Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Ciao a tutti,

leggendo i vari post e dopo vari tentennamenti finalmente mi sono regalato questo prodotto.. acquistato su amazon :)
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso: premetto che non ho uno smart tv (e nemmeno voglio acquistarlo!) e mi serviva un prodotto per poter riprodurre lo streaming di applicazioni come Rai.tv e Mediaset.. in quanto spesso mi ritrovo a dover scegliere cosa guardare, oppure se voglio mettere un bel film senza collegare il pc.
Il collegamento è stato velocissimo, in un 10 minuti ho fatto l'aggiornamento ed è subito andato in funzione.
Unica pecca: la mancanza di app italiane (ed è un danno, perchè ci sono tante tv di altri paesi con proprie app!)...
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
che vi devo dire a me non funziona......
o meglio non funziona in una configurazione chromecast, router wifi,pc collegato al router wifi tramite rete ethernet.....
funziona solo se al pc ci metto la penna wifi e mi collego alla stessa rete wifi..... mah.....
 
G

giovax

Guest
tanto vale un qualsiasi android box da collegare alla tv, con magari presa usb per riprodurre pennette e hd esterni.
non vedo il vantaggio del dispositivo a marchio gogol
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
si, infatti con poco piu a 45,00 euro (10,00 in +) compri un mini pc con usb e wifi,hdmi e accedi al OS.....
 
G

giovax

Guest
michelerossi ha detto:
giovax e hhc, secondo voi non ne vale la pensa? Ho inteso bene?
non capisco il vantaggio di comprare il prodotto col marchio, quando senza marchio c'è di meglio.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma a Voi chromecast Vi funziona senza internet ??

cioe con uno streaming locale ???
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
No, non credo che funzioni. deve rimanere sempre collegato a internet. È uno dei motivi per cui è stato criticato...
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
infatti, ora se non riesco a modificare il firmware tramite sdk per chromecast, diventa una roba da bidone della spazzatura......
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
perchè poi deve avere sempre collegato internet?? boh rimango moolto perplesso sull' utilizzo di sto affare.
con una smart tv dlna provato nei gg scorsi con tablet vari smartphone e videocamerna canon wifi si fa tutto.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
quello si, però quasi tutte le tv moderne hanno questa funzionalità...

Ps spesso costano meno le tv degli smartphone
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Ma di fatto come funziona il cosidetto 'mirroring'? cioè lo smartphone fa il mirroring e si vede l'immagine sulla TV grazie al chromecast. Ma lo smartphone è collegato al chromecast via WiFi sempre o via bluetooth? Perchè poi di fatto ho letto che il chromecast fa lo streaming collegato comunque al WiFi domestico. Mi incuriosisce come funziona tecnicamente il mirroring, cioè se via WiFi o bluetooth e la distanza minima necessaria tra smartphone e TV.
Inoltre, ho letto da qualche altra parte che con il mirroring lo smartphone consuma moltissima batteria, si scalda tantissimo. Mi chiedo se può essere quindi usato x vedersi ad esempio un film di 2 ore. Qualcuno di voi lo ha forse già usato e può in qualche modo confermarlo? Lo chiedo perchè non vorrei che, con questo giochetto, poi mi gioco la batteria del mio Nexus 5...
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Chromcast, funziona solo tramite wifi/router, la quale rete deve essere sempre collegata a internet,
tramite l'app del cell puoi fare il mirror (clone) dello schermo oltre al player e del browser chrome.
per la batteria è sotto posto sicuramente ad un stress maggiore ma dipende dal tipo di batteria,
cmq puoi sempre mette se serve il cell sotto carica tramite alim/usb,
la portata è legata alla potenza e dalla posizione del tuo router/wifi rispetto cell/router e chromecast/router .....
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Grazie hhc. Ma secondo te è pensabile usare il Chromecast x vedere un film in streaming x 2 ore ad esempio? La comunicazione tra smartphone e chiavetta (mirroring dello schermo) avviene con WiFi?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
puoi anche usare il Pc tramite il browser chrome e/o player abilitato per chromecast , e la rete wifi......
 
Top