Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
personalmente quello che m'interessa come funziona a livello software/hardware e come a livello sdk (sviluppo software) cosa si riesce a fare.....

poi una volta capito, usato qualche mese, finisce tutto in un cassetto...... :lol:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
dunque, sta mattina mi sono fatto il regalo di natale....
ho speso ben 35 euro, chromecast al MediaW....
Moh vediamo cosa si riesce a fare......:p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
hhc ha detto:
dunque, sta mattina mi sono fatto il regalo di natale....
ho speso ben 35 euro, chromecast al MediaW....
Moh vediamo cosa si riesce a fare......:p
Copione :D
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma con un pc normale che transita via ethernet su un router wifi non si raggiunge chromecast ???
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
porca la pupazza non funziona un cacchio.....
devo avere grossi problemi causa firewall ......
 
G

giovax

Guest
hhc ha detto:
porca la pupazza non funziona un cacchio.....
devo avere grossi problemi causa firewall ......

sulla tua rete (w)lan interna non c'è firewall da parte del router, semmai può essere il firewall di windows il problema.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
il problema è la rete Chromecast(setup), non vede la mia rete e non vede internet.....
 
G

giovax

Guest
hhc ha detto:
il problema è la rete Chromecast(setup), non vede la mia rete e non vede internet.....

non conosco il gadget in questione, ma il Chromecast deve fare lui da Access Point, invece che da client verso il tuo router?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
praticamente si,
al setup (utility scaricata dal loro sito), ad un certo punto chiede su quale rete wifi di deve agganciare (menu a tendina), ma non trova nessuna rete,
anche se la forzo digitando il nome della mia rete non la vede.... Boh....
 
G

giovax

Guest
hhc ha detto:
praticamente si,
al setup (utility scaricata dal loro sito), ad un certo punto chiede su quale rete wifi di deve agganciare (menu a tendina), ma non trova nessuna rete,
anche se la forzo digitando il nome della mia rete non la vede.... Boh....

domande retoriche che faccio sempre: hai il blocco dei MAC Address? hai il SSID della tua rete nascosto? per caso usi un router wifi-N e sei messo sui 5GHz? usi il canale 13 sui 2.4GHz?
Prova a creare una rete col tuo cellulare, senza password, e vedi se riesce a connettersi?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
intanto Grz. 1K

in effetti il cell in hotspot lo vede.....
quindi non vede il mio router wifi.... (molto grave)... sta cosa:uhm:
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Controlla che trasmetta l'SSID e non sia su un canale sopra l'11 che a volte crea problemi di compatibilità :)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Grz.
il canale è il 6....
ora sto dando un occhiata a qualche aggiornamento firm. del router, siccome ha 2/3 anni non vorrei.....
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
bene bene allora se il chromecast non si collega a internet quando si fa il setup il bastardone non si attiva.....
 
Top