Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Eolo 30 a 9 mesi dall'attivazione.

Tra l'altro con pioggia forte. Ultimamente neanche di sera cala, sempre sui 30 fissi giorno e notte. Fino a qualche mese fa in serata scendeva sui 20-25mbps



 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
gianfranco ha detto:
Eolo 30 a 9 mesi dall'attivazione.

Tra l'altro con pioggia forte. Ultimamente neanche di sera cala, sempre sui 30 fissi giorno e notte. Fino a qualche mese fa in serata scendeva sui 20-25mbps



Ma fttc e ftth ancora nulla?
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Purtroppo no e non hanno nemmeno iniziato i lavori...

Però hanno aggiornato la BTS di Verna EOLO a cui mi aggancio ad eolowave G. E molte paraboline in zona sono state sostituite con le nuove EOLOWAVE-EVO.

Io ho ancora la parabolina eolowave normale, funziona benissimo, soprattutto ora che hanno spostato molti clienti in eolowave g. Segnale sempre eccellente anche con maltempo
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Esiste un modo per vedere a quale BTS ti agganci con Eolo? Un amico mi ha chiesto di reperire info a riguardo e vorrei capire quanto distante è dalla BTS.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Esiste un modo per vedere a quale BTS ti agganci con Eolo? Un amico mi ha chiesto di reperire info a riguardo e vorrei capire quanto distante è dalla BTS.

Sono esistiti vari siti con le mappe impianti ma a quanto pare ad Eolo la cosa da fastidio, motivo per cui col tempo praticamente tutti hanno chiuso/sono stati rimossi. In ogni caso è un po' come con la telefonia, magari intorno casa hai diversi impianti ma non c'è certezza su quale ti agganciano, anche in base alla distribuzione del carico tra i vari siti.
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Ciao a tutti,

Ho Eolo da un anno e non ho mai avuto problemi, speed test sempre al top e nessun problema.
Da qualche giorno a questa parte la connessione fa schifo, Ping altalenante e connessione sui 4/2.
Ho chiamato l’assistenza e per loro ovviamente non c’è alcun problema.

Ho iniziato a fare vari test e i risultati sono questi:

Se collego Pc al Fritz!Box tramite cavo lo speed test segna 4 in down e 2 in up quindi problematico..
se collego il Pc tramite cavo direttamente all’antenna tramite connessione PPPoE la connessione va a piena banda 30/3 come ha sempre fatto..

Cosa può essere? Se fosse satura la cella non dovrebbe andare male anche bypassando il router?

Spero qualcuno riesca ad aiutarmi, ho voglia di salire sul tetto e sbarbare l’antenna
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
giacomo96 ha detto:
Ciao a tutti,

Ho Eolo da un anno e non ho mai avuto problemi, speed test sempre al top e nessun problema.
Da qualche giorno a questa parte la connessione fa schifo, Ping altalenante e connessione sui 4/2.
Ho chiamato l’assistenza e per loro ovviamente non c’è alcun problema.

Ho iniziato a fare vari test e i risultati sono questi:

Se collego Pc al Fritz!Box tramite cavo lo speed test segna 4 in down e 2 in up quindi problematico..
se collego il Pc tramite cavo direttamente all’antenna tramite connessione PPPoE la connessione va a piena banda 30/3 come ha sempre fatto..

Cosa può essere? Se fosse satura la cella non dovrebbe andare male anche bypassando il router?

Spero qualcuno riesca ad aiutarmi, ho voglia di salire sul tetto e sbarbare l’antenna


Probabile sia il router, prova a vedere se per caso c'è qualche opzione di Qos attiva o in alternativa resettalo
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Ma le concessioni d'uso di Eolo per i 26 e 28 gigahertz quando scadono?
Tempo fa ci furono anche disavventure giudiziarie per l'utilizzo di parte dello spettro.....
 
Top