Out. Windows Vista Home Premium.
http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/volantino/informatica/notebook.php

XP si può mettere? :p
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
diciamo che la cpu t5800 non è proprio il massimo... ;)

Eh sì, lo so... ma a 699 non credo di aver trovato di meglio :cry:
Tanto sono abituato ad un vecchio Turion64x2 da 1.6 GHz...

Se conosci qualcosa di meglio sempre entro i 700 euro di spesa, se me lo segnali mi fai un favore ;)

Unica marca che non comprerò più per un po'?
Fujitsu-Siemens.
Il mio computer, dopo essere finito 3 volte in assistenza in 2 anni per guasti hardware (assistenza rapida e seria, su quello non ho nulla da dire), un paio di settimane fa, con garanzia scaduta da 1 mese esatto, si è improvvisamente spento buttando fuori del fumo nero e adesso quando lo accendo resta con lo schermo nero e la ventola a palla, senza né caricare il bios né fare altro.

Fortuna che con un box USB sata da 20 euro sono riuscito a recuperare tutti i dati sull'hard disk collegandolo al vecchio scassone fisso del 2002 con Windows 2000, Pentium 4 e 512 di RAM.
 
Top