Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Sarebbe opportuno chiedere una fusione delle reti pure su cellmapper e scrivere Wind 3
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ragazzi ma che dite? Gli enodeb 3 non possono mica essere importati su rete Wind.. Andranno rimappati una volta che li swappano, ma i mapping non vanno assolutamente uniti.
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Essendo cliente Tre alcuni enodeb oggetto di swap che ho mappato sono usciti sia sulla mappa Wind che sulla mappa di Tre questo perché chi è nativo Tre aggancia sia il codice 88 che il 99.
Ovviamente essendo stata presa come base la rete Wind credo che sarebbe opportuno considerare solamente la rete wind (88), cancellare completamente la rete tre e vietare che vengano caricate le mappature con codice 99 (nonostante la rete unica emetta entrambi i codici 88 e 99).
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Anch'io da utente 3 vedo che ora il telefono va indifferentemente su 222-88 o 222-99, ma se lo registro su una delle due reti, anche poi mettendo selezione automatica, mi sembra ci rimanga salvo cambi tecnologie o riavvii.
Comunque mappo tutto su 222-88: sono d'accordo che quella è la base, e gli ex 3 sono aggiunte, inoltre per gli enodeb Wind già attivi a reti separate una volta unite le reti è solo questione di mappare nuovi settori e non tutto ex novo così.
Mappare anche su 22299, cancellare i vecchi impianti e posizionare i nuovi via via che si unifica sarebbe un lavoraccio!
L'ideale secondo me sarebbe "dirottare" tutti gli enodeb a sei cifre mappati con 22299 nella mappa Wind, e bloccare quella 3 per enodeb solo a cinque cifre, ma sono abbastanza sicuro che gli sviluppatori di CM non farebbero mai questo lavoro, è troppo complicato
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
bisognerebbe cancellare il 99 e dirottare per i nuovi mapping sull'88 questo credo si possa fare (questo ovviamente a fusione finita)
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Esiste un app o un software per pc in cui, inserendo i dati di una cella (coordinate geograficje, direzione, potenza, banda, ampiezza, inclinazione, etc) mi dia una previsione approssimativa del territorio coperto dal segnale?

Inviato dal mio Le X526 utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì ma credo siano per uso professionale, costino un sacco e siano difficili da usare
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Basta già il 'costano un sacco' per tenermi lontano. Pensavo in qualcosa di semplice anche se poco preciso...

Qualcosa che dia un risultato simile a questo

Inviato dal mio Le X526 utilizzando Tapatalk
16155a687dde21a7f53a6b99830dfe67.jpg
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Andartfil ha detto:
Basta già il 'costano un sacco' per tenermi lontano. Pensavo in qualcosa di semplice anche se poco preciso...

Qualcosa che dia un risultato simile a questo

Inviato dal mio Le X526 utilizzando Tapatalk
16155a687dde21a7f53a6b99830dfe67.jpg
Beh, ti puoi sempre prendere i datasheet delle antenne che vuoi, dove c'è scritto quanto aprono in orizzontale e in verticale, e farti due calcoli veloci veloci, sapendo quanto apre sul verticale, quanto è il tilt e quanto è l'altezza del centro elettrico dal suolo.. Trigonometria :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Beh, ti puoi sempre prendere i datasheet delle antenne che vuoi, dove c'è scritto quanto aprono in orizzontale e in verticale, e farti due calcoli veloci veloci, sapendo quanto apre sul verticale, quanto è il tilt e quanto è l'altezza del centro elettrico dal suolo.. Trigonometria :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Scusa, ma cosa sono i datasheet e dove li trovo?

Inviato dal mio Le X526 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Andartfil ha detto:
Scusa, ma cosa sono i datasheet e dove li trovo?

Inviato dal mio Le X526 utilizzando Tapatalk
Su internet... Li trovi singolarmente, o scarichi un catalogo Kathrein, o Huawei, o quel che vuoi, e trovi la "scheda tecnica" delle singole antenne.
Questa è una, per esempio: https://www.google.it/url?sa=t&sour...FjABegQIBBAB&usg=AOvVaw0-DA6vJ5CoR_NvDdHi68Dv

Ogni antenna ovviamente darà una copertura diversa.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Nuova modifica all interfaccia web mobile. Forse migliorata ma mi riservo
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi, ma ho mappato e caricato dei dati in Valle d'Aosta con Wind sabato e ancora ad oggi non compare la mappatura. Sono invece comparsi i nodi con la posizione approssimativa, ma niente mappatura.
Sta succedendo anche a voi? Solitamente in poche ore si vede già la mappatura.
Inoltre per qualche motivo a me sconosciuto ha mappato come Wind un nodo Tim.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ragazzi, ma ho mappato e caricato dei dati in Valle d'Aosta con Wind sabato e ancora ad oggi non compare la mappatura. Sono invece comparsi i nodi con la posizione approssimativa, ma niente mappatura.
Sta succedendo anche a voi? Solitamente in poche ore si vede già la mappatura.
Inoltre per qualche motivo a me sconosciuto ha mappato come Wind un nodo Tim.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
Si da giorni non appare la tracciatura e ho il premium

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Ragazzi, ma ho mappato e caricato dei dati in Valle d'Aosta con Wind sabato e ancora ad oggi non compare la mappatura. Sono invece comparsi i nodi con la posizione approssimativa, ma niente mappatura.
Sta succedendo anche a voi? Solitamente in poche ore si vede già la mappatura.
Inoltre per qualche motivo a me sconosciuto ha mappato come Wind un nodo Tim.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Stesso problema anche me, le tracce di pixel salgono dopo giorni..
 
Top