Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

G

giovax

Guest
Vega80 ha detto:
Salve, non so se qualche utente ne ha già parlato, ho notato che sono state eliminate le coordinate per poter localizzare le bts su Google Maps, peccato davvero, erano delle info davvero utili.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

si ne avevamo già parlato, e qualcuno aveva anche accennato a come ovviare al problema :whistling:
 
V

Vega80

Guest
giovax ha detto:
si ne avevamo già parlato, e qualcuno aveva anche accennato a come ovviare al problema :whistling:
Ah perfetto mi potresti per favore linkare la pagina dove si parla di come ovviare il problema? :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Vega80 ha detto:
Ah perfetto mi potresti per favore linkare la pagina dove si parla di come ovviare il problema? :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

basta installare una qualunque estensione per riabilitare il tasto destro del mouse, ma anche così facendo non è che si risolve il problema.
 
G

giovax

Guest
C'è una regola semplice da seguire quando si fanno i posizionamenti.
Almeno controllare che i settori escano giusti.....e non a caso ..... perché vedo che nell'hinterland est di milano c'è un po' di confusione, anche rispetto a siti "storici" di Wind le cui coordinate sono nel database....
Se già i settori vengono elaborati male allora il posizionamento è sicuramente sbagliato.....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
C'è una regola semplice da seguire quando si fanno i posizionamenti.
Almeno controllare che i settori escano giusti.....e non a caso ..... perché vedo che nell'hinterland est di milano c'è un po' di confusione, anche rispetto a siti "storici" di Wind le cui coordinate sono nel database....
Se già i settori vengono elaborati male allora il posizionamento è sicuramente sbagliato.....

Uno ci prova anche a sistemare le cose (per quanto cellmapper mi stia sulle scatole e lo usi molto poco), ma se poi c'è gente che persiste così:

Capture.jpg


Onestamente ti passa anche la voglia. Che si tenesse quel sito Wind dove dice lui, peccato solo che sia posizionato su un only vodafone e glielo avessi sistemato alla perfezione.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Uno ci prova anche a sistemare le cose (per quanto cellmapper mi stia sulle scatole e lo usi molto poco), ma se poi c'è gente che persiste così:

Capture.jpg


Onestamente ti passa anche la voglia. Che si tenesse quel sito Wind dove dice lui, peccato solo che sia posizionato su un only vodafone e glielo avessi sistemato alla perfezione.

si ti capisco appieno ......
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Uno ci prova anche a sistemare le cose (per quanto cellmapper mi stia sulle scatole e lo usi molto poco), ma se poi c'è gente che persiste così:

Capture.jpg


Onestamente ti passa anche la voglia. Che si tenesse quel sito Wind dove dice lui, peccato solo che sia posizionato su un only vodafone e glielo avessi sistemato alla perfezione.
Fai una cosa: nel campo EDIT scrivigli "Spinner mortacci tua! Il sito si trova dove dico io!"

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Magari legge qui, visto che è iscritto al forum
Speriamo sia iscritto anche Xoom, il marinaio dei Simpson....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
gially ha detto:
Speriamo sia iscritto anche Xoom, il marinaio dei Simpson....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Sta facendo un gran lavoro per essere solo un marinaio.....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
V

Vega80

Guest
giovax ha detto:
basta installare una qualunque estensione per riabilitare il tasto destro del mouse, ma anche così facendo non è che si risolve il problema.
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Vega80 ha detto:
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Prego, ma in realtà purtroppo non ti ho risposto. anche io sto cercando una soluzione effettiva a questa limitazione introdotta su CM :surrender:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giovax ha detto:
Prego, ma in realtà purtroppo non ti ho risposto. anche io sto cercando una soluzione effettiva a questa limitazione introdotta su CM :surrender:

Almeno le coordinate compaiono nella barra degli indirizzi...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Tornata almeno da mobile, la possibilità di vedere la mappa come una volta con gli edifici.
 
V

Vega80

Guest
giovax ha detto:
Prego, ma in realtà purtroppo non ti ho risposto. anche io sto cercando una soluzione effettiva a questa limitazione introdotta su CM :surrender:
Eh si peccato, perché a mio avviso rischiano di rovinare un bel progetto...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Una curiosità, ma con la rete unica WindTre che stanno creando, tutti i rilevamenti ex Wind ed ex Tre che fine faranno? Resterà qualcosa di ancora utile o è tutto da rifare?

Inviato dal mio Le X526 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Andartfil ha detto:
Una curiosità, ma con la rete unica WindTre che stanno creando, tutti i rilevamenti ex Wind ed ex Tre che fine faranno? Resterà qualcosa di ancora utile o è tutto da rifare?

Inviato dal mio Le X526 utilizzando Tapatalk

i rilevamenti Tre su cellmapper quelli originali con id 22299 rimangono solo per ricordo, (a meno che non si chieda all'autore di cellmapper di cancellare tutto) di fatto non saranno piu' utili

rimangono quindi su cellmapper solo quelli Wind, ai quali si aggiungono man mano che vengono rilevati, le ex bts tre swappate che irradiando il segnale con id 22288, confluiscono quindi nella sezione cellmapper Wind

in pratica la sezione cellmapper Wind diventa l'unica rete Wind 3
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
zilaghe ha detto:
i rilevamenti Tre su cellmapper quelli originali con id 22299 rimangono solo per ricordo, (a meno che non si chieda all'autore di cellmapper di cancellare tutto) di fatto non saranno piu' utili

rimangono quindi su cellmapper solo quelli Wind, ai quali si aggiungono man mano che vengono rilevati, le ex bts tre swappate che irradiando il segnale con id 22288, confluiscono quindi nella sezione cellmapper Wind

in pratica la sezione cellmapper Wind diventa l'unica rete Wind 3

Io credo che invece la 222 99 debba ormai essere tolta e associata alla 222 88.

Ho una scheda Tre e mi trovo in area unica in fase di evoluzione; ebbene il telefono passa da 222 99 a 222 88 e viceversa in maniera totalmente trasparente (cioè anche senza aver attivato il roaming).

Questo comporta che durante la rilevazione cellmapper dei dati vanno su 99 e altri su 88 e quindi si generano confusioni
 
Top