Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:Tiscali...Mamma mia. Zero negozi. Assistenza inesistente...
Yoshito93 ha detto:Esiste un modo per vedere a quale BTS ti agganci con Eolo? Un amico mi ha chiesto di reperire info a riguardo e vorrei capire quanto distante è dalla BTS.
giacomo96 ha detto:Ciao a tutti,
Ho Eolo da un anno e non ho mai avuto problemi, speed test sempre al top e nessun problema.
Da qualche giorno a questa parte la connessione fa schifo, Ping altalenante e connessione sui 4/2.
Ho chiamato l’assistenza e per loro ovviamente non c’è alcun problema.
Ho iniziato a fare vari test e i risultati sono questi:
Se collego Pc al Fritz!Box tramite cavo lo speed test segna 4 in down e 2 in up quindi problematico..
se collego il Pc tramite cavo direttamente all’antenna tramite connessione PPPoE la connessione va a piena banda 30/3 come ha sempre fatto..
Cosa può essere? Se fosse satura la cella non dovrebbe andare male anche bypassando il router?
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi, ho voglia di salire sul tetto e sbarbare l’antenna
3ckc ha detto:Probabile sia il router, prova a vedere se per caso c'è qualche opzione di Qos attiva o in alternativa resettalo
Sembra che ci sia una proroga, almeno secondo questo articolo (non ho verificato gli articoli citati)Ma le concessioni d'uso di Eolo per i 26 e 28 gigahertz quando scadono?
Tempo fa ci furono anche disavventure giudiziarie per l'utilizzo di parte dello spettro.....
Ti ringrazio per la notiziaSembra che ci sia una proroga, almeno secondo questo articolo (non ho verificato gli articoli citati)
![]()
Banda larga 28 Ghz: proroga dei diritti d’uso fino al 2029 - SpacEconomy 360
Secondo l’autorità la misura sortirà benefici per il mercato e per gli utenti in termini di fornitura di servizi, valorizzazione degli investimenti e maggiore garanzia di sostenibilità degli stessi. Cooperazione obbligatoria fra operatori del fisso e dei servizi via satellite per evitare accaparramewww.corrierecomunicazioni.it