Windisti
- Reazioni
- 125
- Punteggio
- 63
Secondo me andrebbero riviste le soglie anche perché le altre bande più basse tra cui la 700 MHz sono più che libere...Quantomeno rivederle nelle aree Zefiro Net.Essendo wind è inutile porsi tante domande
Io con valori pessimi come i tuoi non ho alcun problema, se non un po' di congestione ogni tanto la sera, su rete proprietaria. E con tim (coop) spesso ho anche snr negativi, ma si riesce comunque a fare il minimo indispensabile anche con 0.5 mega
Tu poi sembra che sei anche piuttosto lontano, quindi chissà anche quanti ostacoli ci saranno
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Sì, per configurazione intendevo anche le scelte progettuali come hai scritto. Però secondo me che non sono un tecnico e neanche un ingegnere tengono molto al limite (per quanto riguarda lo sgancio) certe frequenze non permettendo la navigazione. Comunque devo dire che la rete WindTre almeno dalle mie parti è configurata malissimo. In zone di campagna e non solo invece di agganciare la BTS più vicina aggancia quella più distante e non di poco... Di conseguenza la qualità degrada e non pemette una navigazione decente. Purtroppo quando hanno unito la rete non hanno potuto scegliere il collocamento dei siti, ritrovandosi quelli che già esistevano. Sicuramente hanno rivisto l'orientamento dei radianti e le varie configurazioni ma in alcuni casi per non dire molti (almeno nella mia zona) è servito a poco. Invece Tim, Vodafone e Iliad soffrono molto meno di interferenze proprio perché i siti sono stati progettati a mio parere ad hoc. Chissà forse la rete W3 migliorerà nel tempo... A proposito attendiamo i 5 MHz B1 3G da aggiungere al 4G